[TOPIC GENERALE] Forcella anteriore e modifiche ..
Re: [TOPIC GENERALE] Forcella anteriore e modifiche ..
Nel senso che non copia benissimo l'asfalto, è troppo secca nella risposta... Tengo il registri di compressione ed estensione abbastanza chiusi, non mi piace sentire la moto troppo "rimbalzona".
Provando ad aprire i registri e levando un po' di precarico migliora leggermente sullo sconnesso, ma sulle strade dove si guida forte perde tantissimo in precisione nelle curve (mi sembra di perderla da un momento all'altro) e affonda troppo per i miei gusti...
Provando ad aprire i registri e levando un po' di precarico migliora leggermente sullo sconnesso, ma sulle strade dove si guida forte perde tantissimo in precisione nelle curve (mi sembra di perderla da un momento all'altro) e affonda troppo per i miei gusti...
...bloccato dai mediocri di sto posto, a cui non interessa il valore ma interessa il costo...
Re: [TOPIC GENERALE] Forcella anteriore e modifiche ..
È semplicemente l'olio che è arrivato. Vedrai che col nuovo tornerà come prima. Meglio avere un olio di bassa viscosità se i registri rispondono bene.Mottaro ha scritto:Nel senso che non copia benissimo l'asfalto, è troppo secca nella risposta... Tengo il registri di compressione ed estensione abbastanza chiusi, non mi piace sentire la moto troppo "rimbalzona".
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Re: [TOPIC GENERALE] Forcella anteriore e modifiche ..
Sintomi di idraulica che non lavora bene, se sono sensazioni che hai sempre avuto penso siano i limiti delle cartucce, se no è proprio l’olio andato! Riguardo il Silkolena vai tranquillo, non penso che freni più rispetto a un altro olio di pari gradazione ma è un ottimo prodotto!Mottaro ha scritto: ↑16 gen 2019, 21:28Nel senso che non copia benissimo l'asfalto, è troppo secca nella risposta... Tengo il registri di compressione ed estensione abbastanza chiusi, non mi piace sentire la moto troppo "rimbalzona".
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Re: [TOPIC GENERALE] Forcella anteriore e modifiche ..
L’estensione va tendenzialmente lasciata abbastanza libera, perché quando la sospensione si comprime, deve riuscire a ritornare in tempo in caso di una nuova compressione.Mottaro ha scritto:Nel senso che non copia benissimo l'asfalto, è troppo secca nella risposta... Tengo il registri di compressione ed estensione abbastanza chiusi, non mi piace sentire la moto troppo "rimbalzona".
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Nel caso, in fase di inserimento in curva, lasciando il freno anteriore, il ritorno sia troppo veloce, allora indurisci un po’ l’estensione, un click x volta finché non trovi la quadra.
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Re: [TOPIC GENERALE] Forcella anteriore e modifiche ..
Pietro te la fai troppo facile, non ci sono regole ben precise!ognuno di noi ha il proprio stile e vuole che la moto facci determinate cose,io tendo a tenere compressione chiusa e estensione aperta perché voglio una moto agile....altri chiudono l’estensione per avere la stabilità nel veloce! Poi la coperta è quella, non puoi avere una moto agile precisa rigorosa e confortevole,e poi bisogna tenere conto anche della qualità delle cartucce!Pietro ha scritto: ↑17 gen 2019, 09:14L’estensione va tendenzialmente lasciata abbastanza libera, perché quando la sospensione si comprime, deve riuscire a ritornare in tempo in caso di una nuova compressione.Mottaro ha scritto:Nel senso che non copia benissimo l'asfalto, è troppo secca nella risposta... Tengo il registri di compressione ed estensione abbastanza chiusi, non mi piace sentire la moto troppo "rimbalzona".
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Nel caso, in fase di inserimento in curva, lasciando il freno anteriore, il ritorno sia troppo veloce, allora indurisci un po’ l’estensione, un click x volta finché non trovi la quadra.
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Re: [TOPIC GENERALE] Forcella anteriore e modifiche ..
In effetti, parto dal fatto che mottaro ha installato delle cartucce Misano.bibi ha scritto:Pietro te la fai troppo facile, non ci sono regole ben precise!ognuno di noi ha il proprio stile e vuole che la moto facci determinate cose,io tendo a tenere compressione chiusa e estensione aperta perché voglio una moto agile....altri chiudono l’estensione per avere la stabilità nel veloce! Poi la coperta è quella, non puoi avere una moto agile precisa rigorosa e confortevole,e poi bisogna tenere conto anche della qualità delle cartucce!Pietro ha scritto: ↑17 gen 2019, 09:14L’estensione va tendenzialmente lasciata abbastanza libera, perché quando la sospensione si comprime, deve riuscire a ritornare in tempo in caso di una nuova compressione.Mottaro ha scritto:Nel senso che non copia benissimo l'asfalto, è troppo secca nella risposta... Tengo il registri di compressione ed estensione abbastanza chiusi, non mi piace sentire la moto troppo "rimbalzona".
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Io ho consigliato di partire da un’estensione aperta, per poi chiuderla mano a mano quando raggiungerà il compromesso migliore.
La coperta sarà sempre corta, concordo, settare le sospensioni è sempre una questione di compromessi.
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Re: [TOPIC GENERALE] Forcella anteriore e modifiche ..
Può darsi che sia proprio il limite delle cartucce, Magari cartucce piu di qualità abbino nelle regolazioni o nei pacchi lamellari la possibilità di regolare di fino in modo di allungare la coperta!ho provato una tracer con la misano e nel complesso non mi è piaciuta,per esempio la mia anche se sarà su un altro livello la abbia una coperta più lunga...... nel senso che ti permette di avere un avantreno preciso e stabile assorbendo le asperità!come per esempio succede fra un mono originale è uno after che avendo idrauliche molto più di qualità rende la moto molto più stabile e nel frattempo assorbe meglio le asperità!Pietro ha scritto: ↑17 gen 2019, 10:54In effetti, parto dal fatto che mottaro ha installato delle cartucce Misano.bibi ha scritto:Pietro te la fai troppo facile, non ci sono regole ben precise!ognuno di noi ha il proprio stile e vuole che la moto facci determinate cose,io tendo a tenere compressione chiusa e estensione aperta perché voglio una moto agile....altri chiudono l’estensione per avere la stabilità nel veloce! Poi la coperta è quella, non puoi avere una moto agile precisa rigorosa e confortevole,e poi bisogna tenere conto anche della qualità delle cartucce!Pietro ha scritto: ↑17 gen 2019, 09:14
L’estensione va tendenzialmente lasciata abbastanza libera, perché quando la sospensione si comprime, deve riuscire a ritornare in tempo in caso di una nuova compressione.
Nel caso, in fase di inserimento in curva, lasciando il freno anteriore, il ritorno sia troppo veloce, allora indurisci un po’ l’estensione, un click x volta finché non trovi la quadra.
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Io ho consigliato di partire da un’estensione aperta, per poi chiuderla mano a mano quando raggiungerà il compromesso migliore.
La coperta sarà sempre corta, concordo, settare le sospensioni è sempre una questione di compromessi.
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Re: [TOPIC GENERALE] Forcella anteriore e modifiche ..
Su questo non ci piove.
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Re: [TOPIC GENERALE] Forcella anteriore e modifiche ..
Quando leggo di motociclisti che scrivono ..... metto un mono base tanto di tutte le regolazioni che hanno gli altri per strada non me ne faccio di nulla, rabbrividisco! E poi magari spendono soldi in cazzate da bar e alluminio anodizzato.....le regolazioni su una sospensione ci vogliono tutte specialmente per strada dove se si vuole andare forte una sospensione di livello alto ti permette di viaggiare sicuro e spesso ti risolve anche gli errori che noi comuni mortali molto spesso facciamo!
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Re: [TOPIC GENERALE] Forcella anteriore e modifiche ..
Con me sfondi una porta aperta, ho sempre speso soldi per le sospensioni.bibi ha scritto:Quando leggo di motociclisti che scrivono ..... metto un mono base tanto di tutte le regolazioni che hanno gli altri per strada non me ne faccio di nulla, rabbrividisco! E poi magari spendono soldi in cazzate da bar e alluminio anodizzato.....le regolazioni su una sospensione ci vogliono tutte specialmente per strada dove se si vuole andare forte una sospensione di livello alto ti permette di viaggiare sicuro e spesso ti risolve anche gli errori che noi comuni mortali molto spesso facciamo!
Ho girato con gente che andava forte anche con sosp. standard, non oso immaginare che feeling avessero nella guida.
Io voglio avere sempre tutto sotto controllo, frenate di emergenza senza dover pregare tutti i santi in sequenza, oppure non dovermi cägare addosso se in mezzo ad una curva trovo sconnessioni dell’asfalto ecc.
tanti non comprendono che sospensioni di qualità significano sicurezza, non solo se si va forte.
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