[RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
roy680
2
Messaggi: 313
Iscritto il: 05 ago 2015, 19:20
Località: lecce

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da roy680 » 06 ott 2015, 14:57

Qualcuno ha provato a montare il musetto a becco tipo vstrom x vedere se la tiene meglio giù?

Beps
1
Messaggi: 23
Iscritto il: 27 lug 2015, 18:23
Nome: Beppe
Località: Ferrara

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da Beps » 08 ott 2015, 07:03

Sono d'accordo per l'azione legale, in fondo per ora yamaha mi ha solo mandato dal conce che poveretto non aveva idea di come risolvere il problema se non facendo delle prove empiriche sulla taratura delle sospensioni...

attila
2
Messaggi: 121
Iscritto il: 25 mar 2015, 23:06
Località: como

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da attila » 08 ott 2015, 12:28

La mia è in officina (saronno)da lunedi per sta cosa e non so ancora nulla se non il fatto che adpettavano ispettore cosi mi dissero.
Boooo magari se la riprendono e vissero tutti felici e contenti.
Hiiiihiihii
Cimatti compact system- Fantic caballero-Guzzi imola-Honda vt500f-
Gagiva river 500 -Yamaha diversion 600- Suzuki bandit 600- Yamaha fazer s2

enricotogn
1
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 ott 2015, 18:34
Nome: tongia
Località: varese

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da enricotogn » 15 ott 2015, 12:46

allora ritirata ieri dopo tagliando dei 1000 con il concessionario top moto di varese ho fatto notare nelle note che dopo i 160 la moto ondeggiava e lui mi ha chiesto se volevo mi cambiava l'asseto della moto su indicazione di yamaha.
la modifica consiste nel abbassare le forche davanti di tre millimetri andando nel mio caso di 0,5 mm con il coperchio della forcella sotto in filo della piastra superiore.
provata in autostrada ondeggiamenti spariti ma moto più alta davanti e caricato di più il posteriore di contro mi sono accorto che non mi sentivo più come prima l'avantreno e la moto ha perso agilità (ovviamente sono sensazioni personali e non una regola certa)
Allora oggi ho preso la dinamometrica e l'ho riportata in condizioni originali preferisco trovare la mia belva in piega che avere il davanti come sulla multistrada moto che avevo prima.

karmananke
1
Messaggi: 12
Iscritto il: 20 lug 2015, 15:17
Nome: Lorenzo
Località: Marone

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da karmananke » 19 ott 2015, 18:50

attila ha scritto:La mia è in officina (saronno)da lunedi per sta cosa e non so ancora nulla se non il fatto che adpettavano ispettore cosi mi dissero.
Boooo magari se la riprendono e vissero tutti felici e contenti.
Hiiiihiihii
Novità?

attila
2
Messaggi: 121
Iscritto il: 25 mar 2015, 23:06
Località: como

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da attila » 22 ott 2015, 15:48

karmananke ha scritto:
attila ha scritto:La mia è in officina (saronno)da lunedi per sta cosa e non so ancora nulla se non il fatto che adpettavano ispettore cosi mi dissero.
Boooo magari se la riprendono e vissero tutti felici e contenti.
Hiiiihiihii
Novità?
Risolto nulla.
Solito comportamento.
Yamaha preferisce dar colpa al pilota invece che rimediare.
Moto nata per andare sul misto e diverdirsi non per correre mi è stato detto.
Veramente mi sono stancato e appena trovo una sostituta che mi aggarba spero di riuscirla a dar via.
Certamente non mi sento di consigliarla ad altri.
Dopo 3 moto Delusione yamaha alla
Cimatti compact system- Fantic caballero-Guzzi imola-Honda vt500f-
Gagiva river 500 -Yamaha diversion 600- Suzuki bandit 600- Yamaha fazer s2

Avatar utente
lupowolf
3
Messaggi: 763
Iscritto il: 10 feb 2015, 00:52
Nome: Mariello
Moto posseduta: MT-09 Tracer Lava Red
Località: roMagna

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da lupowolf » 22 ott 2015, 16:16

Attila prima di arrivare alla soluzione estrema della vendita prova a montare un treno di Metzeler....
Voglio ancora provarla per bene prima di cantare vittoria, ma è indubbio che la mia moto ora che ho montato le Z6 è molto più stabile, perlomeno nei pochi lanci veloci fatti ieri, fino ai 200 di tachimetro non si muoveva più come prima...e le prove le ho volutamente fatte senza assumere le particolari posizioni in sella che sappiamo ridurre il fenomeno :Wink:
Incorreggibile monellaccio dedito a insani passatempi dialettici, nonchè motociclista part-time
CurriCULO: 50 Special (molto Special), Primavera 125 ET3, Morini Camel 501, Yamaha XT500, BMW K75C, BMW F650, BMW R1150R, BMW R1200GS, Tracer 900 LavaRed

manatee
1
Messaggi: 26
Iscritto il: 28 set 2015, 07:10
Località: Monza

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da manatee » 22 ott 2015, 16:46

attila ha scritto:
karmananke ha scritto:
attila ha scritto:La mia è in officina (saronno)da lunedi per sta cosa e non so ancora nulla se non il fatto che adpettavano ispettore cosi mi dissero.
Boooo magari se la riprendono e vissero tutti felici e contenti.
Hiiiihiihii
Novità?
Risolto nulla.
Solito comportamento.
Yamaha preferisce dar colpa al pilota invece che rimediare.
Moto nata per andare sul misto e diverdirsi non per correre mi è stato detto.
Veramente mi sono stancato e appena trovo una sostituta che mi aggarba spero di riuscirla a dar via.
Certamente non mi sento di consigliarla ad altri.
Dopo 3 moto Delusione yamaha alla

Brutta notizia...
Onestamente pensavo la situazione si sarebbe risolta.
Ho già segnalato alla concessionaria che anche io.ho avuto lo stesso problema e lo farò presente anche a Yamaha.
Speriamo bene....

Avatar utente
lumachina
1
Messaggi: 37
Iscritto il: 26 ago 2015, 11:43
Località: vicenza

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da lumachina » 26 ott 2015, 15:43

Salve a tutti se posso dire la mia:
quando una moto ha una forcella senza compressione idraulica da un lato ma con estensione idraulica nell'altro ovvio che fà a pugni quando c'è da copiare l'asfalto a certe velocità...e peggio ancora quando anche al posteriore manca la compressione idraulica. (dicasi risonanza)
L'anteriore va per conto suo e il posteriore idem

Io ho messo sù per mia scelta delle forcelle pressurizzate e un mono pluriregolabile e manco mi sono accorto che ho toccato i 220 senza sbachettamenti di sorta....quando prima a 150/160 era tutto uno sbacchettare e ondeggiare.

non serve chiudere o aprire o cambiare gomme sono solo dei pagliativi.....per non dire quando mi hanno consegnato le forcelle smontate mi si sono rizzati i cappelli :thumbdown: per la qualità scadente...dal tronde da qualche parte devono risparmiare....ottimo motore e ottimo telaio...

quindi meglio metter mano alle sospensione che al telaio credetemi...
Moto possedute:
Kawasaki GPZ 500,
Kawasaki Ninja 600,
Aprilia Falco sl 1000,
Aprilia RSV 1000 Factory.
In pista BMW S1000rr

Avatar utente
rey75
3
Messaggi: 552
Iscritto il: 15 nov 2014, 16:48
Nome: renzo
Moto posseduta: Hornet 2010 gpr white
Località: saronno

Re: R: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da rey75 » 26 ott 2015, 17:17

ok le sospensioni nn sono il top...nemmeno sulla mia hornet da 7000 euro scarsi, progetto del 2007 e senza la famigerata compressione, ma nn ondeggia, nn sbacchetta e le sospensioni sono sensibili ai click ...sono showa...
nn sono un missile e nemmeno un fermone ma a 160..180...200..240 (effettivi) corre su un binario..l hornet....:mrgreen:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti