[RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da Luiscifer » 04 apr 2018, 22:34

Ci sono moto più agili che non soffrono della instabilità nel veloce come la mt. Oltretutto il difetto è molto più marcato sulla tracer che è votata più al turismo rispetto alla naked. È chiaro che c'è qualche problema di progettazione sia a livello dinamico che aerodinamico ( cupolino smilzo e paramani enormi sembrano fatti apposta per creare problemi ). Se poi il tutto viene messo insieme a dei pneumatici dalla carcassa poco rigida i fenomeni come l'ondeggiamento si accentua. Di pure al tuo amico che la sensazione per me è che hanno studiato molto come risparmiare più che come far bene una moto. Io mi chiedo se in fase di omologazione di un modello facciamo delle prove ad alta velocità altrimenti credo sia impossibile che abbiamo omologato la tracer per arrivare a 225km/h. È da suicidio! E poi perché c.... continuano a venderla con quei pneumatici se è palese che almeno su questa moto non vanno bene?

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk




Camel2
1
Messaggi: 78
Iscritto il: 29 mar 2018, 07:22
Nome: Luca
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: Mt09 2017
Località: Lombardia

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da Camel2 » 04 apr 2018, 23:00

Sono d'accordo con voi che questi ondeggiamenti non dovrebbero esserci.é vero anche che la Yamaha ha puntato con tutta la gamma mt al risparmio,motori fantastici,moto leggere ma non supportate da una ciclistica che sia all'altezza di ogni e sottolineo ogni situazione.sulla mt 10 hanno lavorato meglio,infatti la cosa è giustificata da un prezzo decisamente diverso rispetto alle altre mt.anche un concessionario che conosco mi ha confermato i difetti marcati della tracer.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk


Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da Luiscifer » 05 apr 2018, 06:13

Vedremo se sulla nuova versione hanno lavorato meglio. A me non ha convinto neanche la mt 10, infatti ho cambiato marchio.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk



AdryMT
1
Messaggi: 77
Iscritto il: 25 apr 2017, 20:57
Nome: Adry
Località: Como

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da AdryMT » 05 apr 2018, 21:04

Luiscifer ha scritto:
04 apr 2018, 22:34
Ci sono moto più agili che non soffrono della instabilità nel veloce come la mt. Oltretutto il difetto è molto più marcato sulla tracer che è votata più al turismo rispetto alla naked. È chiaro che c'è qualche problema di progettazione sia a livello dinamico che aerodinamico ( cupolino smilzo e paramani enormi sembrano fatti apposta per creare problemi ). Se poi il tutto viene messo insieme a dei pneumatici dalla carcassa poco rigida i fenomeni come l'ondeggiamento si accentua. Di pure al tuo amico che la sensazione per me è che hanno studiato molto come risparmiare più che come far bene una moto. Io mi chiedo se in fase di omologazione di un modello facciamo delle prove ad alta velocità altrimenti credo sia impossibile che abbiamo omologato la tracer per arrivare a 225km/h. È da suicidio! E poi perché c.... continuano a venderla con quei pneumatici se è palese che almeno su questa moto non vanno bene?

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
nel modello nuovo hanno giusto cambiato tutto quello da te elencato e anche di più, tranne le gomme :? :twisted:
sono proprio curioso di sapere come vada!

Avatar utente
Lg53
SUPPORTER
Messaggi: 238
Iscritto il: 23 dic 2016, 09:21
Nome: Luciano
Moto posseduta: Tracer 900 ABS Mistral-Grey
Località: BG provincia

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da Lg53 » 05 apr 2018, 21:37

Luiscifer ha scritto:
04 apr 2018, 22:34
.......... Io mi chiedo se in fase di omologazione di un modello facciamo delle prove ad alta velocità altrimenti credo sia impossibile che abbiamo omologato la tracer per arrivare a 225km/h. È da suicidio! E poi perché c.... continuano a venderla con quei pneumatici se è palese che almeno su questa moto non vanno bene?
la velocità massima non è un dato di omologazione, almeno in Italia, e se lo fosse sarebbe di 130 km/h che è la massima consentita in autostrada ;) ; piuttosto dovrebbe essere un dato dichiarato dal costruttore che, ormai, non dichiara più nessuno ma generalmente si trova sulle riviste specializzate che rilevano la velocità massima durante i test.
Luciano G. su Yamaha Tracer 900 Mistral Grey - ex V-Strom DL650 K6, ex Nevada 750 Club, e ...altre
From V-Twin to Triple and then....who knows?

Biro69
1
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 giu 2017, 21:30
Nome: Roberto
Moto posseduta: MT-09 Tracer
Località: Loano

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da Biro69 » 26 apr 2018, 22:04

Grifone1 ha scritto:
04 apr 2018, 12:48
Ciao Byker's, tornando sempre al solito discorso, anch'io ieri ho montato le M7RR, ho fatto pochi km e non ho potuto scannare la bestia :D però una prova l'ho fatta..prima con le dunlop originale, bauletto montato se mollavo il manubrio la moto, da subito, cominciava a sbacchettare con una progressione tale che se non riprendevo subito il manubrio mi sdraiavo. ieri con le metz ho fatto la stessa prova e, moto ferma, non ha fatto il minimo movimento. Non pensavo che una gomma potesse incidere tanto sul comportamento della moto...
comunque molto soddisfatto dell'acquisto...
Ciao Guys......
Confermo quanto descritto da te, succedeva la stessa cosa al manubrio della mia Tracy, per non parlare degli ondeggiamenti a velocita' "elevate"; sostituito le gomme con delle fantastiche Bridgestone S21 e il manubrio non sbacchetta piu' cosi' come la moto ha guadagnato stabilita' a velocita' proibitive.... :thumbup:

Osva75
2
Messaggi: 109
Iscritto il: 15 dic 2016, 23:55
Nome: Osvaldo
Località: Varese

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da Osva75 » 02 mag 2018, 11:55

Io ho appena montato delle Dunlop sporsmart 2 max e la situazione da questo punto di vista è molto peggiorata.
Poi sono ottime nel misto e mi ci trovo bene, ma in velocità non si integrano benecon la ciclistica della Tracer.

bilom
1
Messaggi: 12
Iscritto il: 03 mar 2015, 14:25
Nome: fabrizio
Moto posseduta: vft vtec
Località: milano

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da bilom » 23 ago 2018, 23:09

Ma nessuno ha ancora provato ad allungare il passo aggiungendo maglie alla catena? Questo permetterebbe di avere un paio di cm in più di passo agendo sui tendicatena. Se nel modello 2018 tra le modifiche hanno aumentato il passo un motivo ci sarà. Tra l’altro questa modifica in occasione del cambio catena ha un costo irrisorio ed è completamente reversibile.
Commenti?
Bye bye Fabrizio

Monster
2
Messaggi: 237
Iscritto il: 07 nov 2017, 09:23
Nome: Alessandro
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 MY2018 ABS
Località: Firenze

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da Monster » 24 ago 2018, 09:29

bilom ha scritto:
23 ago 2018, 23:09
Ma nessuno ha ancora provato ad allungare il passo aggiungendo maglie alla catena? Questo permetterebbe di avere un paio di cm in più di passo agendo sui tendicatena. Se nel modello 2018 tra le modifiche hanno aumentato il passo un motivo ci sarà. Tra l’altro questa modifica in occasione del cambio catena ha un costo irrisorio ed è completamente reversibile.
Commenti?
Bye bye Fabrizio
Per i puristi della Tracer pre-2018 questa è quasi una bestemmia !!!

Praticamente "tutti" ne decantano le lodi proprio per la maneggevolezza del passo corto (maneggevolezza che nel my2018 sembra scomparire come per magia) e tu gli vuoi far allungare il passo ? Alla fine si ritroverebbero con una 2017 e mezzo :lol:


p.s. Il commento è ironico eh ! ;) non vi incazzate subito come pantere, ma 'sta storia dedi ondeggiamenti/maneggevolezza tra i vari modelli ormai è trita e ritrita.

Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da Luiscifer » 24 ago 2018, 10:18

Se volete una moto stabile cambiate tipologia (come ho fatto io). Queste moto sono così! Ondeggiano pure la ktm adv e la multistrada pur Costando quasi il doppio.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti