Installare registro compressione su stelo forcella

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Rispondi
Monster
2
Messaggi: 237
Iscritto il: 07 nov 2017, 09:23
Nome: Alessandro
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 MY2018 ABS
Località: Firenze

Installare registro compressione su stelo forcella

Messaggio da Monster » 26 apr 2018, 09:26

Una curiosità.

Avrei idea di far sistemare la forcella da Giotek come feci a suo tempo con la Dorsoduro.

Visto che dovrà essere aperta per sostiuire olio e qualche altro particolare interno, stavo pensando se con l'occasione fosse possibile montare sullo stelo sinistro (se non ricordo male) il registro della compressione come sulla sorella naked che adesso non è presente.

Secondo voi è possibile comperarlo come ricambio e farlo installare al momento del lavoro ?

Grazie per le info ;)

Cippy
2
Messaggi: 352
Iscritto il: 06 giu 2015, 22:03
Nome: Marco
MT-09: ABS, Deep Armor
Località: SS45

Re: Installare registro compressione su stelo forcella

Messaggio da Cippy » 27 apr 2018, 20:10

Monster ha scritto:Una curiosità.

Avrei idea di far sistemare la forcella da Giotek come feci a suo tempo con la Dorsoduro.

Visto che dovrà essere aperta per sostiuire olio e qualche altro particolare interno, stavo pensando se con l'occasione fosse possibile montare sullo stelo sinistro (se non ricordo male) il registro della compressione come sulla sorella naked che adesso non è presente.

Secondo voi è possibile comperarlo come ricambio e farlo installare al momento del lavoro ?

Grazie per le info ;)
Si. Confermo, usando una forcella usata recuperi lo stelo con l'idraulica, modifichi le lamelle affinché lavorino in compressione e monti l'idraulico nello stelo "finto".

Inviato dal mio Y6 Max utilizzando Tapatalk


Monster
2
Messaggi: 237
Iscritto il: 07 nov 2017, 09:23
Nome: Alessandro
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 MY2018 ABS
Località: Firenze

Re: Installare registro compressione su stelo forcella

Messaggio da Monster » 27 apr 2018, 21:39

Confermo, è fattibile.

Oggi sono passato da Giotek per alcune info e gli ho chiesto anche a lui. Mi ha confermato che volendo si potrebbe comperare i registri e pompanti della naked ed inmpiantarli nello stelo vuoto. Ma....

Mi ha sconsigliato !

Secondo lui la spesa non vale la resa. Si aggiungerebbe una regolazione che tutto sommato è più estetica che funzionale perchè cambia ben poco in termini effettivi di regolazione. Meglio spendere per cambiare radicalmente anche se i prezzi salgono ancora.

Con l'occasione, mentre parlavamo, mi è cascato l'occhio sullo stelo della forcella e praticamente sono arrivato già a pacco !!!

Pensando che sono ancora in rodaggio e le staccate davvero cattive hanno ancora da venire .... la cosa è preoccupante. Non a caso stavamo valutando la strada da prendere per mettere mano alle sospensioni.

Visto che appena possibile interverrò, non mi metto neanche a regolare SAG, precarichi e quant'altro.
Ma per i miei 100Kg la predisposizione di fabbrica è davvero troppo morbida. Figuratevi in due.

Ma presto si porrà rimedio :twisted:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti