il mio "negativo" intervento si concentrava sul fatto che la tua moto si chiama/appella TRACER GT.Gt sta per granturismo...e fa intravedere un certo mondo,un certo tipo di utilizzo del mezzo e...la tua GT se lo può SCORDARE.Premesso che scrivi che hai una guida "scorrevole" è possibile che le sospensioni della tua moto ti soddisfino più di quelle "vecchie" di serie ma questo non è il punto.Molti di coloro che scelgono la GT si immaginano lunghi viaggi con 2 valige da 35,magari il bauletto pieno,in 2 e senza neanche pensare ad un pilota che pesa o ad una "zavorrina in carne" ed allora questa gt è un flop perché manifesterà il PEGGIO di lei.Come nella "vecchia versione" il mono è caricato ad una pressione irrisoria di azoto,il registro estensione funzionicchia con scarso precarico,il bilanciamento della moto è spostato un po' proppo sul posteriore,le forcelle hanno registri che regolano il nulla basta sfilare lo stelo dx (estensione) chiudere tutto il registro,comprimere decisamente ed è facile constatare che lo stelo è sfrenato in modo assurdo considerato che deve frenare l'estensione ANCHE dello stelo/molla sinistro.Le forcelle hanno livello 167mm che porta queste a pacco (pericoloso) quando il giusto livello è 120mm (47mm di olio in meno) ed il freno in compressione è praticamente assente (la vitolina sullo stelo sx non regola una mazza).Le molle sono bistadio( 2 steep) con circa 10 spire dal K di circa 7Kg/cm e le altre 20-25 da circa 9 Kg/cm per cui con il precarico...fai poco/nulla perché comprimi la parte di molla più cedevole...serve l'idraulica...non il precarico...
Io le moto le provo...di Tracer non esiste nessuno in Italia che ne abbia modificate/provate quanto me...e mi stona che tu non rimpiaga la reattività della vecchia versione (con Ohlins/scrivi) perché sui passi poche moto (versione vecchia) potrebbero essere più fulminee con sospensioni a posto.
Goditi la moto per le buone sensazioni che hai provato,hai un'eccellente mezzo ma non chiamarla Gt,una Gt è altra cosa.
Un fortissimo abbraccio
Giotek/Giorgio
Questa è una VERA gt,poche regolazioni e vai...in Polonia a visitare Varsavia/Cracovia ed il campo di sterminio di Auschwitz .Palmanova-Udine a 200 fissi.Sottolineo che sulla Fjr il progetto ha previsto borse che dovevano reggere la velocità di 250 km/h,questo è quanto è affermato dal capo progettista della Fjr...oggi sembra inverosimile.
Norvegia 2015 un motore da amare,una ciclistica da favola.Il peso...un dettaglio.
Una Gt deve potermi porte qua e 20-40 -Kg in più non possono modificare l'assetto della moto.
Per girare il mondo non servono 210 cv od il farlo a 200Km/h serve un mezzo che incuta sicurezza,dove tu ti senta padrone delle situazioni,in Cina ci sono andati con un Ciao...ma volendo lo si può fare in modo più confortevole e....DIVETENDOSI..vuoi mettere?
pacpeter ha scritto: ↑26 apr 2019, 10:34quasi sospensioni serie insomma. per ora, anche facendo un pò lo scemo sui passi, le ritengo soddisfacenti, ho una guida prevalentemente di scorrimento, più che di attacco con staccate al sangue.
tutto ciò si scontra con la qualità riscontrata da gioveck, mi domando perchè. vero che la nuova ha il forcellone più lungo e questo influisce pesantemente sulla dinamica della moto, rendendola molto più stabile e meno nervosa di prima, ma lo sconnesso e le buche sono sempre sconnesso e buche. la mia è un 2019, avranno migliorato qualcosa?
p.s: anche io ho lo sklonk nelle buche più profonde..........sembra nella max estensione.