[RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
personellanebbia
3
Messaggi: 519
Iscritto il: 14 set 2015, 18:27
Moto posseduta: MT 09 Tracer Lava red
Località: Piacenza

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da personellanebbia » 07 dic 2017, 14:39

Guardate, il mio non era un attacco a ktm, che fa delle moto della madonna, ma far notare il fatto che anche (e sopratutto), moto molto più costose hanno problemi e limiti, per il resto neppure tutte le Tracer sbacchettano, anzi ho letto che la stessa moto provata da due persone diverse in un caso sbacchettava ed in un altro no, quindi???
Non conosco bene ktm, quindi mi state dicendo che uno va a prendere la moto, dichiara che userà anche quel pneumatico e gli impostano la limitazione, altrimenti la tolgono, capperi.
Non leggo molte riviste e non spesso, ma negli anni ho concluso una cosa, gli imput sono: mai parlare male in assoluto delle moto e dei loro difetti (chiaro capire il perchè) se la rivista è Italiana: mai parlare male di una moto italiana.
Percui quando leggo "leggero problema di frenata" traduco "ci si pianta contro gli alberi che è una bellezza" - "confort non ai massimi livelli" ossia "prenotatevi un giorno dal fisioterapista"
Se leggo "la moto sbacchetta vistosamente" "ho in mano un martello pneumatico"

Siamo leggermente off topic

Avatar utente
rey75
3
Messaggi: 552
Iscritto il: 15 nov 2014, 16:48
Nome: renzo
Moto posseduta: Hornet 2010 gpr white
Località: saronno

Re: R: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da rey75 » 07 dic 2017, 22:24

:mrgreen::wink:


Fertilizzante e gasolio...


dmax68
2
Messaggi: 180
Iscritto il: 12 ott 2016, 09:28
Nome: massimo
Moto posseduta: mt-09 Tracer 2017
Località: ala (TN)

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da dmax68 » 13 dic 2017, 15:21

Mah, io ho la moto in configurazione originale (anche gli pneumatici), ho solo messo le biellette per abbassarla un po' e senza toccare l'avantreno, l'ho tirata fino ai 200 km/h è non ha né sbacchettato né ondeggiato, certo un certo alleggerimento dell'anteriore e ci può stare visto il tipo di moto, la mia ex SV1000S ai 230 km/h aveva un anteriore piantato in terra, ma di sicuro era più caricata in avanti e tutta l'impostazione della moto era orientata alla stabilità alle alte velocità; questa è tutto l' opposto, è orientata verso la maneggevolezza e la comodità.
Sarà che ho la corporatura del giapponesino che l'ha testata (1,68 per 72 kg), ma per me va benissimo.

roy680
2
Messaggi: 313
Iscritto il: 05 ago 2015, 19:20
Località: lecce

Re: R: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da roy680 » 18 dic 2017, 18:46

rey75 ha scritto:Io nn ho ne la naked ne la tracer ma se x il modello nuovo in uscita hanno allungato il forcellone e stretto il manubrio nonche modificato i paramani .....mi sa ke le orecchie x sentire yamaha ce le ha , e' solo ke nn puo ammettere ufficialmente d aver fatto qualche errore sulle quote ciclistiche di questa moto, o meglio, forse i tester ke l hanno sviluppata guidano le moto in maniera diversa dall utente normale..insomma , le modifiche nel modelli nuovo ammettono l instabilita ' della moto in velocita quindi i molti riscontri in questo senso non erano fantasie senza senso
Fertilizzante e gasolio...
Tutti i crossover possono o meno soffrire di questa "caratteristica" molto particolare x quanto noiosa. Anche la Ducati sul nuovo multistrada ha rivisto la ciclistica allungando di 48 mm il forcellone e aumentando di 1° l'angolazione del canotto di sterzo, quindi....ad ognuno di noi le proprie conclusioni. Da tener presente che più si spende e nn sempre si ha naggior perfezione a volte ci si lamenta meno. Chissà xchè.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da Luiscifer » 27 dic 2017, 20:30

Il problema della tracer è dovuto per la maggior parte alla aerodinamica tanto è vero che la naked che è praticamente uguale non ondeggia. Togliete i paramani ,mettete un cupolino basso e la cosa già migliora di molto.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk



Avatar utente
rey75
3
Messaggi: 552
Iscritto il: 15 nov 2014, 16:48
Nome: renzo
Moto posseduta: Hornet 2010 gpr white
Località: saronno

Re: R: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da rey75 » 27 dic 2017, 20:36

...e le gomme e la lunghezza delle sospensioni....


Fertilizzante e gasolio...



pippo
1
Messaggi: 38
Iscritto il: 27 feb 2015, 16:40
Nome: giuseppe
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: tracer 900
Località: ragusa

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da pippo » 28 dic 2017, 22:42

Si, nuove gomme, nuove sospensioni, ed eliminazione paramani sono d’obbligo!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dmax68
2
Messaggi: 180
Iscritto il: 12 ott 2016, 09:28
Nome: massimo
Moto posseduta: mt-09 Tracer 2017
Località: ala (TN)

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da dmax68 » 29 dic 2017, 06:44

Si, ma per le nuove sospensioni vai a spendere almeno 2000 euro, allora tanto vale rivolgersi ad altra moto.

Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da Luiscifer » 29 dic 2017, 08:13

A mio parere le sospensioni con gli ondeggiamenti centrano poco. C'è gente qui sul forum che ha speso belle cifre per le sospensioni ma il problema non lo ha risolto. Ovvio che se hai delle sospensioni a posto è meglio. I primi imputabili sono pneumatici , sopratutto il posteriore e aerodinamica che favorisce l'innesco dello shimming. Una carcassa troppo leggera o poco rigida del pneumatico posteriore alle alte velocità si deforma e provoca instabilità. Io ho avuto questo problema già su altre moto e l.ho risolto cambiando marca di pneumatico senza toccare le sospensioni. Ho auto lo stesso problema con altre moto ancora con dunlop, avon, Bridgestone.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk




dmax68
2
Messaggi: 180
Iscritto il: 12 ott 2016, 09:28
Nome: massimo
Moto posseduta: mt-09 Tracer 2017
Località: ala (TN)

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da dmax68 » 29 dic 2017, 08:29

Ma infatti, io ho la moto in configurazione standard, con solo le biellette posteriori per abbassare la sella e fino ai 200 km /h non mi ha dato ondeggiamenti, anche se un certo alleggerimento dell'anteriore si avverte, ma penso che questo sia imputabile proprio al tipo di moto.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti