D222 Dunlop secondo me

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Bloccato
Avatar utente
Wolfio
2
Messaggi: 173
Iscritto il: 20 ago 2016, 12:57
Nome: Frank
Moto posseduta: son diventato monogamo!!
Località: Roma

D222 Dunlop secondo me

Messaggio da Wolfio » 21 ott 2018, 00:03

Ebbene sì, complice le temperature mattutine autunnali notavo che la moto era diventata un pò troppo gnucca da buttare in piega, controllo la pressione e tutto nella norma, come intaglio ci siamo ancora bene dentro, allora uso la famosa mano goniometrica e mi accorgo che l'anteriore (soprattutto) più che scalinato si è squadrato, (6000 e rotti km) mai nessuna gomma mi aveva dato questa soddisfazione :lolno:
Eeh sì che ormai uso la moto per diporto e che mi ero rassegnato a lasciare intonso quell'ultimo centimetro davanti ma spiattellare l'anteriore non mi era mai capitato, a questo punto ci finisco la stagione e mi preparo per la nuova, un paio di rennsport o M7 che hanno un profilo più tondo e adatto per una moto come la tracer, rispippetto le sospensioni GioTek style e vedo come va, gli do l'ultima possibilità e se non mi da feeling il mio rapporto amoroso finirà l'anno nuovo :problem:

In sintesi, pur essendo di bocca buona in fatto di pneumatico moto questi D222 li trovo veramente orrendi, sto cercando di convincermi (senza riuscirci troppo) che gran parte dei problemi della moto nascano o per meglio dire vengono evidenziati da questi.

Gli do un 7 su 10 molto risicato sulla tenuta asciutto/bagnato, 6 come durata... perchè comunque se si scalinano troppo anche se c'è battistrada sono da cambiare, 4 come feeling di guida questo almeno nella guida sulle strade di tutti i giorni, sicuramente su strade ruvide e curate guadagnerebbero qualcosa in più e sicuramente il profilo a V mal si sposa con una moto alta come la tracer.
A fare una comparativa alla buona mi sembra di essere tornato indietro di una quindicina d'anni quando per ottenere un pò più di percorrenza si montavano delle Metzeler Z3 o Pirelli Diablo (le attuali Strada).

Avatar utente
LeleBRT
GLOBALMOD
Messaggi: 2358
Iscritto il: 19 gen 2015, 11:09
Nome: Lele ;)
Località: Provincia di Milano

Re: D222 Dunlop secondo me

Messaggio da LeleBRT » 22 ott 2018, 18:32

Utilizzare il Topic dedicato, Grazie ;)
Eh si eh .. si si .. eh si ..

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti