Vibrazioni su manopole e pedane ..

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Pasquale
1
Messaggi: 88
Iscritto il: 09 giu 2015, 10:49
Nome: Pasquale
Località: Orta nova

Re: Vibrazioni su manopole e pedane ..

Messaggio da Pasquale » 09 gen 2016, 14:29

Noooo

Lucascozzy
1
Messaggi: 26
Iscritto il: 22 giu 2015, 08:21

Re: Vibrazioni su manopole e pedane ..

Messaggio da Lucascozzy » 09 gen 2016, 14:50

No non e difficile la pedana destra si smonta facilmente la sinistra e un po' più complicata.

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: Vibrazioni su manopole e pedane ..

Messaggio da bibi » 09 gen 2016, 17:17

tony ha scritto:Ciao atutti ho risolto finalmente il problema vibrazioni sostituendo il manubrio con uno più corto da 75 cme poi adattato la lunghezza delle manolpole con due prolunghe da 2cm circa.Come dicevo prima problema risolto finalmente .
scusa ma se lo hai messo piu' corto e poi lo hai riallungato non è la stessa cosa? mi sembra che gia' quello normale sia di 75 o forse anche meno,figurati che io ne ho messo uno di 81 e non ho sentito aumenti di vibrazioni......Hai canbiato anche piega del manubrio?
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Daviderig
1
Messaggi: 24
Iscritto il: 07 gen 2016, 18:33
Nome: Davide
MT-09: Matt Grey
Località: Verona

Re: Vibrazioni su manopole e pedane ..

Messaggio da Daviderig » 09 gen 2016, 18:40

Lucascozzy ha scritto:No non e difficile la pedana destra si smonta facilmente la sinistra e un po' più complicata.
in teoria si smonta solo il pernetto che lo tiene attaccato alla staffa intera...

XRV
1
Messaggi: 33
Iscritto il: 20 ago 2015, 23:20
Nome: Roberto
Località: Fogliano Redipuglia

Re: Vibrazioni su manopole e pedane ..

Messaggio da XRV » 13 gen 2016, 13:28

Salve a tutti e complimenti per il forum…. :Thumbup:
Anch’io da subito ho avvertito fastidiose vibrazioni sulle pedane ma non sul manubrio.
Ho sostituito le pedane con quelle in gomma e la situazione è migliorata.
Vista la sensazione che queste vibrazioni mi davano all’inizio ho pensato che fossero dovute dalla catena di trasmissione (avvertivo la stessa sensazione sulle moto precedenti prima di sostituire catena/corona pignone usurati) , ora leggo che potrebbe essere il tendicatena distribuzione.
E’ meglio avvertire il meccanico al prox tagliano dei 5000 km o è un problema che i concessionari Yamaha dovrebbero già sapere ?
Chiedo questo perché credendo che le vibrazioni fossero generate dal gruppo catena/corona pignone mi sono fatto controllare il tensionamento della catena dal meccanico (io pensavo fosse un pò lasca anche se nei limiti indicati) . Il meccanico ha confermato che la tensione era corretta e che le vibrazioni erano a suo avviso non rilevanti e non mi ha parlato del tendicatena distribuzione.
In ogni caso le vibrazioni residue rimaste mi danno fastidio (anche se meno)… unico neo di questa fantastica moto

Ciao e lamps a tutti :thumbup:

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: Vibrazioni su manopole e pedane ..

Messaggio da bibi » 13 gen 2016, 18:19

XRV ha scritto:Salve a tutti e complimenti per il forum…. :Thumbup:
Anch’io da subito ho avvertito fastidiose vibrazioni sulle pedane ma non sul manubrio.
Ho sostituito le pedane con quelle in gomma e la situazione è migliorata.
Vista la sensazione che queste vibrazioni mi davano all’inizio ho pensato che fossero dovute dalla catena di trasmissione (avvertivo la stessa sensazione sulle moto precedenti prima di sostituire catena/corona pignone usurati) , ora leggo che potrebbe essere il tendicatena distribuzione.
E’ meglio avvertire il meccanico al prox tagliano dei 5000 km o è un problema che i concessionari Yamaha dovrebbero già sapere ?
Chiedo questo perché credendo che le vibrazioni fossero generate dal gruppo catena/corona pignone mi sono fatto controllare il tensionamento della catena dal meccanico (io pensavo fosse un pò lasca anche se nei limiti indicati) . Il meccanico ha confermato che la tensione era corretta e che le vibrazioni erano a suo avviso non rilevanti e non mi ha parlato del tendicatena distribuzione.
In ogni caso le vibrazioni residue rimaste mi danno fastidio (anche se meno)… unico neo di questa fantastica moto

Ciao e lamps a tutti :thumbup:
un tendicatena registrato male e rumoroso puo' amplificare le minime vibrazioni di questa moto.....,non che sia la causa!io avevo un tendicatena rumoroso,la catena distribuzione non tesa giustamente influiva a innescare vibrazioni!regolato il tendicatena si sono molto attenuate!ora quelle che sento sono proprio minime,considerate che vengo da un grosso monocilindrico 4 tempi....
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

XRV
1
Messaggi: 33
Iscritto il: 20 ago 2015, 23:20
Nome: Roberto
Località: Fogliano Redipuglia

Re: Vibrazioni su manopole e pedane ..

Messaggio da XRV » 13 gen 2016, 23:26

bibi ha scritto:
XRV ha scritto:Salve a tutti e complimenti per il forum…. :Thumbup:
Anch’io da subito ho avvertito fastidiose vibrazioni sulle pedane ma non sul manubrio.
Ho sostituito le pedane con quelle in gomma e la situazione è migliorata.
Vista la sensazione che queste vibrazioni mi davano all’inizio ho pensato che fossero dovute dalla catena di trasmissione (avvertivo la stessa sensazione sulle moto precedenti prima di sostituire catena/corona pignone usurati) , ora leggo che potrebbe essere il tendicatena distribuzione.
E’ meglio avvertire il meccanico al prox tagliano dei 5000 km o è un problema che i concessionari Yamaha dovrebbero già sapere ?
Chiedo questo perché credendo che le vibrazioni fossero generate dal gruppo catena/corona pignone mi sono fatto controllare il tensionamento della catena dal meccanico (io pensavo fosse un pò lasca anche se nei limiti indicati) . Il meccanico ha confermato che la tensione era corretta e che le vibrazioni erano a suo avviso non rilevanti e non mi ha parlato del tendicatena distribuzione.
In ogni caso le vibrazioni residue rimaste mi danno fastidio (anche se meno)… unico neo di questa fantastica moto

Ciao e lamps a tutti :thumbup:
un tendicatena registrato male e rumoroso puo' amplificare le minime vibrazioni di questa moto.....,non che sia la causa!io avevo un tendicatena rumoroso,la catena distribuzione non tesa giustamente influiva a innescare vibrazioni!regolato il tendicatena si sono molto attenuate!ora quelle che sento sono proprio minime,considerate che vengo da un grosso monocilindrico 4 tempi....
Ok grazie per le info :Thumbup: ciao

Daviderig
1
Messaggi: 24
Iscritto il: 07 gen 2016, 18:33
Nome: Davide
MT-09: Matt Grey
Località: Verona

Re: Vibrazioni su manopole e pedane ..

Messaggio da Daviderig » 16 gen 2016, 10:19

Lucascozzy ha scritto:No non e difficile la pedana destra si smonta facilmente la sinistra e un po' più complicata.
quella con il rivetto cosa bisogna fare? si rompe la testa del rivetto con uno scalpello?

Avatar utente
lupowolf
3
Messaggi: 763
Iscritto il: 10 feb 2015, 00:52
Nome: Mariello
Moto posseduta: MT-09 Tracer Lava Red
Località: roMagna

Re: Vibrazioni su manopole e pedane ..

Messaggio da lupowolf » 16 gen 2016, 13:19

Devi usare un trapano con una punta o fresa adeguata, in modo da rimuovere la testa del rivetto e poterlo sfilare da sopra, con lo scalpello non credo ci riuscirai ;-)
Incorreggibile monellaccio dedito a insani passatempi dialettici, nonchè motociclista part-time
CurriCULO: 50 Special (molto Special), Primavera 125 ET3, Morini Camel 501, Yamaha XT500, BMW K75C, BMW F650, BMW R1150R, BMW R1200GS, Tracer 900 LavaRed

Daviderig
1
Messaggi: 24
Iscritto il: 07 gen 2016, 18:33
Nome: Davide
MT-09: Matt Grey
Località: Verona

Re: Vibrazioni su manopole e pedane ..

Messaggio da Daviderig » 16 gen 2016, 13:27

lupowolf ha scritto:Devi usare un trapano con una punta o fresa adeguata, in modo da rimuovere la testa del rivetto e poterlo sfilare da sopra, con lo scalpello non credo ci riuscirai ;-)
ok quando mi arrivano vedo cosa fare..! grazie :thumbup:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti