Opinioni cartucce Mupo Caliber 22

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Avatar utente
Agulx
3
Messaggi: 517
Iscritto il: 10 mar 2017, 12:40
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT-09 Tracer my 2016
Località: Rovigo (RO)

Opinioni cartucce Mupo Caliber 22

Messaggio da Agulx » 28 apr 2018, 10:17

Buongiorno a tutti.
Sto facendo un pensiero sulle cartucce Mupo in questione. Ho già modificato le sospensioni grazie all'intervento del mitico Giotek (forcella+mono), con risultati migliorativi. Tuttavia vorrei aumentare il feeling sull'anteriore perché nella guida allegra sento ancora un po' di leggerezza ed il senso di sicurezza in piega ne risente.
Insomma una volta all'anno la scimmia ti sale in spalla e sapete com'è...
Vorrei raccogliere le impressioni di chi avesse implementato specificatamente questo upgrade.
Per info ho tarato il mono in modo neutro, mentre la forcella è più aperta nell'idraulica per favorire la reattività nel misto. Calzo Angel gt, non una gran gomma lo so ma trovata in super offerta.
Grazie in anticipo!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

A piedi cammino. In macchina viaggio. In moto sogno.
(Anonimo)

MT1897
2
Messaggi: 110
Iscritto il: 27 set 2017, 22:28
Nome: Daniele
Moto posseduta: Tracer 900
Località: Savona

Re: Opinioni cartucce Mupo Caliber 22

Messaggio da MT1897 » 08 giu 2018, 12:45

Ciao le ho messe io a febbraio e ci ho percorso 6000 km. Mi ci trovo benissimo. Subito avevano sbagliato il k delle molle erano troppo morbide ma dopo la lamentela mia e di altri utenti hanno spedito gratuitamente molle con k giusto e nuovi distanziali. Li ho montati ieri ed è un bel guidare. Ti consiglio di acquistarle direttamente dal sito mupo sono molto gentili

Avatar utente
Lg53
SUPPORTER
Messaggi: 238
Iscritto il: 23 dic 2016, 09:21
Nome: Luciano
Moto posseduta: Tracer 900 ABS Mistral-Grey
Località: BG provincia

Re: Opinioni cartucce Mupo Caliber 22

Messaggio da Lg53 » 08 giu 2018, 14:12

Qualcuno con le Caliber 22 si lamenta del "toc" in estensione sui dissuasori e quando si mette la moto sul cavalletto centrale:

viewtopic.php?f=28&t=3266&p=165541&hili ... 22#p165537

Con le Misano Andreani quel problema non c'è, anche se un po' rumorose sono anch'esse ma è solo un fruscio di sfregamento delle molle all'interno dello stelo; si avverte solo a velocità di scorrimento della forcella molto elevate.

Avendo avuto una V-Strom 650 K6 che soffriva del fastidioso "clonck" della forcella che mi ha fatto dannare, poi risolto con le cartucce Andreani, non riuscirei a sopportare il "toc" in estensione delle Caliber 22 :roll:
Luciano G. su Yamaha Tracer 900 Mistral Grey - ex V-Strom DL650 K6, ex Nevada 750 Club, e ...altre
From V-Twin to Triple and then....who knows?

MT1897
2
Messaggi: 110
Iscritto il: 27 set 2017, 22:28
Nome: Daniele
Moto posseduta: Tracer 900
Località: Savona

Re: Opinioni cartucce Mupo Caliber 22

Messaggio da MT1897 » 08 giu 2018, 14:18

Problema risolto con le nuove molle e distanziali

Avatar utente
Agulx
3
Messaggi: 517
Iscritto il: 10 mar 2017, 12:40
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT-09 Tracer my 2016
Località: Rovigo (RO)

Re: Opinioni cartucce Mupo Caliber 22

Messaggio da Agulx » 08 giu 2018, 14:51

MT1897 ha scritto:Ciao le ho messe io a febbraio e ci ho percorso 6000 km. Mi ci trovo benissimo. Subito avevano sbagliato il k delle molle erano troppo morbide ma dopo la lamentela mia e di altri utenti hanno spedito gratuitamente molle con k giusto e nuovi distanziali. Li ho montati ieri ed è un bel guidare. Ti consiglio di acquistarle direttamente dal sito mupo sono molto gentili
Grazie per la risposta. Sito Mupo dici...mi pareva come prezzo fossero più cari di wrs. Ci guarderò. Prenderò comunque in considerazione anche le Andreani...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


Ultima modifica di Agulx il 08 giu 2018, 14:51, modificato 1 volta in totale.
A piedi cammino. In macchina viaggio. In moto sogno.
(Anonimo)

Monster
2
Messaggi: 237
Iscritto il: 07 nov 2017, 09:23
Nome: Alessandro
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 MY2018 ABS
Località: Firenze

Re: Opinioni cartucce Mupo Caliber 22

Messaggio da Monster » 08 giu 2018, 16:23

Io sto aspettando le Caliber 22. Una volta montate e provate vedo di mettere anche le mie sensazioni.

MT1897
2
Messaggi: 110
Iscritto il: 27 set 2017, 22:28
Nome: Daniele
Moto posseduta: Tracer 900
Località: Savona

Re: Opinioni cartucce Mupo Caliber 22

Messaggio da MT1897 » 08 giu 2018, 16:28

Agulx ha scritto:
MT1897 ha scritto:Ciao le ho messe io a febbraio e ci ho percorso 6000 km. Mi ci trovo benissimo. Subito avevano sbagliato il k delle molle erano troppo morbide ma dopo la lamentela mia e di altri utenti hanno spedito gratuitamente molle con k giusto e nuovi distanziali. Li ho montati ieri ed è un bel guidare. Ti consiglio di acquistarle direttamente dal sito mupo sono molto gentili
Grazie per la risposta. Sito Mupo dici...mi pareva come prezzo fossero più cari di era. Ci guarderò. Prenderò comunque in considerazione anche le Andreani...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Chiami oppure scrivi una mail e chiedi di parlare con la signora Monica Zancarini. È la responsabile del settore commerciale e senti che prezzo possono farti. Sono molto gentili

Avatar utente
Agulx
3
Messaggi: 517
Iscritto il: 10 mar 2017, 12:40
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT-09 Tracer my 2016
Località: Rovigo (RO)

Re: Opinioni cartucce Mupo Caliber 22

Messaggio da Agulx » 08 giu 2018, 18:17

grazie per la dritta

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

A piedi cammino. In macchina viaggio. In moto sogno.
(Anonimo)

Monster
2
Messaggi: 237
Iscritto il: 07 nov 2017, 09:23
Nome: Alessandro
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 MY2018 ABS
Località: Firenze

Re: Opinioni cartucce Mupo Caliber 22

Messaggio da Monster » 10 giu 2018, 00:36

MT1897 ha scritto:
08 giu 2018, 16:28
Chiami oppure scrivi una mail e chiedi di parlare con la signora Monica Zancarini. È la responsabile del settore commerciale e senti che prezzo possono farti. Sono molto gentili
A me dissero che dovevo comperare da no dei rivendtori ufficiali :cry:

A seguito dell'ordine li ho contattati per fargli avere i dati necessari per la taratura.
E' vero che sono molto gentili ma, almeno nel mio caso, quando ho chiesto qualche info più dettagliata relativamente alle molle che avrebbero montato mi hanno risposto chiedendo "Come mai vuole sapere queste informazioni ?" :shock:

Cioè .... spendo 1000€ di sospensioni e non posso sapere di che valore mi monteranno le molle ? :evil:

Alle mie insistenze mi dicono di non preoccuparmi e che manderanno le molle adeguate al peso che gli ho indicato.

Non mollo. Insisto per avere info e mi mettono in contatto con uno dei preparatori che, gentilmente, mi da le informazioni che ho chiesto e dopo avergli spiegato cosa mi interessava abbiamo convenuto sui valori adatti alle mie esigenze.

Alla fine penso di aver risolto però tutta questa disponibilità io non l'ho trovata :problem:

MT1897
2
Messaggi: 110
Iscritto il: 27 set 2017, 22:28
Nome: Daniele
Moto posseduta: Tracer 900
Località: Savona

Re: Opinioni cartucce Mupo Caliber 22

Messaggio da MT1897 » 10 giu 2018, 07:11

Ogni caso è veramente differente
Pensa che ad eicma ho richiesto informazioni dettagliate a mupo e Andreani sul prodotto e lo scazzo che avevano allo stand Andreani mi ha fatto allontanare dal loro prodotto. Mupo erano stati gentili ed esaustivi. Io come comunicazione via mail e telefono mi sono trovato benissimo

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti