Slitta catena-forcellone (protezione in gomma).
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Slitta catena-forcellone (protezione in gomma).
Ho una tracer 2015 con all'attivo 36k km. Da alcuni giorni sentivo provenire una forte vibrazione sulla pedivella sx.
Penso sia la catena un pò lasca ed nell'intervenire noto che la slitta in gomma posta sopra il forcellone è usurata su un lato.
Morale mi reco dal conce che me la ordina ed al momento della consegna mi dice che in 40 anni di attività è la prima che vende!
PS; il prezzo ... 65 EURO !!!
Penso sia la catena un pò lasca ed nell'intervenire noto che la slitta in gomma posta sopra il forcellone è usurata su un lato.
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Re: slitta catena forcellone
Probabilmente hai camminato parecchio con la catena un po lenta e si e' usurata la slitta piu del normale.stromcaos ha scritto: ↑27 lug 2019, 17:07Ho una tracer 2015 con all'attivo 36k km. Da alcuni giorni sentivo provenire una forte vibrazione sulla pedivella sx.
Penso sia la catena un pò lasca ed nell'intervenire noto che la slitta in gomma posta sopra il forcellone è usurata su un lato.
Morale mi reco dal conce che me la ordina ed al momento della consegna mi dice che in 40 anni di attività è la prima che vende, PS; il prezzo ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,65 EURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cmq 65 euri per un pezzo di gomma e' in effetti un po tantino
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Re: slitta catena forcellone
Hai modificato l'altezza della moto a livello del mono-ammortizzatore?
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Re: Slitta catena-forcellone (protezione in gomma).
Se si alza il posteriore si abbassa la linea dell'asse ruota posteriore rispetto all'asse Forcellone. Di conseguenza la catena preme di più sul pattino e lo consuma prima.
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Re: Slitta catena-forcellone (protezione in gomma).
Luiscifer ha scritto: ↑31 lug 2019, 08:30Se si alza il posteriore si abbassa la linea dell'asse ruota posteriore rispetto all'asse Forcellone. Di conseguenza la catena preme di più sul pattino e lo consuma prima.
Mi era venuto il sospetto, comunque meglio una slitta ogni 40k km che avere le sospensioni a pacco ad ogni frenata
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Re: Slitta catena-forcellone (protezione in gomma).
Il pattino si è consumato nella parte verso la corona , avendo alzato il posteriore della moto avrebbe ,in teoria, dovuto consumarsi nella parte vicino al forcellone
Re: Slitta catena-forcellone (protezione in gomma).
Sì è consumato dalla parte della corona perché se si alza ammortizzatore l'asse della corona lavora più in basso rispetto all'asse del pignone. Quindi secondo me è giusto che si sia consumato più da quella parte.
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Re: Slitta catena-forcellone (protezione in gomma).
Luiscifer ha scritto: ↑03 ago 2019, 22:17Sì è consumato dalla parte della corona perché se si alza ammortizzatore l'asse della corona lavora più in basso rispetto all'asse del pignone. Quindi secondo me è giusto che si sia consumato più da quella parte.
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Re: Slitta catena-forcellone (protezione in gomma).
Comunque come dici tu meglio un pattino ogni 40 che un ammortizzatore che lavora male. Tra l'altro la modifica di jotek l'avevo anche io comprese le bellette per alzare. Ma dopo un po ho rimesso quelle originali perché mi trovavo meglio.
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