[RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Avatar utente
lumachina
1
Messaggi: 37
Iscritto il: 26 ago 2015, 11:43
Località: vicenza

Re: R: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da lumachina » 26 ott 2015, 18:05

rey75 ha scritto:ok le sospensioni nn sono il top...nemmeno sulla mia hornet da 7000 euro scarsi, progetto del 2007 e senza la famigerata compressione, ma nn ondeggia, nn sbacchetta e le sospensioni sono sensibili ai click ...sono showa...
nn sono un missile e nemmeno un fermone ma a 160..180...200..240 (effettivi) corre su un binario..l hornet....:mrgreen:

la tua hornet se non ricordo male ha forcelle chiuse e non regolabili e pari non una con estensione e l'altra senza....
la nostra è una moto zoppa per capirci
Moto possedute:
Kawasaki GPZ 500,
Kawasaki Ninja 600,
Aprilia Falco sl 1000,
Aprilia RSV 1000 Factory.
In pista BMW S1000rr

Avatar utente
rey75
3
Messaggi: 552
Iscritto il: 15 nov 2014, 16:48
Nome: renzo
Moto posseduta: Hornet 2010 gpr white
Località: saronno

Re: R: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da rey75 » 26 ott 2015, 19:37

il mod 2007 nn ha regolazioni, il mio, il 2010 ha precarico molla ed estensione.
le moto "povere " come le nostre nn hanno la compressione perche in teoria quello ke potrebbe mettere in difficolta' l utente medio e' una risposta troppo veloce della forcella dopo che si sono mollati i freni mentre , sempre x un livello medio-basso d utenza, l affondamento "controllato" risulta piu comodo ai palati fini.
questo e' come la sapevo io .
in realta poi, moto come il cb1000r che ho posseduto, hanno tutti i registri ma la molla e la parte idraulica sono talmente scadenti che risulta molto ma molto migliore , ad esempio, l impianto dell hornet.:-?

Avatar utente
lumachina
1
Messaggi: 37
Iscritto il: 26 ago 2015, 11:43
Località: vicenza

Re: R: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da lumachina » 26 ott 2015, 20:38

rey75 ha scritto:il mod 2007 nn ha regolazioni, il mio, il 2010 ha precarico molla ed estensione.
le moto "povere " come le nostre nn hanno la compressione perche in teoria quello ke potrebbe mettere in difficolta' l utente medio e' una risposta troppo veloce della forcella dopo che si sono mollati i freni mentre , sempre x un livello medio-basso d utenza, l affondamento "controllato" risulta piu comodo ai palati fini.
questo e' come la sapevo io .
in realta poi, moto come il cb1000r che ho posseduto, hanno tutti i registri ma la molla e la parte idraulica sono talmente scadenti che risulta molto ma molto migliore , ad esempio, l impianto dell hornet.:-?
Ok non voglio entrare in polemica su cosa o come....moto ne ho avute come da lista profilo e non tutte avevano sospensioni di scarsa qualità. Ma nel 2015 150 euro per mettere la compressione la Yamaha poteva anche farlo...poi chi voleva di più comunque andava a migliorare, ma almeno la stragrande maggioranza aveva una moto in ordine senza trovare pagliativi innutili.

Questa è la mia esperienza, io la soluzione alla mia cara tracer, perché a me piace come moto, l'ho trovata e ho voluto dare il mio contributo. Poi voi fate come volete è vostra la moto.
Moto possedute:
Kawasaki GPZ 500,
Kawasaki Ninja 600,
Aprilia Falco sl 1000,
Aprilia RSV 1000 Factory.
In pista BMW S1000rr

RGTVc6
1
Messaggi: 30
Iscritto il: 12 ott 2015, 14:37
Nome: Giacomo
Moto posseduta: Gold Wing 1800
Località: Artogne (BS)

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da RGTVc6 » 27 ott 2015, 11:04

Ma,cosi per curiosità,nessuno ha mai provato a togliere gli specchietti e poi provarla in velocità?
Sò che non si può circolare senza,ma era per capire se la forma di questi particolari potesse influire sulla stabilità.

Avatar utente
Konse
GLOBALMOD
Messaggi: 3351
Iscritto il: 06 giu 2014, 05:53
Nome: Danilo
Moto posseduta: KTM Super Duke GT
Località: Piacenza

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da Konse » 27 ott 2015, 11:39

RGTVc6 ha scritto:Ma,cosi per curiosità,nessuno ha mai provato a togliere gli specchietti e poi provarla in velocità?
Sò che non si può circolare senza,ma era per capire se la forma di questi particolari potesse influire sulla stabilità.
Sembra uno spunto interessante!

Potrebbe essere una svolta.... Se provi facci avere il tuo resoconto!! Immagine Immagine
W la PIEGAAA !!!

Mbk Booster NG --> Aprila Tuono 50--> Suzuki GSR 600 --> Mr T ABS Deep Armor !!!

https://www.youtube.com/watch?v=MIJJMa3y0ek

PETIZIONE PER BARRIERE SALVA MOTOCICLISTI

Avatar utente
lupowolf
3
Messaggi: 763
Iscritto il: 10 feb 2015, 00:52
Nome: Mariello
Moto posseduta: MT-09 Tracer Lava Red
Località: roMagna

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da lupowolf » 27 ott 2015, 12:15

Mah sarà....mi sembra ben poco probabile che gli specchietti influiscano in modo apprezzabile, comunque l'aerodinamica in senso assoluto incide senz'altro, infatti abbiamo appurato che va meglio con un cupolino più basso dell'originale, però nel mio caso la differenza vera e tangibile l'hanno fatta le gomme :Wink:
Incorreggibile monellaccio dedito a insani passatempi dialettici, nonchè motociclista part-time
CurriCULO: 50 Special (molto Special), Primavera 125 ET3, Morini Camel 501, Yamaha XT500, BMW K75C, BMW F650, BMW R1150R, BMW R1200GS, Tracer 900 LavaRed

GiacoRoma
1
Messaggi: 51
Iscritto il: 29 set 2015, 14:50
Nome: GiacoRoma
Località: roma

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da GiacoRoma » 27 ott 2015, 13:39

Ho la moto da poco, comunque quello che ho capito è che è sia sbilanciata sia troppo morbida.. Purtroppo bisogna intervenire se non si vuole solo passeggiare . Ha bisogno di piu carico al posteriore, e per questo sto optando per le biellette e l'infilaggio delle forcelle di 0,5 per iniziare, poi oltre alle gomme mollicce ci sono le sosp morbidissime. Quindi cambierò le gomme con un paio con carcassa piu dura. In teoria dovrebbe essere più godibile..

Avatar utente
rey75
3
Messaggi: 552
Iscritto il: 15 nov 2014, 16:48
Nome: renzo
Moto posseduta: Hornet 2010 gpr white
Località: saronno

Re: R: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da rey75 » 27 ott 2015, 13:53

giacoroma io nn ho la tracer ma amici si e t assicuro che vanno davvero forte anche con la moto tutta originale.
:wink:

GiacoRoma
1
Messaggi: 51
Iscritto il: 29 set 2015, 14:50
Nome: GiacoRoma
Località: roma

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da GiacoRoma » 27 ott 2015, 14:04

Beh uno poi si adatta, sicuramente con poche modifiche trasmette più fiducia...io vengo da un monster 1100 s, e ti assicuro che era come andare sui binari. In scita di curva non allargava e in accellerazione non si scomponeva . Cerco solo un po più di rigidità e di bilanciamento perche a me piace così. Sono viziato :)

RGTVc6
1
Messaggi: 30
Iscritto il: 12 ott 2015, 14:37
Nome: Giacomo
Moto posseduta: Gold Wing 1800
Località: Artogne (BS)

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da RGTVc6 » 27 ott 2015, 14:11

Konse ha scritto:
RGTVc6 ha scritto:Ma,cosi per curiosità,nessuno ha mai provato a togliere gli specchietti e poi provarla in velocità?
Sò che non si può circolare senza,ma era per capire se la forma di questi particolari potesse influire sulla stabilità.
Sembra uno spunto interessante!

Potrebbe essere una svolta.... Se provi facci avere il tuo resoconto!! Immagine Immagine
Non posseggo la Tracer,però so per esperienza che basta una piccola differenza di inclinazione tra i due specchietti, o meglio,tra due superfici esposte e contrarie all'avanzamento delle stesse, per creare dei vortici che potrebbero generare (potrebbero!) degli ondeggiamenti nella motocicletta.Lo stesso vale ovviamente per le borse applicate.Servirebbe un volontario munito di Tracer per questo test.
Le sospensioni sono si importanti,però sul dritto,strada con buon fondo,se regolate a dovere (e la Tracer risponde bene alle regolazioni) non credo possano arrivare a innescare ondeggiamenti a 160 km/ora.Ci deve essere un'altro motivo. A mio parere.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti