[RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da Pietro » 16 set 2022, 09:22

Alfio ha scritto:Grazie mille Roby guarda a sto punto non so se cambiare le gomme adesso visto che tra un mese stacco l'assicurazione e avrei l'anno prossimo con delle gomme con quasi un anno ma mai usate oppure fare il passo l'estate prossima il dubbio mi viene perche se cambiando gomme continua a sbacchettare la metto in vendita...leggendo le 65 pagine sui consigli per le gomme la scelta ricade su pirelli Angel gt o metzeller m7
Il mono che hai messo, l’Ohlins, ha la possibilità di variare l’interasse?
Hai le biellette del cinematismo della sosp. posteriore originali, pure le hai messe più lunghe o più corte?
Per alzare o abbassare il retrotreno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

z4fun
2
Messaggi: 196
Iscritto il: 05 ago 2019, 19:37

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da z4fun » 18 set 2022, 13:55

Alfio ha scritto:Grazie mille Roby guarda a sto punto non so se cambiare le gomme adesso visto che tra un mese stacco l'assicurazione e avrei l'anno prossimo con delle gomme con quasi un anno ma mai usate oppure fare il passo l'estate prossima il dubbio mi viene perche se cambiando gomme continua a sbacchettare la metto in vendita...leggendo le 65 pagine sui consigli per le gomme la scelta ricade su pirelli Angel gt o metzeller m7
sono abbastanza dure, io ti consiglierei M9 oppure Diablo Rosso 4

Alfio
1
Messaggi: 28
Iscritto il: 04 mar 2022, 05:36
Nome: Alfio
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900
Località: La Spezia

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da Alfio » 21 set 2022, 02:57

Ciao Pietro il mono che ho messo è il top della ohlins per la tracer e penso possa variare tutto per quanto riguarda le bollette credo che siano state modificate dal vecchio proprietario mettendo qualcosa di più basso perché la moto con il cavalletto laterale e molto piegata infatti ho dovuto mettere il classico zoccoletto

Alfio
1
Messaggi: 28
Iscritto il: 04 mar 2022, 05:36
Nome: Alfio
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900
Località: La Spezia

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da Alfio » 21 set 2022, 03:00

Ah pensavo che le m7 fossero più morbide ma invece qualcuno mi ha consigliato le z8 della metzeller per risolvere gli sbacchettamenti che ne pensi? Io onestamente che sia dura o morbida non mi fa differenza a me interessa risolvere sto benedetto sbacchettamento

z4fun
2
Messaggi: 196
Iscritto il: 05 ago 2019, 19:37

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da z4fun » 21 set 2022, 18:56

io ti consiglio M9 o DR4, le ho su varie moto che prima montavano le M7, zero problemi

anche le Z8 dovrebbero andare bene, sono più dure ovviamente


Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da Pietro » 21 set 2022, 20:33

Alfio ha scritto:Ciao Pietro il mono che ho messo è il top della ohlins per la tracer e penso possa variare tutto per quanto riguarda le bollette credo che siano state modificate dal vecchio proprietario mettendo qualcosa di più basso perché la moto con il cavalletto laterale e molto piegata infatti ho dovuto mettere il classico zoccoletto
La carta da giocare a zero spese è alzare il posteriore.
Comincia con allungare l’interasse del mono, allungalo al massimo, fino a quando compare un segno sul filetto.
Se cosi senti un miglioramento, compra le biellette + 4 mm e poi rimetti il mono alla lunghezza originale e poi lo riallunghi poco alla volta finché trovi la situazione ottimale.
Abbassare il posteriore accentua il problema, quindi prova ad andare nella direzione contraria.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da Pietro » 21 set 2022, 20:40

Alfio ha scritto:Ah pensavo che le m7 fossero più morbide ma invece qualcuno mi ha consigliato le z8 della metzeller per risolvere gli sbacchettamenti che ne pensi? Io onestamente che sia dura o morbida non mi fa differenza a me interessa risolvere sto benedetto sbacchettamento
Le z8 non sono certo meglio di quelle che hai su ora.
Poi sono gomme di concezione un po’ datata, come anche le mitas sport force.
Bridgestone S22 o S21, Pirelli gt2 o rosso 4, metzler M9, roadtech 01, conti roadattack 4, sono tutte ottime
Qualcuna più sportiva e qualcuna meno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alfio
1
Messaggi: 28
Iscritto il: 04 mar 2022, 05:36
Nome: Alfio
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900
Località: La Spezia

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da Alfio » 27 set 2022, 16:27

Ottimo grazie mille per i consigli purtroppo da oggi ho staccato l'assicurazione, ho notato che ho lo pneumatico anteriore leggermente scalinato..probabilmente ( e lo spero ) sarà stato anche questo a creare questi sbacchettamenti...nel frattempo ho anche acquistato un ammortizzatore di sterzo originale ohlins...peccato che la piastra si compra apparte ad un prezzo assurdo 160/190€ e non compacia con l'attuale che ho quindi stanco e afflitto dal problema ho staccato l'assicurazione attendo aprile dove cambierò le gomme metterò la catena con una maglia in più e se non risolvo metto questo ammortizzatore di sterzo nuovo se non risolvo nemmeno così mio malgrado la metto in vendita e amen per quanto mi possa dispiacere non vedo altre soluzioni

Alfio
1
Messaggi: 28
Iscritto il: 04 mar 2022, 05:36
Nome: Alfio
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900
Località: La Spezia

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da Alfio » 27 set 2022, 16:27

Ottimo grazie mille per i consigli purtroppo da oggi ho staccato l'assicurazione, ho notato che ho lo pneumatico anteriore leggermente scalinato..probabilmente ( e lo spero ) sarà stato anche questo a creare questi sbacchettamenti...nel frattempo ho anche acquistato un ammortizzatore di sterzo originale ohlins...peccato che la piastra si compra apparte ad un prezzo assurdo 160/190€ e non compacia con l'attuale che ho quindi stanco e afflitto dal problema ho staccato l'assicurazione attendo aprile dove cambierò le gomme metterò la catena con una maglia in più e se non risolvo metto questo ammortizzatore di sterzo nuovo se non risolvo nemmeno così mio malgrado la metto in vendita e amen per quanto mi possa dispiacere non vedo altre soluzioni

z4fun
2
Messaggi: 196
Iscritto il: 05 ago 2019, 19:37

Re: [RACCOLTA DATI] Ondeggiamenti alte velocità Tracer

Messaggio da z4fun » 30 set 2022, 22:21

7 mesi senza moto?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti