Tracer GT rumore forcella

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Hurricane
1
Messaggi: 29
Iscritto il: 25 feb 2019, 17:12
Nome: Joseph
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 GT
Località: Roma

Re: Tracer GT rumore forcella

Messaggio da Hurricane » 21 apr 2019, 15:43

Raga il rumore si sente e come, a me mi hanno rigirato con il rumore delle pasticche freno flottanti. Ma il rumore anche se leggermente è presente... alle 2 officine yamaha differenti di Roma dove sono stato hanno detto la stessa cosa... ossia: che yamaha non ha segnalato nessuna anomali e quindi nessun richiamo. Ho scritto alla Yamaha tramite web e mi hanno detto di far esaminare la moto. Io aspetto il tagliando dei 10000 km e all'epoca ho fatto anche estensione di garanzia. Non ho né voglia e né tempo di lasciare la moto lì. A me serve e la uso come l'acqua. A quanto pare ci sono state poche segnalazioni e loro si fanno forti

Avatar utente
marcus6911
2
Messaggi: 371
Iscritto il: 03 feb 2018, 12:56
Nome: Marco
Moto posseduta: Tracer 900 GT Phantom blu
Località: Capoterra

Re: Tracer GT rumore forcella

Messaggio da marcus6911 » 21 apr 2019, 21:49

qui nel forum ci sono diversi che riscontrano quel rumore.Sulla mia ex, base(tenuta x 5 mesi), nn ho notato nulla . a fine mese mi consegnano la gt e se noterò qualcosa ve lo faccio sapere.A questo punto mi converrà fare estensione garanzia....
bisognerebbe indagare anche in altri forum stranieri se riscontrano lo stesso problema.se cosi fosse,yamaha nn può ignorare il problema.

Hurricane
1
Messaggi: 29
Iscritto il: 25 feb 2019, 17:12
Nome: Joseph
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 GT
Località: Roma

Re: Tracer GT rumore forcella

Messaggio da Hurricane » 21 apr 2019, 23:59

Facci sapere perché tutti insieme muoviamo guerra mediatica tramite web e officine... in alcune officine yamaha super fidelizzate non si fanno sfuggire niente e dicono di lasciar perdere i forum e i blog perché sono un ricettacolo di paranoie e problemi effetto placebo... ma la cosa qui a quanto pare sembra seria e concreta, non possiamo far finta di niente. Se ci uniamo ...da me il primo non aspetterò il tagliando dei 10000 km e gliela riporterò

Avatar utente
LeleBRT
GLOBALMOD
Messaggi: 2358
Iscritto il: 19 gen 2015, 11:09
Nome: Lele ;)
Località: Provincia di Milano

Re: Tracer GT rumore forcella

Messaggio da LeleBRT » 23 apr 2019, 10:28

Mi sembra di essere tornato ai tempi degli ondeggiamenti stile "cavallo pazzo".
Eh si eh .. si si .. eh si ..

gigio34
1
Messaggi: 74
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:52
Località: Bologna

Re: Tracer GT rumore forcella

Messaggio da gigio34 » 13 mag 2019, 22:43

Per chi non l'avesse letto, un possessore di GT ha scritto a Motociclismo a proposito del rumore della forcella, nell'immagine qui sotto potete leggere la sua lettera e la risposta di Yamaha:

Immagine

dicono che il rumore viene da una boccola interna è che per Yamaha è normale... la mia al momento non ha ancora manifestato questo rumore, o almeno io non l'ho mai notato.

spero che possa essere di aiuto per qualcuno!

Avatar utente
marcus6911
2
Messaggi: 371
Iscritto il: 03 feb 2018, 12:56
Nome: Marco
Moto posseduta: Tracer 900 GT Phantom blu
Località: Capoterra

Re: Tracer GT rumore forcella

Messaggio da marcus6911 » 14 mag 2019, 12:34

La mia GT con appena 200km ,x ora nn mi sembra dia segnali anomali(almeno a me nn mi pare).Ho cmq parlato col conce che mi ha detto che nessuno degli acquirenti di tutte le Tracer vendute non ha lamentato rumori anomali.Se ci saranno richiami,come ad esempio x la 700,mi farà sapere.

Avatar utente
Lg53
SUPPORTER
Messaggi: 238
Iscritto il: 23 dic 2016, 09:21
Nome: Luciano
Moto posseduta: Tracer 900 ABS Mistral-Grey
Località: BG provincia

Re: Tracer GT rumore forcella

Messaggio da Lg53 » 14 mag 2019, 12:44

gigio34 ha scritto:
13 mag 2019, 22:43
Per chi non l'avesse letto, un possessore di GT ha scritto a Motociclismo a proposito del rumore della forcella, nell'immagine qui sotto potete leggere la sua lettera e la risposta di Yamaha:

Immagine

dicono che il rumore viene da una boccola interna è che per Yamaha è normale... la mia al momento non ha ancora manifestato questo rumore, o almeno io non l'ho mai notato.

spero che possa essere di aiuto per qualcuno!
Identico problema avevo avuto sulla V-Strom 650 del 2006, diventata al tempo famosa sui forum per il famigerato "clonck" della forcella (anche se non tutte le moto di quelle annate soffrivano del problema), e stessa risposta della Suzuki che non lo riteneva un difetto ma un rumore funzionale. La forcella della V-Strom 650 però era molto economica con smorzamenti determinati da semplici fori di passaggio d'olio, tant'è che alla fine avevo risolto il problema montando le cartucce Andreani dotate di pacchi lamellari.

Strano quindi che il problema si presenti proprio sulla Tracer 900 GT che ha le cartucce su entrambi gli steli della forcella, mentre sulla mia Tracer del 2016, che aveva una sola cartuccia con la regolazione dell'estensione, non faceva nessun rumore come peraltro adesso che ha anche lei le cartucce Andreani.

Il fatto poi che il rumore sia avvertito sulla stessa GT da alcuni e non da altri fa pensare a due cose; la prima che a diverse regolazioni di precarico, compressione ed estensione il problema si presenta o meno; la seconda - più grave - che le tolleranze di lavorazione sono troppo elevate determinando solo in alcuni casi sfortunati il rumore.
Luciano G. su Yamaha Tracer 900 Mistral Grey - ex V-Strom DL650 K6, ex Nevada 750 Club, e ...altre
From V-Twin to Triple and then....who knows?

yamahaforever
1
Messaggi: 86
Iscritto il: 31 ott 2015, 11:53
Nome: Leonardo
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: MT 09 Tracer
Località: PISTICCI

Re: Tracer GT rumore forcella

Messaggio da yamahaforever » 14 mag 2019, 15:23

gigio34 ha scritto:
13 mag 2019, 22:43
Per chi non l'avesse letto, un possessore di GT ha scritto a Motociclismo a proposito del rumore della forcella, nell'immagine qui sotto potete leggere la sua lettera e la risposta di Yamaha:

Immagine

dicono che il rumore viene da una boccola interna è che per Yamaha è normale... la mia al momento non ha ancora manifestato questo rumore, o almeno io non l'ho mai notato.

spero che possa essere di aiuto per qualcuno!
Buongiorno ragazzi, vi assicuro che fa rumore eccome, al tagliando dei 1000 la porterò in concessionaria e gli esporrò il problema, l' officina è specializzata in sospensioni vedremo cosa mi risponderanno, poi che risposte del cavolo che hanno dato:
1) abbiamo fatto il test dei 50.000 km e non abbiamo riscontrato niente, e grazie al cavolo l' avete fatto su una moto del 2017 qui si parla di una versione GT 2018.
2) la più bella, il naturale lavoro meccanico delle boccole interne, io di moto ne ho cambiate parecchie per tanti motivi e un rumore del genere alle sospensioni non ne ho mai sentite eppure anche quelle mi pare che lavoravano, una bella presa per i fondelli, se la Yamaha non prende provvedimenti per me di sicuro ha chiuso, la serietà prima di tutto, io nei loro confronti sono stato serio.

Avatar utente
marcus6911
2
Messaggi: 371
Iscritto il: 03 feb 2018, 12:56
Nome: Marco
Moto posseduta: Tracer 900 GT Phantom blu
Località: Capoterra

Re: Tracer GT rumore forcella

Messaggio da marcus6911 » 14 mag 2019, 16:51

scusate,ma è possibile che sia solo un problema delle gt in italia? nessuno ha trovato segnalazioni su forum stranieri?

pacpeter
2
Messaggi: 200
Iscritto il: 01 nov 2016, 17:06
Nome: Piero
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer
Località: Roma

Re: Tracer GT rumore forcella

Messaggio da pacpeter » 15 mag 2019, 09:06

la risposta di yamaha e di motociclismo vertono solo sul discorso sicurezza. anche io credo che non ci siano problemi in tal senso, però è veramente fastidioso sentire questo klonk. A Roma ,con le strade che abbiamo è un continuo. all'inizio avevo detto che a me sembrava fosse in estensione, invece ammetto che lo fa anche in compressione, ma se arrivo in una buca con una leggera frenata, quindi la forcella già carica , non lo fa ( ovviamente frenata leggera). ho provato varie volte e sono sicuro di quanto dico.
al conce ho segnalato il problema, ha provato a dirmi varie cose, ma lo ho stoppato, dicendogli di segnalare il problema e di non toccare nulla fino a che, spero, la casa madre cerchi e trovi un rimedio.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti