Test drive Tracer 900 '18
-
- Messaggi: 1070
- Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
- Nome: claudio
- MT-09: ABS, Blazing Orange
- Località: firenze
Re: Test drive Tracer 900 '18
Un mio amico aveva naked 2015 euro3, ora ha preso naked euro4 e dice che il motore è stato “tagliato”
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma
Re: Test drive Tracer 900 '18
Ma la Tracer 2015/2017 altro non è che una Naked, un filo più comoda e con una maggiore capacità di carico, fine.Monster ha scritto: ↑08 giu 2018, 16:21Scusami ma non sono daccordo. E' vero che la Tracer "vecchia" ha dimostrato di trovarsi bene nel misto stretto, ma non è nata per essere una mangia passi ! Se cerchi una moto per il misto stretto e divertirti sul Muraglione allora comperi la naked. E non ti frega se è scomoda per andarci in due o che non ci puoi montare un bauletto. Infatti quasi tutti i possessori di Tracer "vecchia" lamentavano difficoltà proprio dove la moto era stata pensata per il suo utilizzo. Effetto vela in autostrada,sbacchettamenti a velocità elevate etc etc ... Il suo passo corto, derivato dal progetto naked, ha reso più confortevole una moto pensata per il misto stretto ma senza modificare radicalmente la ciclistica.
Il punto (secondo me) è che chi in passato l'ha comprata, pensando di trovarsi sotto le chiappe una "sport-tourer veloce", ha sbagliato moto.
Solo uno "stolto" poteva acquistare la Tracer senza accorgersi che (di fondo) era una Naked .. con tutto quello che ne consegue: lamentele, pretese, mancata soddisfazione, ecc ecc ..
E' una mangia passi esattamente come la Naked, anzi, forse meglio (forse)
Eh, speriamo solo che con le modifiche apportate non abbiano snaturato troppo la sua indole da teppista che ha conquistato molti .. di "tourer-veloci" ne è pieno il mercato ..
Eh si eh .. si si .. eh si ..
Re: Test drive Tracer 900 '18
Boh. Non so....
Io tra un tornante e l'altro la trovo esaltante, fantastica, ma ho avuto poche moto (un cross 250 2T e una GS650 monocilindrica), quindi non faccio testo.
Non mi esalta per niente invece andare a velocità costante in statale o in autostrada, e la trovo un filino scomoda per il touring rilassato, per questo ci vedrei meglio una "mucca".
Io tra un tornante e l'altro la trovo esaltante, fantastica, ma ho avuto poche moto (un cross 250 2T e una GS650 monocilindrica), quindi non faccio testo.
Non mi esalta per niente invece andare a velocità costante in statale o in autostrada, e la trovo un filino scomoda per il touring rilassato, per questo ci vedrei meglio una "mucca".
Re: Test drive Tracer 900 '18
Io non ho ancora provato la Tracer 2018, ma visto l'allungamento esagerato del passo credo che quasi sicuramente avrà perso un po' delle doti "impennatorie" dei modelli precedenti.
una delle cose che mi ha esaltava maggiormente della mia Tracer 2016 era come impennava in seconda di gas in pianura.... e poi in terza o quarta sugli scollinamenti... Ovviamente apprezzavo anche la maneggevolezza.
pero' l'ho venduta per i troppi difetti (sospensioni, sella, freni, ecc.) e per la qualità generale troppo scarsa, per certe cose mi sembrava di aver comprato una moto di marca Cinese!
sarebbe bello che oltre alla versione GT, la yamaha facesse una versione SP con le stesse migliorie della 2018 e in più sospensioni kayaba+ohlins tipo la naked mt-09 SP, pompa freno radiale e mantenendo il forcellone corto delle vecchie Tracer!
una delle cose che mi ha esaltava maggiormente della mia Tracer 2016 era come impennava in seconda di gas in pianura.... e poi in terza o quarta sugli scollinamenti... Ovviamente apprezzavo anche la maneggevolezza.
pero' l'ho venduta per i troppi difetti (sospensioni, sella, freni, ecc.) e per la qualità generale troppo scarsa, per certe cose mi sembrava di aver comprato una moto di marca Cinese!
sarebbe bello che oltre alla versione GT, la yamaha facesse una versione SP con le stesse migliorie della 2018 e in più sospensioni kayaba+ohlins tipo la naked mt-09 SP, pompa freno radiale e mantenendo il forcellone corto delle vecchie Tracer!
-
- Messaggi: 237
- Iscritto il: 07 nov 2017, 09:23
- Nome: Alessandro
- MT-09: ABS, Matt Grey
- Moto posseduta: Tracer 900 MY2018 ABS
- Località: Firenze
Re: Test drive Tracer 900 '18
Mi sa che io e te abbiamo concetti un pò di versi di naked e mangia-passi
A parte questo, l'importante è divertirsi. Poi ognuno ha le sue preferenze ed opinioni su TUTTE le moto !
Magari avere la possibilità di provare/aquistare tutte quelle che ci piacciono
-
- Messaggi: 110
- Iscritto il: 27 set 2017, 22:28
- Nome: Daniele
- Moto posseduta: Tracer 900
- Località: Savona
Re: Test drive Tracer 900 '18
Essere ricchi e comprarne una specialistica per ogni evenienza.. Io con la tracer ci faccio tour da 600 km in giornata, giri di vari giorni con borse laterali, sparate sui passi e presto ci andrò anche in pista. Per me è una moto completa.
-
- Messaggi: 237
- Iscritto il: 07 nov 2017, 09:23
- Nome: Alessandro
- MT-09: ABS, Matt Grey
- Moto posseduta: Tracer 900 MY2018 ABS
- Località: Firenze
Re: Test drive Tracer 900 '18
Anche secondo me, per le moto che ho avuto fino ad adesso, è quella che si presta ad un utilizzo più versatile
-
- Messaggi: 180
- Iscritto il: 12 ott 2016, 09:28
- Nome: massimo
- Moto posseduta: mt-09 Tracer 2017
- Località: ala (TN)
Re: Test drive Tracer 900 '18
Quoto in quasi tutto, perché per me la pista non è pane per la Tracer, quella lasciamola alle SS.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti