Opinioni cartucce Mupo Caliber 22

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: Opinioni cartucce Mupo Caliber 22

Messaggio da bibi » 07 feb 2019, 09:35

Agulx ha scritto:
06 feb 2019, 23:06
Ad 1 mm sono a 25 con lo static e a 40 col rider

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Come valori sei buono👍
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: Opinioni cartucce Mupo Caliber 22

Messaggio da bibi » 08 feb 2019, 14:00

Per chi monta il precarico idraulico della Mupo attenzione a come è posizionato, il tubo idraulico è di scadente fattura e se fa una grinza su spacca facilmente!il mio è morto ieri.....😔
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Avatar utente
Agulx
3
Messaggi: 517
Iscritto il: 10 mar 2017, 12:40
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT-09 Tracer my 2016
Località: Rovigo (RO)

Re: Opinioni cartucce Mupo Caliber 22

Messaggio da Agulx » 08 feb 2019, 15:04

@bibi ma come ha fatto a fare una grinza?
Avevo notato che il tubo per la remotizzazione non è proprio il massimo.
Di fatto il manettino l'ho montato sul lato sx della moto, notando però che c'è un effettivo rischio di sfregamento col lato interno del telaio, non rifinito e quindi molto più "tagliente".
Avevo quindi provato ad invertire il manettino sul supporto, di modo che pur rimanendo sul lato sx risultasse più interno, quindi più spostato sotto il codino.
Visto che però così facendo il tubo prendeva una piega strana, alla fine l'ho tenuto nella posizione originale, proteggendo (spero) il raccordo con una camicia esterna aggiuntiva.
Speriamo che duri!

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

A piedi cammino. In macchina viaggio. In moto sogno.
(Anonimo)

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: Opinioni cartucce Mupo Caliber 22

Messaggio da bibi » 08 feb 2019, 15:15

Agulx ha scritto:
08 feb 2019, 15:04
@bibi ma come ha fatto a fare una grinza?
Avevo notato che il tubo per la remotizzazione non è proprio il massimo.
Di fatto il manettino l'ho montato sul lato sx della moto, notando però che c'è un effettivo rischio di sfregamento col lato interno del telaio, non rifinito e quindi molto più "tagliente".
Avevo quindi provato ad invertire il manettino sul supporto, di modo che pur rimanendo sul lato sx risultasse più interno, quindi più spostato sotto il codino.
Visto che però così facendo il tubo prendeva una piega strana, alla fine l'ho tenuto nella posizione originale, proteggendo (spero) il raccordo con una camicia esterna aggiuntiva.
Speriamo che duri!

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
A me Mi ha fatto la grinza dov’è si innesta al raccordo d’acciaio che viene avvitato al corpo precarico! Non mi ricordo il nome specifico.....Agulx ho persi il riferimento del precarico e non ho più la scheda di Mupo,quanto da Mupo di precarico mono? Tu hai impostato il precarico dato da Mupo? Quanto hai di sag statico?ho rimesso il mono senza precarico idraulico e ora devo smadonnare mer girare le ghiere e trovare il precarico giusto🤬
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: Opinioni cartucce Mupo Caliber 22

Messaggio da bibi » 08 feb 2019, 15:38

Purtroppo non mi segno mai le regolazioni e ora devo quasi ripartire da zero, grosso mio difetto! Non so quanto avevo di sag di preciso e ora senza precarico idraulico sono cazzi acidi.....🤬
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Avatar utente
Agulx
3
Messaggi: 517
Iscritto il: 10 mar 2017, 12:40
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT-09 Tracer my 2016
Località: Rovigo (RO)

Re: Opinioni cartucce Mupo Caliber 22

Messaggio da Agulx » 08 feb 2019, 22:19

Eh immagino la rottura. Comunque il mio mono ha molla K105 con precarico a 9 giri. Static 12 mm e rider 40 mm. Estensione 20 click da tutto chiuso.
Sono 85 kg vestito.
Sono i dati di Mupo, perché non ho ancora fatto variazioni.
Spero ti possano essere in qualche modo utili.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

A piedi cammino. In macchina viaggio. In moto sogno.
(Anonimo)

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: Opinioni cartucce Mupo Caliber 22

Messaggio da bibi » 09 feb 2019, 08:42

Agulx ha scritto:
08 feb 2019, 22:19
Eh immagino la rottura. Comunque il mio mono ha molla K105 con precarico a 9 giri. Static 12 mm e rider 40 mm. Estensione 20 click da tutto chiuso.
Sono 85 kg vestito.
Sono i dati di Mupo, perché non ho ancora fatto variazioni.
Spero ti possano essere in qualche modo utili.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Grazie ma ho altri parametri, molla k95......
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Avatar utente
Sandroon
2
Messaggi: 285
Iscritto il: 01 apr 2014, 13:24
Nome: Marco
Località: Cremona

Re: Opinioni cartucce Mupo Caliber 22

Messaggio da Sandroon » 09 feb 2019, 10:19

Provata moto ieri. L'avantreno era troppo .....duro. Aperti sia R che C e tolto precarico molla di 1 mm. Ora si ragiona. Mentre il mono ....è duro. Non ci sono cazzi. Confermano che la pippa della richiesta di info tipo peso, impiego ecc ecc...è davvero una pippa relativa. Comunicato esplicitamente che ero 70kg vestito, la uso per turismo ...e arriva con una k105....... Boh. Proverò a scrivergli. Per me c'è bisogno almeno di 1 90. Con questa mi ritrovo con precarico completamente scarico, compressione tutta aperta...e ancora lo trovo duretto.... boh vedremo

Avatar utente
Agulx
3
Messaggi: 517
Iscritto il: 10 mar 2017, 12:40
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT-09 Tracer my 2016
Località: Rovigo (RO)

Re: Opinioni cartucce Mupo Caliber 22

Messaggio da Agulx » 09 feb 2019, 11:46

Sandroon ha scritto:Provata moto ieri. L'avantreno era troppo .....duro. Aperti sia R che C e tolto precarico molla di 1 mm. Ora si ragiona. Mentre il mono ....è duro. Non ci sono cazzi. Confermano che la pippa della richiesta di info tipo peso, impiego ecc ecc...è davvero una pippa relativa. Comunicato esplicitamente che ero 70kg vestito, la uso per turismo ...e arriva con una k105....... Boh. Proverò a scrivergli. Per me c'è bisogno almeno di 1 90. Con questa mi ritrovo con precarico completamente scarico, compressione tutta aperta...e ancora lo trovo duretto.... boh vedremo
Proverei a scrivergli dandogli i sag. "Duro" rimane un concetto soggettivo, mentre dargli dei valori oggettivi gli faranno capire in fretta che la molla è troppo rigida

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

A piedi cammino. In macchina viaggio. In moto sogno.
(Anonimo)

Avatar utente
Sandroon
2
Messaggi: 285
Iscritto il: 01 apr 2014, 13:24
Nome: Marco
Località: Cremona

Re: Opinioni cartucce Mupo Caliber 22

Messaggio da Sandroon » 09 feb 2019, 12:15

Lo so. LA parola "Duro" era riassuntiva. Ovviamente gli comunicherei i sag. Che nello specifico sono ss 30 e ds 15 con precarico idraulico a zero C tutto aperto e ritorno che ho portato a 22 (da 20 che era)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti