[RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
yama99
1
Messaggi: 10
Iscritto il: 28 dic 2017, 12:01
Nome: LORENZO
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: tracer 900
Località: saronno

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da yama99 » 30 dic 2017, 11:20

Quoto dmax68 anch'io ho tutto in configurazione standard e non da problemi ovviamente x l'uso che se ne fa. Certo se uno vuole andare in pista
o sulle autostrade tedesche ( da noi vige il limite di velocità) forse qualche modifica può anche essere fatta, ma se devo spendere un pacco di soldi
x modifiche sostanziali.....mi compro direttamente il GS....ovviamente mia opinione personale senza offesa x chi ha fatto modifiche

dmax68
2
Messaggi: 180
Iscritto il: 12 ott 2016, 09:28
Nome: massimo
Moto posseduta: mt-09 Tracer 2017
Località: ala (TN)

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da dmax68 » 30 dic 2017, 13:15

Perché, secondo te il GS come il Multistrada o il KTM o addirittura BMW non hanno problemi di ondeggiamenti alle alte velocità?
Questo è un problema di cui soffrono tutte le crossover, chi più chi meno.
La nostra Tracer forse un po' di più per via del peso ridotto.

Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da Luiscifer » 30 dic 2017, 13:25

Il ktm costa cinquemila euro più della tracer è ondeggia alla grande. La tracer delle crossover credo sia la più maneggevole proprio per il peso piuma e le quote motociclistiche da motard. È chiaro che non può essere anche stabile come una mucca tedesca che costa come due tracer.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk



Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da Luiscifer » 30 dic 2017, 13:32

dmax68 ha scritto:Ma infatti, io ho la moto in configurazione standard, con solo le biellette posteriori per abbassare la sella e fino ai 200 km /h non mi ha dato ondeggiamenti, anche se un certo alleggerimento dell'anteriore si avverte, ma penso che questo sia imputabile proprio al tipo di moto.
Se non hai abbassato anche le forcelle hai aumentato l.avancorsa dando stabilità alla moto. Chiaramente avrai perso un po in rapidità nei cambi di direzione e forse tenderà ad allargare nei curvoni veloci. Ma se con il tuo stile di guida ti trovi bene meglio non toccarla. La tracer per il mio stile di guida è anche troppo maneggevole infatti anche io ho abbassato un po il posteriore aumentando il sag sul mono per dare stabilità.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk




pacpeter
2
Messaggi: 200
Iscritto il: 01 nov 2016, 17:06
Nome: Piero
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer
Località: Roma

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da pacpeter » 30 dic 2017, 15:42

dmax68 ha scritto:
29 dic 2017, 06:44
Si, ma per le nuove sospensioni vai a spendere almeno 2000 euro, allora tanto vale rivolgersi ad altra moto.
Ma dove sta scritto che si spendono 2000 euro? Molto ma molto meno per avere roba buona. Poi si può spendere volendo molto di più

dmax68
2
Messaggi: 180
Iscritto il: 12 ott 2016, 09:28
Nome: massimo
Moto posseduta: mt-09 Tracer 2017
Località: ala (TN)

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da dmax68 » 30 dic 2017, 16:46

Luiscifer ha scritto:
30 dic 2017, 13:32
Se non hai abbassato anche le forcelle hai aumentato l.avancorsa dando stabilità alla moto. Chiaramente avrai perso un po in rapidità nei cambi di direzione e forse tenderà ad allargare nei curvoni veloci. Ma se con il tuo stile di guida ti trovi bene meglio non toccarla. La tracer per il mio stile di guida è anche troppo maneggevole infatti anche io ho abbassato un po il posteriore aumentando il sag sul mono per dare stabilità.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Si, infatti, non ho toccato la forcella il che ha aumentato l'angolo di incidenza della stessa e quindi anche l'avancorsa.
Tenderà come dici ad allargare le curve veloci, ma se irrigidisce il mondo compensi, ma tutto sommato così com'è mi basta e mi avanza anche.

Avatar utente
rey75
3
Messaggi: 552
Iscritto il: 15 nov 2014, 16:48
Nome: renzo
Moto posseduta: Hornet 2010 gpr white
Località: saronno

Re: R: Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da rey75 » 30 dic 2017, 17:36

yama99 ha scritto:Quoto dmax68 anch'io ho tutto in configurazione standard e non da problemi ovviamente x l'uso che se ne fa. Certo se uno vuole andare in pista
o sulle autostrade tedesche ( da noi vige il limite di velocità) forse qualche modifica può anche essere fatta, ma se devo spendere un pacco di soldi
x modifiche sostanziali.....mi compro direttamente il GS....ovviamente mia opinione personale senza offesa x chi ha fatto modifiche
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Il gs:mrgreen::mrgreen: allora vado in auto:-o
Cmq il gs sulle autostrade tedesche nn supera i 200 (se nn l ultimo modello ), quindi meglio qualsiasi altra cosa (termine " cosa" non a caso;-) )
:mrgreen:


Fertilizzante e gasolio...


dmax68
2
Messaggi: 180
Iscritto il: 12 ott 2016, 09:28
Nome: massimo
Moto posseduta: mt-09 Tracer 2017
Località: ala (TN)

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da dmax68 » 30 dic 2017, 18:01

La bontà di una moto non è data solo dalla sua velocità di punta.........

Il GS è una gran moto ma di sicuro non è la moto adatta per me.

yama99
1
Messaggi: 10
Iscritto il: 28 dic 2017, 12:01
Nome: LORENZO
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: tracer 900
Località: saronno

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da yama99 » 30 dic 2017, 20:57

premesso che anche a me il GS non fa impazzire ma non si può dire che non sia una gran moto....infatti se non erro è la più venduta
in assoluto

lupetto74
1
Messaggi: 9
Iscritto il: 09 feb 2016, 21:28
Nome: Andrea
Località: Abruzzo

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da lupetto74 » 01 gen 2018, 18:35

Ho da poco montanto le Metzeler Roadtec 01, ondeggiamento sparito! Prima lo avvertivo attorno ai 180 (ti tachimetro) per poi diventare quasi ingestibile superati i 190... ora anche andando oltre i 200 nessun ondeggiamento! Non pensavo potesse dipendere dalle gomme!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti