[RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer
Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer
Qualcuno ha provato a montare il musetto a becco tipo vstrom x vedere se la tiene meglio giù?
Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer
Sono d'accordo per l'azione legale, in fondo per ora yamaha mi ha solo mandato dal conce che poveretto non aveva idea di come risolvere il problema se non facendo delle prove empiriche sulla taratura delle sospensioni...
Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer
La mia è in officina (saronno)da lunedi per sta cosa e non so ancora nulla se non il fatto che adpettavano ispettore cosi mi dissero.
Boooo magari se la riprendono e vissero tutti felici e contenti.
Hiiiihiihii
Boooo magari se la riprendono e vissero tutti felici e contenti.
Hiiiihiihii
Cimatti compact system- Fantic caballero-Guzzi imola-Honda vt500f-
Gagiva river 500 -Yamaha diversion 600- Suzuki bandit 600- Yamaha fazer s2
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Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer
allora ritirata ieri dopo tagliando dei 1000 con il concessionario top moto di varese ho fatto notare nelle note che dopo i 160 la moto ondeggiava e lui mi ha chiesto se volevo mi cambiava l'asseto della moto su indicazione di yamaha.
la modifica consiste nel abbassare le forche davanti di tre millimetri andando nel mio caso di 0,5 mm con il coperchio della forcella sotto in filo della piastra superiore.
provata in autostrada ondeggiamenti spariti ma moto più alta davanti e caricato di più il posteriore di contro mi sono accorto che non mi sentivo più come prima l'avantreno e la moto ha perso agilità (ovviamente sono sensazioni personali e non una regola certa)
Allora oggi ho preso la dinamometrica e l'ho riportata in condizioni originali preferisco trovare la mia belva in piega che avere il davanti come sulla multistrada moto che avevo prima.
la modifica consiste nel abbassare le forche davanti di tre millimetri andando nel mio caso di 0,5 mm con il coperchio della forcella sotto in filo della piastra superiore.
provata in autostrada ondeggiamenti spariti ma moto più alta davanti e caricato di più il posteriore di contro mi sono accorto che non mi sentivo più come prima l'avantreno e la moto ha perso agilità (ovviamente sono sensazioni personali e non una regola certa)
Allora oggi ho preso la dinamometrica e l'ho riportata in condizioni originali preferisco trovare la mia belva in piega che avere il davanti come sulla multistrada moto che avevo prima.
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Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer
Novità?attila ha scritto:La mia è in officina (saronno)da lunedi per sta cosa e non so ancora nulla se non il fatto che adpettavano ispettore cosi mi dissero.
Boooo magari se la riprendono e vissero tutti felici e contenti.
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Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer
Risolto nulla.karmananke ha scritto:Novità?attila ha scritto:La mia è in officina (saronno)da lunedi per sta cosa e non so ancora nulla se non il fatto che adpettavano ispettore cosi mi dissero.
Boooo magari se la riprendono e vissero tutti felici e contenti.
Hiiiihiihii
Solito comportamento.
Yamaha preferisce dar colpa al pilota invece che rimediare.
Moto nata per andare sul misto e diverdirsi non per correre mi è stato detto.
Veramente mi sono stancato e appena trovo una sostituta che mi aggarba spero di riuscirla a dar via.
Certamente non mi sento di consigliarla ad altri.
Dopo 3 moto Delusione yamaha alla
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Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer
Attila prima di arrivare alla soluzione estrema della vendita prova a montare un treno di Metzeler....
Voglio ancora provarla per bene prima di cantare vittoria, ma è indubbio che la mia moto ora che ho montato le Z6 è molto più stabile, perlomeno nei pochi lanci veloci fatti ieri, fino ai 200 di tachimetro non si muoveva più come prima...e le prove le ho volutamente fatte senza assumere le particolari posizioni in sella che sappiamo ridurre il fenomeno :Wink:
Voglio ancora provarla per bene prima di cantare vittoria, ma è indubbio che la mia moto ora che ho montato le Z6 è molto più stabile, perlomeno nei pochi lanci veloci fatti ieri, fino ai 200 di tachimetro non si muoveva più come prima...e le prove le ho volutamente fatte senza assumere le particolari posizioni in sella che sappiamo ridurre il fenomeno :Wink:
Incorreggibile monellaccio dedito a insani passatempi dialettici, nonchè motociclista part-time
CurriCULO: 50 Special (molto Special), Primavera 125 ET3, Morini Camel 501, Yamaha XT500, BMW K75C, BMW F650, BMW R1150R, BMW R1200GS, Tracer 900 LavaRed
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Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer
attila ha scritto:Risolto nulla.karmananke ha scritto:Novità?attila ha scritto:La mia è in officina (saronno)da lunedi per sta cosa e non so ancora nulla se non il fatto che adpettavano ispettore cosi mi dissero.
Boooo magari se la riprendono e vissero tutti felici e contenti.
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Solito comportamento.
Yamaha preferisce dar colpa al pilota invece che rimediare.
Moto nata per andare sul misto e diverdirsi non per correre mi è stato detto.
Veramente mi sono stancato e appena trovo una sostituta che mi aggarba spero di riuscirla a dar via.
Certamente non mi sento di consigliarla ad altri.
Dopo 3 moto Delusione yamaha alla
Brutta notizia...
Onestamente pensavo la situazione si sarebbe risolta.
Ho già segnalato alla concessionaria che anche io.ho avuto lo stesso problema e lo farò presente anche a Yamaha.
Speriamo bene....
Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer
Salve a tutti se posso dire la mia:
quando una moto ha una forcella senza compressione idraulica da un lato ma con estensione idraulica nell'altro ovvio che fà a pugni quando c'è da copiare l'asfalto a certe velocità...e peggio ancora quando anche al posteriore manca la compressione idraulica. (dicasi risonanza)
L'anteriore va per conto suo e il posteriore idem
Io ho messo sù per mia scelta delle forcelle pressurizzate e un mono pluriregolabile e manco mi sono accorto che ho toccato i 220 senza sbachettamenti di sorta....quando prima a 150/160 era tutto uno sbacchettare e ondeggiare.
non serve chiudere o aprire o cambiare gomme sono solo dei pagliativi.....per non dire quando mi hanno consegnato le forcelle smontate mi si sono rizzati i cappelli per la qualità scadente...dal tronde da qualche parte devono risparmiare....ottimo motore e ottimo telaio...
quindi meglio metter mano alle sospensione che al telaio credetemi...
quando una moto ha una forcella senza compressione idraulica da un lato ma con estensione idraulica nell'altro ovvio che fà a pugni quando c'è da copiare l'asfalto a certe velocità...e peggio ancora quando anche al posteriore manca la compressione idraulica. (dicasi risonanza)
L'anteriore va per conto suo e il posteriore idem
Io ho messo sù per mia scelta delle forcelle pressurizzate e un mono pluriregolabile e manco mi sono accorto che ho toccato i 220 senza sbachettamenti di sorta....quando prima a 150/160 era tutto uno sbacchettare e ondeggiare.
non serve chiudere o aprire o cambiare gomme sono solo dei pagliativi.....per non dire quando mi hanno consegnato le forcelle smontate mi si sono rizzati i cappelli per la qualità scadente...dal tronde da qualche parte devono risparmiare....ottimo motore e ottimo telaio...
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Moto possedute:
Kawasaki GPZ 500,
Kawasaki Ninja 600,
Aprilia Falco sl 1000,
Aprilia RSV 1000 Factory.
In pista BMW S1000rr
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- rey75
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- Nome: renzo
- Moto posseduta: Hornet 2010 gpr white
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Re: R: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer
ok le sospensioni nn sono il top...nemmeno sulla mia hornet da 7000 euro scarsi, progetto del 2007 e senza la famigerata compressione, ma nn ondeggia, nn sbacchetta e le sospensioni sono sensibili ai click ...sono showa...
nn sono un missile e nemmeno un fermone ma a 160..180...200..240 (effettivi) corre su un binario..l hornet....
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