TPMS - Per chi avesse una mezza idea ....

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Monster
2
Messaggi: 237
Iscritto il: 07 nov 2017, 09:23
Nome: Alessandro
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 MY2018 ABS
Località: Firenze

Re: TPMS - Per chi avesse una mezza idea ....

Messaggio da Monster » 02 lug 2019, 09:02

Se proprio vogliamo trovare una pecca, a me capita che quando riprendo la moto dopo un pò di tempo che è ferma in garage (ed il quadro dello strumentino è spento), toccando la moto o accendendo il quadro il display si illumina e mostra le pressioni di quando ho spento la moto dopo l'ultimo utilizzo.

Basta muovere un pochino la moto (anche solo scendere dal cavalletto centrale e spostarla all'interno del garage) e dopo poco le pressioni si aggiornano allo stato attuale.

Molto probabilmente quando lo strumentino va in standby smette di comunicare con i sensori alle valvole e riprende solo dopo un poco di tempo dalla riaccensione. Non ho idea ogni quanto si aggiorna.

Comunque, per informazione.....anche io ho rilevato che lo strumentino segna la pressione esattamente come il mio manometro manuale.

personellanebbia
3
Messaggi: 519
Iscritto il: 14 set 2015, 18:27
Moto posseduta: MT 09 Tracer Lava red
Località: Piacenza

Re: TPMS - Per chi avesse una mezza idea ....

Messaggio da personellanebbia » 02 lug 2019, 19:49

Basta fare una piccola ricerca, probabilmente è scritto anche nelle istruzioni, per risparmio energetico la lettura è ogni tot secondi, a moto ferma va in stand-by il ricevitore si attiva come hai visto, i sensori si attivano con la rotazione delle ruote.

Avatar utente
Duke
2
Messaggi: 148
Iscritto il: 17 apr 2016, 15:20
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer,ABS,Mistral Grey
Località: Roma

Re: TPMS - Per chi avesse una mezza idea ....

Messaggio da Duke » 02 lug 2019, 22:10

Ad ogni modo è un gadget utile, ingegnoso ed economico. Oltretutto le pile dei tappini sono sostituibili, gli stessi tappini si possono ricomprare a parte a una quindicina di euro e sono progettati per "dialogare"anche con altri tipi di minidisplay in commercio. Insomma una cineseria, una volta tanto, ben fatta.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk


StefanoBu
2
Messaggi: 130
Iscritto il: 28 mar 2018, 22:29
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer 900 ABS Nimbus Grey
Località: Roma

Re: TPMS - Per chi avesse una mezza idea ....

Messaggio da StefanoBu » 04 lug 2019, 22:24

Devo essere sincero ... l'ho rimandato indietro dopo una settimana di prova. Segnava 3.4 bar quando la misura corretta era 2.8 (misurata da gommista al cambio gomme).
Devo essere stato sfigato .... attendendo il rimborso da Amazon ne ho speso un po di piu per prendere un compressore portatile da 5lt con pistola/manometro della stanley. Fatte prove e confronti questo misura correttamente e se serve gonfia anche le gomme :-)
Ex Moto: MV 125, Morini 125, Morini 3 1/2, Cagiva Ducati 650, Yamaha XT 660 R, Yamaha MT-07

Biro69
1
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 giu 2017, 21:30
Nome: Roberto
Moto posseduta: MT-09 Tracer
Località: Loano

Re: TPMS - Per chi avesse una mezza idea ....

Messaggio da Biro69 » 05 lug 2019, 18:42

Comprato pure io su Aliexpress,nel mio caso le pressioni differiscono di 0,2 bar in piu' rispetto al manometro del compressore.
Ho dovuto settare il limite superiore a 3,4 bar; puntualmente dopo pochi km scattava l'allarme superando i 3,0 bar.
Ho provato anche a togliere e rimettere i sensori dalle valvole col display acceso,ma mi segna a freddo sempre 2,5 e 2,9 mentre da manometro 2,4 e 2,7. Chissa' quale e' giusto... :think:

z4fun
2
Messaggi: 196
Iscritto il: 05 ago 2019, 19:37

Re: TPMS - Per chi avesse una mezza idea ....

Messaggio da z4fun » 05 ago 2019, 21:31

Anche io l'ho acquistato, l'ho messo in una posizione fantastica, ho tolto il coperchietto di gomma, forato leggermente ed avvitato il display con una vite ed una rondella che lo tiene fermo. Rimesso il coperchietto rimane fermo ed è di facile lettura

Verificato con 3 manometri uso pista professionali ed è perfetto

2 minuti di lavoro senza smontare niente ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk




Monster
2
Messaggi: 237
Iscritto il: 07 nov 2017, 09:23
Nome: Alessandro
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 MY2018 ABS
Località: Firenze

Re: TPMS - Per chi avesse una mezza idea ....

Messaggio da Monster » 05 ago 2019, 22:40

Bella idea.

Non ci avevo pensato.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti