Dubbio regolazioni precarico forcella

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Rispondi
Alegene
1
Messaggi: 5
Iscritto il: 07 apr 2018, 10:07
Nome: Alessandro
Moto posseduta: Mt09 Tracer 900
Località: Milano

Dubbio regolazioni precarico forcella

Messaggio da Alegene » 07 apr 2018, 10:23

Ciao a tutti sono nuovo nel forum, ho appena acquistato una tracer 900 e mi sono messo a controllare le sospensioni visto che notavo che la moto non chiudeva bene in curva.
Morale ho trovato il mono alla seconda tacca ( ma poi le tacche sarebbero gli scatti che fa girando perchè non mi pare si vedano poi molto bene...o sbaglio?) e l ho rimesso alla 4a...oggi la provo.
In più, e questo è l argomento del topic, misurando la distanza del precarico della forcella, visto che non ha click ma solo misura in mm, (scelta discutibile secondo me) ho trovato una misura diversa tra una forcella e l altra di almeno 3mm ma mi è venuto un dubbio:
La distanza da misurare sulla forcella destra dove c è anche la vitina di regolazione dell estensione deve essere misurata nello stesso punto della sinistra? Cioè non devo tenere conto della sporgenza della vitina della regolazione dell estensione per misurare il precarico giusto?
A me pare chiaro ma casualmente la distanza diversa delle due forcelle corrisponde grosso modo all altezza della vitina della forcella destra...mmmm
Spero di essere stato chiaro...
Grazie in anticipo a chi mi risponderà, ciao

Avatar utente
Agulx
3
Messaggi: 517
Iscritto il: 10 mar 2017, 12:40
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT-09 Tracer my 2016
Località: Rovigo (RO)

Re: Dubbio regolazioni precarico forcella

Messaggio da Agulx » 07 apr 2018, 10:58

Ciao. Non devi tener conto della vitina di regolazione del freno idraulico. La distanza è tra il piano superiore del dado di regolazione precarico e il piano superiore del dado con cui sviti il tappo della forcella. Se hai il manuale del proprietario o quello dell'officina trovi un'immagine chiara.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

A piedi cammino. In macchina viaggio. In moto sogno.
(Anonimo)

Alegene
1
Messaggi: 5
Iscritto il: 07 apr 2018, 10:07
Nome: Alessandro
Moto posseduta: Mt09 Tracer 900
Località: Milano

Re: Dubbio regolazioni precarico forcella

Messaggio da Alegene » 07 apr 2018, 15:33

Ti ringrazio per la risposta, immaginavo fosse cosi, ho avuto solo il dubbio perche' l' imbecille che aveva la moto prima di me aveva i du precarichi diversi da dx a sx e casualmente combaciava con l altezza della vitina dell' estensione.. Ciao

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti