Tracer GT rumore forcella

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Coronet24
2
Messaggi: 132
Iscritto il: 15 mag 2019, 11:41
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer 900 GT Midnight Black
Località: Ticino

Re: Tracer GT rumore forcella

Messaggio da Coronet24 » 23 mag 2019, 21:17

Molto bello ed esplicativo il filmato con il guidamolla.
Oggi ho ritirato la mia Tracer GT e mi hanno detto che il clock é dato dal freno..
In effetti mi hanno mostrato che facendola molleggiare non c'è alcun rumore, mentre frenando fermandosi da quasi fermo lo si sente.
Ora devo fare attenzione a questa cosa, perché é possibile che sulla mia Tracer il rumore non sia legato all'ammortizzatore ma davvero alle pastiglie del freno. Come dicono i francesi "affaire a suivre..."

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk


pacpeter
2
Messaggi: 200
Iscritto il: 01 nov 2016, 17:06
Nome: Piero
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer
Località: Roma

Re: Tracer GT rumore forcella

Messaggio da pacpeter » 23 mag 2019, 22:18

Prova assai sciocca. Un eventuale rumore delle pasticche viene eliminato azionando il freno, in quanto schiacciando le pasticche sui dischi tutto si blocca e non potrebbe fare rumore.

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: Tracer GT rumore forcella

Messaggio da bibi » 24 mag 2019, 13:26

giotek ha scritto:
23 mag 2019, 20:38
Grande Giorgio 👍
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Hurricane
1
Messaggi: 29
Iscritto il: 25 feb 2019, 17:12
Nome: Joseph
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 GT
Località: Roma

Re: Tracer GT rumore forcella

Messaggio da Hurricane » 24 mag 2019, 17:44

giotek ha scritto:
23 mag 2019, 20:38
Mitico Giorgio... Super... Altro che tecnici Yamaha

pacpeter
2
Messaggi: 200
Iscritto il: 01 nov 2016, 17:06
Nome: Piero
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer
Località: Roma

Re: Tracer GT rumore forcella

Messaggio da pacpeter » 05 giu 2019, 09:19

tornato da un bel giro in francia con amici smanettoni. ho ancora le sosp. con taratura così come l'ho ricevuta.

in effetti, in qualche occasione sono andate a tampone, no buono. non ho provato a modificare le tarature, ma nella guida d'attacco bisogna starci veramente attenti.
lo skonk inizia veramente a darmi noia. la yamaha, alla mia lettera, mi ha risposto di farla controllare da un'officina.

ora, a me così morbide piacciono, la uso giornalmente in strade devastate come a Roma, la mia paura a farci mettere le mani è che poi sparisce il klonk ma diventano più rigide, quindi meno confortevoli.
gioteck che dice? paura fondata?

Avatar utente
Lg53
SUPPORTER
Messaggi: 238
Iscritto il: 23 dic 2016, 09:21
Nome: Luciano
Moto posseduta: Tracer 900 ABS Mistral-Grey
Località: BG provincia

Re: Tracer GT rumore forcella

Messaggio da Lg53 » 05 giu 2019, 11:34

pacpeter ha scritto:
05 giu 2019, 09:19
tornato da un bel giro in francia con amici smanettoni. ho ancora le sosp. con taratura così come l'ho ricevuta.

in effetti, in qualche occasione sono andate a tampone, no buono. non ho provato a modificare le tarature, ma nella guida d'attacco bisogna starci veramente attenti.
lo skonk inizia veramente a darmi noia. la yamaha, alla mia lettera, mi ha risposto di farla controllare da un'officina.

ora, a me così morbide piacciono, la uso giornalmente in strade devastate come a Roma, la mia paura a farci mettere le mani è che poi sparisce il klonk ma diventano più rigide, quindi meno confortevoli.
gioteck che dice? paura fondata?
In attesa della risposta dell'esperto, dico la mia. Le sospensioni, non a caso, sono regolabili quindi puoi tenerle così quando usi la moto sulle strade di Roma e aumentare il precarico nella guida fuori porta e nei giri turistici, magari correggendo leggermente anche l'idraulica. Per quanto riguarda il clonck se, come diagnosticato da giotek, basta inserire dei guidamolla questi non hanno nessuna influenza sulla rigidità della forcella e, penso, neanche sulla scorrevolezza. Tieni presente che le cartucce Misano Andreani montano da sempre i guidamolla.
Luciano G. su Yamaha Tracer 900 Mistral Grey - ex V-Strom DL650 K6, ex Nevada 750 Club, e ...altre
From V-Twin to Triple and then....who knows?

Avatar utente
giotek
2
Messaggi: 124
Iscritto il: 12 mar 2015, 20:56
Nome: Giorgio
Moto posseduta: ZZR 1400
Località: Firenze

Re: Tracer GT rumore forcella

Messaggio da giotek » 05 giu 2019, 12:57

Ciao a tutti,
fatta sabato GT proveniente dal Garda e ieri altra proveniente da Alessandria.Eccellente risultato con moto molto molto più sostenuta in particolare al posteriore dove anche in 2 niente cavalletto che gratta ed idrauliche decenti.devo essere sincero...non ho detto tutto riguardo al clonk e lo dico perché mi spiacerebbe che qualcuno ammattisse a fare i guidamolla e..il rumore non scompare.Sulle 2 moto menzionate il rumore è nullo ed entrambi lo avvertivano nettamente.Uno di loro ha scritto un report sul gruppo chiuso di tracer 900 italia (mi ha girato il messaggio sul cell) ma non essendoci iscritto non ho potuto seguire la discussione "innescata".L'altro si è ripromesso di registrarsi su questo forum e postare qua la propria esperienza.Chiarisco che una moto che è più sostenuta non è detto che sia meno confortevole,con una migliore idraulica sarà certamente più confortevole.Ricordo che il lavoro che eseguo NON implica la sostituzione delle molle..

Giotek
Sempre disponibile 3382279335 new.shark@libero.it giotek54@alice.it

Alessandro67
1
Messaggi: 3
Iscritto il: 04 giu 2019, 17:28
Moto posseduta: Tracer 900 GT
Località: Alessandria

Re: Tracer GT rumore forcella

Messaggio da Alessandro67 » 06 giu 2019, 07:43

Ciao a tutti anche la mia forcella faceva il famigerato clock e anch'io mi sono sentito dire dal meccanico un po' di tutto.....ho scritto faceva..... Opss..... Poi ho conosciuto Giorgio..... E magicamente dopo il suo intervento il rumore e sparito...... Per me è stata una giornata impegnativa Alessandria Firenze non è proprio vicina e in più per darsi una mossa tutta in autostrada...... Sulla mia tracer 900 GT come direbbe Giorgio.... Si è fatto tutto.... Forcelle con Guidamolla e revisione del mono..... Che dire.... Tornado a casa mi sembrava di guidare una altra moto..... Ma la vera prova è stata ieri portarla a fare un giro sulle colline del Monferrato sono senza parole....... La mia tracer è rinata finalmente ha le sospensioni che si merita e diventata comoda come deve essere un gt.... Ma quando ho deciso di vedere di che pasta era fatta e diventata anche un piccolo furetto veloce a scendere in piega ma solida in curva ma specialmente una lama dove la metti sta......... Cosa che prima del lavoro facevo un po' fatica a fare.....ancora una cosa e questo è doveroso..... Giorgio sei una persona veramente speciale continua così, e stato un piacere conoscerti e passare una mattinata con te...... Grazie a tutti

Avatar utente
giotek
2
Messaggi: 124
Iscritto il: 12 mar 2015, 20:56
Nome: Giorgio
Moto posseduta: ZZR 1400
Località: Firenze

Re: Tracer GT rumore forcella

Messaggio da giotek » 06 giu 2019, 17:47

Questo è il commento dell'amico venuto dal Garda.

Giotek

Immagine
Sempre disponibile 3382279335 new.shark@libero.it giotek54@alice.it

nonnoclaudio
1
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 giu 2019, 19:08
Nome: claudio
Moto posseduta: tracer 900 gt
Località: pavia

Re: Tracer GT rumore forcella

Messaggio da nonnoclaudio » 27 giu 2019, 19:27

esseci59 ha scritto:
16 nov 2018, 14:16
Ciao, si ti confermo che anche io sento il rumore (Trafer GT 900) e viene proprio dallo stelo SX.........................
Ciao sono Claudio anch'io con la tracer acquistata a settembre del 2018 sentivo quel rumore sul davanti soprattutto quando prendevi certi dossi nei paesi.
Ho ricevuto anch'io diagnosi del tipo sono i freni ecc. beh a questo punto ho sostituito le forcelle mettendo delle holins(non mi ricordo se si scrive così)
ovviamente non sento più quel rumore e la guida è migliorata tantissimo

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti