Sensore di pressione

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
StefanoBu
2
Messaggi: 130
Iscritto il: 28 mar 2018, 22:29
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer 900 ABS Nimbus Grey
Località: Roma

Re: Sensore di pressione

Messaggio da StefanoBu » 17 nov 2019, 17:14

Mi spiace dirlo ma secondo me questo strumento e' estremamente inaffidabile (costa anche molto poco). L'ho provato comprato su amazon ma l'ho restituito quasi subito. Mi sono poi preso un mini compressore portatile con manometro preciso cosi almeno le gomme le gonfio anche.
Ex Moto: MV 125, Morini 125, Morini 3 1/2, Cagiva Ducati 650, Yamaha XT 660 R, Yamaha MT-07

Avatar utente
angelodin
2
Messaggi: 266
Iscritto il: 14 lug 2019, 08:50
Nome: Angelo D'Innocenzo
Moto posseduta: Tracer 900 GT
Località: Tossicia (TE)

Re: Sensore di pressione

Messaggio da angelodin » 17 nov 2019, 19:47

In molti comprano al "mercato del facile" e del "costa poco".......... Non è cosa buona, quando si pensa che tale spesa possa effettivamente portare prestigiose funzioni. Se si vuole un dispositivo del genere........ ci sono molti fattori da tener conto.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene.
Forse sarà anche pericoloso, ma voglio farlo ancora!!
My tracer ❤
Video by Raffaele la Manna https://www.youtube.com/watch?v=UMVi-6cRFcU

Avatar utente
Duke
2
Messaggi: 148
Iscritto il: 17 apr 2016, 15:20
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer,ABS,Mistral Grey
Località: Roma

Re: Sensore di pressione

Messaggio da Duke » 17 nov 2019, 19:49

Secondo me ti è capitato un pezzo fallato: conosco altri che lo hanno montato e come me si sono trovati bene sia come precisione che come affidabilità... è normale che su un articolo di prezzo così ridotto lo standard qualitativo non sia così uniforme come in apparecchiature di prezzo molto maggiore. Però se ti capita quello che funziona bene è veramente un gadget sorprendente.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk


Avatar utente
angelodin
2
Messaggi: 266
Iscritto il: 14 lug 2019, 08:50
Nome: Angelo D'Innocenzo
Moto posseduta: Tracer 900 GT
Località: Tossicia (TE)

Re: Sensore di pressione

Messaggio da angelodin » 17 nov 2019, 19:58

Duke ha scritto:
17 nov 2019, 19:49
........... ... è normale che su un articolo di prezzo così ridotto lo standard qualitativo non sia così uniforme ...............
Signori.......... le gomme che sottoponete al controllo di quello "standard" servono per viaggiarci !!!! Siamo certi che non sia più sicuro il controllo manuale e periodica con un manometro professionale ? Io che mi occupo di manutenzione da anni, qualche tempo fa comprai un compressore coassiale da 50L che mi sono accessoriato con il tempo. I pneumatici vanno controllati di tanto in tanto.......
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene.
Forse sarà anche pericoloso, ma voglio farlo ancora!!
My tracer ❤
Video by Raffaele la Manna https://www.youtube.com/watch?v=UMVi-6cRFcU

MarcoVT
1
Messaggi: 52
Iscritto il: 09 set 2019, 22:12
Nome: Marco
MT-09: Street Rally
Moto posseduta: mt09sp e fz6
Località: viterbo

Re: Sensore di pressione

Messaggio da MarcoVT » 17 nov 2019, 20:06

ok, vanno controllati, ma se sei in un bel giro domenicale e ti si sgonfiano le gomme senza che te ne accorgi? magari con quell'aggeggio ti rendi conto della foratura prima di combinare un bel guaio...
per me è promosso

p.s.
molto utile e pratico è anche il compressore portatile di xiaomi

Avatar utente
angelodin
2
Messaggi: 266
Iscritto il: 14 lug 2019, 08:50
Nome: Angelo D'Innocenzo
Moto posseduta: Tracer 900 GT
Località: Tossicia (TE)

Re: Sensore di pressione

Messaggio da angelodin » 17 nov 2019, 20:20

Che non ci si accorga delle gomme che si sgonfiano, la vedo poco probabile......... si sente, se son sgonfie. Ma voglio dire.......... se voglio un dispositivo del genere, ritengo che ci sia da spendere; non perchè quel kit costi poco ma perchè DEVE essere affidabile !!
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene.
Forse sarà anche pericoloso, ma voglio farlo ancora!!
My tracer ❤
Video by Raffaele la Manna https://www.youtube.com/watch?v=UMVi-6cRFcU

gladiangel
2
Messaggi: 127
Iscritto il: 11 ott 2014, 23:47

Re: Sensore di pressione

Messaggio da gladiangel » 17 nov 2019, 20:48

Io l'ho preso su AliExpress e a un prezzo più basso di amazon e come altri utenti mi sto trovando bene. Per l'efficacia io viaggio un moto in tutte le condizioni e quando di notte torno a casa in certe condizioni climatiche mi sento più sicuro a sapere le le gomme siano ok. Secondo me sei stato solo sfortunato un pezzo difettato bastava solo cambiare....

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk


z4fun
2
Messaggi: 196
Iscritto il: 05 ago 2019, 19:37

Re: Sensore di pressione

Messaggio da z4fun » 17 nov 2019, 23:13

Montato su 3 moto e funziona benissimo, controllo le pressioni con manometro di precisione per uso pista, lo stesso utilizzato dai team più importanti al mondo e sono identiche a quelle segnate dal dispositivo.

Serve maggiormente durante un giro nel caso di foratura, avverte immediatamente suonando e lampeggiando al diminuire della pressione impostata dall'utente, utilissimo.

PS: io vivo in pista

Avatar utente
Duke
2
Messaggi: 148
Iscritto il: 17 apr 2016, 15:20
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer,ABS,Mistral Grey
Località: Roma

Re: Sensore di pressione

Messaggio da Duke » 18 nov 2019, 12:29

Sto seriamente pensando di applicarlo anche sul mio fidato scooter Honda SH 150... pensate un po'...

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk


z4fun
2
Messaggi: 196
Iscritto il: 05 ago 2019, 19:37

Re: Sensore di pressione

Messaggio da z4fun » 18 nov 2019, 19:08

Per il prezzo ridicolo che ha lo monterei al volo, mi sa che lo metterò anche sul mio fifty top

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti