Vibrazioni su manopole e pedane ..

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
advanced58
2
Messaggi: 245
Iscritto il: 04 gen 2016, 13:33
Località: Roma

Re: Vibrazioni su manopole e pedane ..

Messaggio da advanced58 » 20 gen 2016, 22:25

Mani che si addormentano....potrebbe trattarsi anche di una polineuropatia. Ne so qualcosa, ho dovuto vendere una Honda Vfr per via di una scorretta posizione di guida.

tony
1
Messaggi: 14
Iscritto il: 18 mag 2015, 20:07
Nome: Antonino
Moto posseduta: z1000sx
Località: Suisio

Re: Vibrazioni su manopole e pedane ..

Messaggio da tony » 28 gen 2016, 20:48

bibi ha scritto:
tony ha scritto:Ciao atutti ho risolto finalmente il problema vibrazioni sostituendo il manubrio con uno più corto da 75 cme poi adattato la lunghezza delle manolpole con due prolunghe da 2cm circa.Come dicevo prima problema risolto finalmente .
scusa ma se lo hai messo piu' corto e poi lo hai riallungato non è la stessa cosa? mi sembra che gia' quello normale sia di 75 o forse anche meno,figurati che io ne ho messo uno di 81 e non ho sentito aumenti di vibrazioni......Hai canbiato anche piega del manubrio?
ciao scusa se ti rispondo adesso, allora io ho avuto da subito il problema che ho anche fatto presente al concessionario in fase di primo tagliando. ho provato a mettere gli spessori di gomma, cambiare angolatura al manubrio,cambiare posizione,messo anche pesi all'interno dei nuovi bilanceri ma niente ed allora ho provato con la sostituzione del manubrio ed ho risolto almeno nel mio caso il problema che ti assicuro mi aveva fatto venir voglia di vendere la moto. Per quanto riguarda invece lo spessore che ho dovuto inserire si tratta di uno spessore di circa 10mm , messo perchè ho sostituito i paramani originali , che hanno portato la lunghezza complessiva del manubrio ad un più "normale" 80cm . :D

Avatar utente
mosquitokiller
1
Messaggi: 83
Iscritto il: 18 apr 2016, 22:39
Nome: Andrea
Località: Bergamo

Re: Vibrazioni su manopole e pedane ..

Messaggio da mosquitokiller » 13 lug 2016, 17:44

anche io soffro molto queste vibrazioni, soprattutto alla mano destra.
Per le pedane ho risolto con la sostituzione con quelle dalla street rally

Duka62
1
Messaggi: 11
Iscritto il: 12 giu 2016, 11:36
Moto posseduta: sv650, Fz1 Fazer,Tiger 800 xrx
Località: Staranzano

Re: Vibrazioni su manopole e pedane ..

Messaggio da Duka62 » 13 lug 2016, 19:21

Quando ho preso la moto ho fatto mettere subito le pedane adventure, per le manopola dx ...problemi anche a me come li avevo anche sulla fz1 fazer, ho comperato dei coprimanopole sulla baia:
http://www.ebay.it/itm/401095962074
appena le monto provo e vi so dire!

Duka62
1
Messaggi: 11
Iscritto il: 12 giu 2016, 11:36
Moto posseduta: sv650, Fz1 Fazer,Tiger 800 xrx
Località: Staranzano

Re: Vibrazioni su manopole e pedane ..

Messaggio da Duka62 » 16 lug 2016, 19:31

Manopole promosse, formicolio alla mano dx praticamente sparito :Chessygrin:

kenshiro986
2
Messaggi: 319
Iscritto il: 29 nov 2015, 10:08
Nome: Marco
Località: Frosinone

Re: Vibrazioni su manopole e pedane ..

Messaggio da kenshiro986 » 16 lug 2016, 20:28

In quanto tempo ti sono arrivate? Se davvero si risolve il problema sulla Mano Destra, la spesa è davvero irrisoria.

Io dovrei applicarle Sopra le manopole riscaldate ma nella descrizione c'è scritto che non ci vanno

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Romagna
1
Messaggi: 66
Iscritto il: 06 nov 2015, 09:31
Nome: Paolo
Località: Faenza

Re: Vibrazioni su manopole e pedane ..

Messaggio da Romagna » 17 lug 2016, 13:17

kenshiro986 ha scritto:In quanto tempo ti sono arrivate? Se davvero si risolve il problema sulla Mano Destra, la spesa è davvero irrisoria.

Io dovrei applicarle Sopra le manopole riscaldate ma nella descrizione c'è scritto che non ci vanno Immagine

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk


ciao le ho ordinate anch'io perchè ho il tuo stesso problema spero di risolvere grazie per le informazioni ti saprò dire
grazie

Duka62
1
Messaggi: 11
Iscritto il: 12 giu 2016, 11:36
Moto posseduta: sv650, Fz1 Fazer,Tiger 800 xrx
Località: Staranzano

Re: Vibrazioni su manopole e pedane ..

Messaggio da Duka62 » 18 lug 2016, 08:47

kenshiro986 ha scritto:In quanto tempo ti sono arrivate? Se davvero si risolve il problema sulla Mano Destra, la spesa è davvero irrisoria.

Io dovrei applicarle Sopra le manopole riscaldate ma nella descrizione c'è scritto che non ci vanno Immagine

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Guarda arrivate in circa una settimana.
Lo so non vanno sule manopole riscaldate, cmq sulle manopole normali vanno su subito basta inumidire la manopola con un pò di acqua e sapone.
La manopola è un pò più grossa, ma non da fastidio! :Thumbup:

kenshiro986
2
Messaggi: 319
Iscritto il: 29 nov 2015, 10:08
Nome: Marco
Località: Frosinone

Re: Vibrazioni su manopole e pedane ..

Messaggio da kenshiro986 » 18 lug 2016, 10:24

Peccato, spero ci sarà una soluzione anche per chi monta le manopole riscaldate..

Chissa perché è dichiarato che non ci vanno, devo provare a vedere il diametro delle normali e di quelle riscaldate, o forse anche se uguale poi quelle riscaldate non funzionano bene visto lo spessore di questi Copri manopola..
Se il diametro è uguale provo ad acquistarle e vedere cosa succede una volta installate

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Beta300
1
Messaggi: 36
Iscritto il: 08 lug 2016, 12:47
Nome: Massimo
Moto posseduta: Beta 300 Xtrainer
Località: Rimini

Re: Vibrazioni su manopole e pedane ..

Messaggio da Beta300 » 18 lug 2016, 12:40

Di sicuro il calore scende parecchio.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti