Tracer GT rumore forcella

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Hurricane
1
Messaggi: 29
Iscritto il: 25 feb 2019, 17:12
Nome: Joseph
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 GT
Località: Roma

Re: Tracer GT rumore forcella

Messaggio da Hurricane » 27 giu 2019, 20:52

Ciao Claudio... piacere...Hai fatto benissimo. Anch'io dovrò risolvere in qualche modo, ma al momento non posso spenderci soldi. La mia è ancora in garanzia poi... capirai...quindi sarebbe un boomerang con la garanzia Yamaha. Di dove sei?

yamahaforever
1
Messaggi: 86
Iscritto il: 31 ott 2015, 11:53
Nome: Leonardo
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: MT 09 Tracer
Località: PISTICCI

Re: Tracer GT rumore forcella

Messaggio da yamahaforever » 28 giu 2019, 09:33

Buongiorno, aggiornamento sul famigerato rumore delle forcelle, sono stato in concessionaria a fare il tagliando dei mille km, ho fatto verificare il rumore alle forcelle essendo loro dei sospensionisti, appena provata la moto il verdetto è stato ovviamente questa moto ha un problema alla forcella molto probabilmente tra la molla e il tampone tutto questo mi è stato detto attraverso un semplice giro (sono dei sospensionisti) Hanno subito chiamato l' ispettore di zona e gli hanno riferito il problema, l' ispettore ha risposto che la Yamaha non ha ancora autorizzato a mettere mani sulla forcella, in definitiva bisognerà aspettare se la Yamaha si deciderà a fare tutto ciò essendo loro benissimo a conoscenza del problema, ora io non ho nessuna voglia per principio di spendere altri soldi su questa moto in quanto io alla Yamaha per acquistare la moto come tutti voi ho dato i soldi buoni, per contro la Yamaha di base mi deve fornire la moto in condizione buone non con un rumore alla forcella che nemmeno un Ciao anni 80 faceva, il concessionario mi ha detto che l' unica via è rompere le scatole alla Yamaha via mail, piu' siamo meglio è, io già l'ho fatto una volta ora lo faccio di nuovo con una mail piu' incavolata e speriamo bene, una cosa è certa se non mi risolvono questo problema mai piu' yamaha, non si trattano così i clienti, se voglio fare uno step successivo con le sospensioni deve essere una mia scelta ma di base la moto deve essere accettabile non si possono sentire dei rumori scandalosi su una moto di mille km, in definitiva ragazzi tutti quelli che abbiamo questo problema facciamoci sentire scrivendo la mail alla yamaha, il mio concessionario mi ha detto che è nel loro dovere provvedere a risolvere il problema (tra l' altro se lo facessero loro si farebbe con una sciocchezza loro citazione).

Hurricane
1
Messaggi: 29
Iscritto il: 25 feb 2019, 17:12
Nome: Joseph
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 GT
Località: Roma

Re: Tracer GT rumore forcella

Messaggio da Hurricane » 28 giu 2019, 11:25

yamahaforever ha scritto:
28 giu 2019, 09:33
Buongiorno, aggiornamento sul famigerato rumore delle forcelle, sono stato in concessionaria a fare il tagliando dei mille km, ho fatto verificare il rumore alle forcelle essendo loro dei sospensionisti, appena provata la moto il verdetto è stato ovviamente questa moto ha un problema alla forcella molto probabilmente tra la molla e il tampone tutto questo mi è stato detto attraverso un semplice giro (sono dei sospensionisti) Hanno subito chiamato l' ispettore di zona e gli hanno riferito il problema, l' ispettore ha risposto che la Yamaha non ha ancora autorizzato a mettere mani sulla forcella, in definitiva bisognerà aspettare se la Yamaha si deciderà a fare tutto ciò essendo loro benissimo a conoscenza del problema, ora io non ho nessuna voglia per principio di spendere altri soldi su questa moto in quanto io alla Yamaha per acquistare la moto come tutti voi ho dato i soldi buoni, per contro la Yamaha di base mi deve fornire la moto in condizione buone non con un rumore alla forcella che nemmeno un Ciao anni 80 faceva, il concessionario mi ha detto che l' unica via è rompere le scatole alla Yamaha via mail, piu' siamo meglio è, io già l'ho fatto una volta ora lo faccio di nuovo con una mail piu' incavolata e speriamo bene, una cosa è certa se non mi risolvono questo problema mai piu' yamaha, non si trattano così i clienti, se voglio fare uno step successivo con le sospensioni deve essere una mia scelta ma di base la moto deve essere accettabile non si possono sentire dei rumori scandalosi su una moto di mille km, in definitiva ragazzi tutti quelli che abbiamo questo problema facciamoci sentire scrivendo la mail alla yamaha, il mio concessionario mi ha detto che è nel loro dovere provvedere a risolvere il problema (tra l' altro se lo facessero loro si farebbe con una sciocchezza loro citazione).
Super d accordo!!! ... Ma tanto lo sapevamo già....Provvederò presto a riscrivere alla Yamaha via mail ed essendo vicino al tagliando la faccio esaminare anche io... Purtroppo il tempo è mio acerrimo nemico, come un po' di tutti, ma di sicuro non voglio e non posso spenderci più soldi del dovuto per un problema dato già dalla fabbrica da parte loro!

Avatar utente
marcus6911
2
Messaggi: 371
Iscritto il: 03 feb 2018, 12:56
Nome: Marco
Moto posseduta: Tracer 900 GT Phantom blu
Località: Capoterra

Re: Tracer GT rumore forcella

Messaggio da marcus6911 » 28 giu 2019, 13:34

ritirata la GT dopo il primo tagliando.Ovviamente quando la consegnai mi chiesero se avessi qualcosa da segnalare.Dissi del rumore alla forcella ma ovviamente nn essendoci un problema di sicurezza riconosciuto dalla casa madre,x loro è tutto ok e nn posso fare nulla.
Se avete un modello già pronto ,mando anche io email.
Saluti

yamahaforever
1
Messaggi: 86
Iscritto il: 31 ott 2015, 11:53
Nome: Leonardo
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: MT 09 Tracer
Località: PISTICCI

Re: Tracer GT rumore forcella

Messaggio da yamahaforever » 28 giu 2019, 16:32

marcus6911 ha scritto:
28 giu 2019, 13:34
ritirata la GT dopo il primo tagliando.Ovviamente quando la consegnai mi chiesero se avessi qualcosa da segnalare.Dissi del rumore alla forcella ma ovviamente nn essendoci un problema di sicurezza riconosciuto dalla casa madre,x loro è tutto ok e nn posso fare nulla.
Se avete un modello già pronto ,mando anche io email.
Saluti
Ti basta andare sul sito ufficiale alla voce contatti e scegliere via mail, attenzione libretto alla mano perché dovrai inserire il numero di telaio della moto.

Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: Tracer GT rumore forcella

Messaggio da Luiscifer » 11 ago 2019, 22:11

Possiedo da poco la nuova tracer e come tanti ho sentito subito quel "stack" degli steli. Però la mia è la versione base e forse si tratta di un'altro rumore . Lo stesso fenomeno mi decapitato di sentirlo sui pistoni idraulici delle presse che uso a lavoro. Soprattutto quando rimangono fermi per un po di tempo. Sembra che sia come una "aderenza" dei paraoli o di qualche componente di scorrimento con lo stelo. Forse cambiando tipo di olio si potrebbe risolvere ma comunque non è una cosa che può essere pericolosa secondo me.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk



yamahaforever
1
Messaggi: 86
Iscritto il: 31 ott 2015, 11:53
Nome: Leonardo
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: MT 09 Tracer
Località: PISTICCI

Re: Tracer GT rumore forcella

Messaggio da yamahaforever » 16 ago 2019, 13:15

Buongiorno, lettera di un ragazzo possessore di una Tracer 900 Gt alla rivista Motociclismo con la risposta sia di mamma Yamaha che di Motociclismo, che spettacolo, a voi le relative conclusioni, io oltre a non ricevere nessuna risposta alla mail inoltrata alla Yamaha mi sono arreso, di certo questa è la mia ultima Yamaha essere presi in giro così proprio no.
La Lettera

Caro direttore, lo scorso novembre ho acquistato la nuova Yamaha Tracer 900 GT.
Ho letto le vostre prove e anche quelle di altri mensili specializzati, ma nessuno ha evidenziato il fastidioso rumore proveniente dalla forcella.
Non appena messa giu' dal cavalletto centrale ancora in concessionaria, ho sentito per la prima volta questo fastidioso "tac.
In un primo momento ho pensato che poteva trattarsi del canotto di sterzo, ma dopo un accurato controllo ho dovuto escludere che il rumore provenisse da li.
A quel punto contatto l' officina Yamaha di Palermo dove avevo acquistato la moto ed espongo il mio problema.
Con mia grande sorpresa mi viene comunicato che la mia lamentela non è isolata ma accompagnata dalla quasi totalità degli acquirenti della Tracer 900 GT.
Contatto l' ispettore di zona Yamaha, il quale non sembrava per nulla meravigliato delle mie rimostranze riferendomi di essere a conoscenza del problema ma di non aver ricevuto alcuna notizia in merito a un eventuale richiamo.
Ma è mai possibile che una casa seria come Yamaha metta in circolazione un modello con un difetto avvertibile pure da un neofita e che nessuna rivista ne abbia fatto cenno?

La risposta di Yamaha

In riferimento alla sua segnalazione siamo a confermarle quanto già anticipatole attraverso il nostro il nostro servizio clienti.
Il rumore proveniente dall' interno della forcella e da lei percepito come un problema, in realtà non è una anomalia ma il naturale lavoro meccanico delle boccole interne che devono scorrere come progettato, in modo da assolvere alla loro funzione.
Per questa ragione, i collaudatori delle riviste specializzate di settore non lo hanno riconosciuto come un' anomalia e tanto meno come qualcosa che possa influire sulla sicurezza.
Sicuri che la Tracer 900 GT le offrirà grandi soddisfazioni.

Il commento di Motociclismo

Non abbiamo mai riscontrato alcun rumore proveniente dalla forcella della Tracer 900 GT nè su altri modelli di Tracer diversi nell' allestimento o nella cilindrata.
Con la tracer 900 abbiamo anche percorso 50.000 km senza registrare decadimenti o anomalie di sorta alla forcella, neppure mettendola all' apposito banco prova.

In conclusione siamo noi che siamo tutti impazziti, andassero tutti a quel paese.......

Hurricane
1
Messaggi: 29
Iscritto il: 25 feb 2019, 17:12
Nome: Joseph
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 GT
Località: Roma

Re: Tracer GT rumore forcella

Messaggio da Hurricane » 16 ago 2019, 14:45

Sta roba gira da tanto... Tutte cazzate... La prova in questione l hanno fatta con una Tracer del 2017 (che aveva altri piccoli problemini, ma no di rumori alla forcella) ... Io non mi arrendo... Come già detto adesso non ho tempo ma sto raggiungendo i 10000 km e aprirò una segnalazione già d'accordo con il tizio della Yamaha (che non ne sapeva un ***** e scendeva dalle nuvole, ma a sto punto non gli credo) ... la cosa non è grave in termini di sicurezza, x il resto solo fastidio e Tutte cagate... Riscriverò a Yamaha prima di portarla in officina, per ora ci viaggio a palla e ci vado a lavoro

Hurricane
1
Messaggi: 29
Iscritto il: 25 feb 2019, 17:12
Nome: Joseph
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 GT
Località: Roma

Re: Tracer GT rumore forcella

Messaggio da Hurricane » 16 ago 2019, 14:54

yamahaforever ha scritto:
28 giu 2019, 16:32
marcus6911 ha scritto:
28 giu 2019, 13:34
ritirata la GT dopo il primo tagliando.Ovviamente quando la consegnai mi chiesero se avessi qualcosa da segnalare.Dissi del rumore alla forcella ma ovviamente nn essendoci un problema di sicurezza riconosciuto dalla casa madre,x loro è tutto ok e nn posso fare nulla.
Se avete un modello già pronto ,mando anche io email.
Saluti
Ti basta andare sul sito ufficiale alla voce contatti e scegliere via mail, attenzione libretto alla mano perché dovrai inserire il numero di telaio della moto.

A sto signori Yamaha e adpti bisogna spiegargli il problema: ossia (come il nostro grande Giotek che l ha aperte e sezionate) manca il guidamolla! La molla nelle compressioni importanti e secche si disassa e tocca i foderi; sta cosa la dovevano risolvere quando hanno fatto delle modifiche a molle e foderi per la stabilità per la versione
2018 GT risolvendo i problemi riscontrati sulla versione 2017! Invece no! Hanno migliorato na cosa e non hanno pensato all'effetto che poteva avere quella modifica ... Sono allibito... Eppure sono Giapponesi ... Io non me lo aspettavo assolutamente.

Avatar utente
marcus6911
2
Messaggi: 371
Iscritto il: 03 feb 2018, 12:56
Nome: Marco
Moto posseduta: Tracer 900 GT Phantom blu
Località: Capoterra

Re: Tracer GT rumore forcella

Messaggio da marcus6911 » 16 ago 2019, 17:47

solo per precisare che ,quell'articolo è lo stesso di almeno 1 mese fa.strano che riporti la data di pochi gg fa.Cmq io ho scritto alla yamaha tempo fa e nn mi hanno mai risposto.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti