Confronto Mupo Caliber 22 e Andreani Misano

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Rispondi
Avatar utente
vagopensiero
1
Messaggi: 67
Iscritto il: 09 set 2015, 10:31
Nome: Lele
Moto posseduta: Tracer 900 MY2015
Località: FIRENZE

Confronto Mupo Caliber 22 e Andreani Misano

Messaggio da vagopensiero » 12 lug 2018, 16:13

Salve a tutti, ho spulciato un po' il forum ma non ho trovato, magari colpa mia, un confronto tra le due cartucce aftermarket in oggetto.
C'è qualcuno che le ha provate entrambe e possa e voglia dare un giudizio a proposito? ;)

Avatar utente
giotek
2
Messaggi: 124
Iscritto il: 12 mar 2015, 20:56
Nome: Giorgio
Moto posseduta: ZZR 1400
Località: Firenze

Re: Confronto mupo caliber 22 e andreani misano

Messaggio da giotek » 13 lug 2018, 18:59

Cosa certa e comprovata le Andreani funzionano sempre e bene al "primo colpo" e ti vengono consegnate in 48 ore dall'ordine.Per le altre qualcuno si è sbattutto molto per avere la forcella funzionante (smontata 3 volte),problemi di K di molle, di livello,fornito olio forcella Agip....lasciamo stare.Comprati 2 cartucce Andreani,chiedi olio Ohlins 01309 (sae 5/che non vuol dire niente),monta il tutto con le precise indicazioni che trovi e...risolverai il problema.

Giotek

vagopensiero ha scritto:
12 lug 2018, 16:13
Salve a tutti, ho spulciato un po' il forum ma non ho trovato, magari colpa mia, un confronto tra le due cartucce aftermarket in oggetto.
C'è qualcuno che le ha provate entrambe e possa e voglia dare un giudizio a proposito? ;)
Sempre disponibile 3382279335 new.shark@libero.it giotek54@alice.it

Avatar utente
Mottaro
2
Messaggi: 391
Iscritto il: 16 feb 2015, 11:34
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Confronto Mupo Caliber 22 e Andreani Misano

Messaggio da Mottaro » 16 gen 2019, 11:53

@giotek
Rispolvero la conversazione.
Ho montato quasi 2 anni fa le cartucce andreani di cui sono abbastanza soddisfatto e l'olio utilizzato è ohlins come prescritto nelle istruzioni di montaggio (tracer 2015).
Vorrei a breve cambiare l'olio e vorrei provarne qualcuno di diverso; mi sono letto parecchie discussioni (sia qui sia nel web) e sembrerebbe che uno dei migliori sia il silkolene rsf Pro 5 (sembrerebbe abbia una viscosità più alta, indice oltre 200 e tiene bene le sue caratteristiche anche a temperature più alte).
Volevo optare su questo olio per lasciare un po' più libera l'idraulica in quanto l'ohlins utilizzato mi sembra quasi acqua (i livelli sono come da manuale andreani); alle volte mi sembra troppo "chiusa", va bene finché la strada è perfetta, appena diventa sconnessa qualche imprecisione la mostra... Ho provato a renderla più morbida, lasciarla più libera, ma diventa troppo imprecisa.
Nella maggior parte delle discussioni, ho letto che il silkolene viene utilizzato per sospensioni praticamente originali o parzialmente modificate, mi chiedo se un olio del genere vada bene su una cartuccia ben più performante in termini di idraulica; non vorrei che diventasse troppo "gnucca".

Voi cosa mi dite? Magari sono io che spero di avere un setup che vada bene in qualunque situazione cambiano semplicemente l'olio, quando in realtà è un po' il discorso della coperta corta.
...bloccato dai mediocri di sto posto, a cui non interessa il valore ma interessa il costo...

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: Confronto Mupo Caliber 22 e Andreani Misano

Messaggio da bibi » 16 gen 2019, 14:02

vagopensiero ha scritto:
12 lug 2018, 16:13
Salve a tutti, ho spulciato un po' il forum ma non ho trovato, magari colpa mia, un confronto tra le due cartucce aftermarket in oggetto.
C'è qualcuno che le ha provate entrambe e possa e voglia dare un giudizio a proposito? ;)
Io prenderei le Mupo e me le farei montare proprio da Giorgio 😂
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti