Vibrazioni su manopole e pedane ..

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
gianweb
1
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 mag 2015, 15:30
Nome: gian guido
Località: saonara

Vibrazioni su manopole e pedane ..

Messaggio da gianweb » 07 giu 2015, 15:48

ciao a tutti.
sono appena tornato da una settimana e 2500 km di sardegna, e ho notato un problema.
su quelle strade è difficile non correre un po' e mi sono accorto che dopo un po' che correvo tra gli 85 / 100 la mano destra mi si "addormentava" per le troppe vibrazioni. e' risultato pericoloso dato che non riuscivo in quei momenti a frenare bene.
qualcuno ha notato il problema? qualche consiglio?
fino ad adesso non me ne ero accorto dato che avevo fatto solo giri brevi e a velocita' piu' ridotta.
grazie

Jerryfast
SUPPORTER
Messaggi: 3910
Iscritto il: 19 nov 2013, 18:54
Nome: Davide
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: Multistrada 620 dark
Località: Valtrebbia

Re: vibrazioni

Messaggio da Jerryfast » 07 giu 2015, 16:59

2500 km in sardegna porcapupazza chissà che godimento .
Per il problema del braccio credo che più delle vibrazioni sia da imputarsi ad una posizione non corretta, io ho percorso anche parecchi km con moto che vibravano parecchio e si avverte un formicolio sui palmi e avambracci.
Cagiva alettarossa 125,Aprilia tuareg Wind 350, Yamaha xtz660 tenerè, Honda vfr750 f,Yamaha R6, Yamaha fzs1000 fazer, Honda four cb500,Yamaha MT09 blazing orange ABS, Husqvarna smr 125 4T e Ducati multistrada 620 dark.

Avatar utente
feffano985
3
Messaggi: 607
Iscritto il: 17 mar 2014, 14:51
Nome: Stefano
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: ex mt03
Località: Faenza

Re: vibrazioni

Messaggio da feffano985 » 07 giu 2015, 20:23

Io amputerei il braccio all altezza della spalla... :Nurse: :Nurse:
Non lo dico perché sono sardo e sono geloso.. :evil: :twisted:
Lo dico perché secondo me è l'unica soluzione.. :lol: :lol:
"Il mondo è diverso.... se lo vivi di traverso..."

Avatar utente
Azzz
2
Messaggi: 462
Iscritto il: 09 feb 2014, 21:36
Nome: Andrea
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: altre +ex Fz1 frantumata...
Località: Marano Sul Panaro (MO)

Re: vibrazioni

Messaggio da Azzz » 07 giu 2015, 21:32

Quando son in moto mi devo ricordare di una cosa molto importante...
"QUANDO SONO INCERTO..........casco allacciato, luci accese sempre, rispetto di tutte le norme stradali, la moglie"vai piano",e............GAAAASSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!

Avatar utente
kaprone
2
Messaggi: 365
Iscritto il: 13 feb 2015, 10:33
Nome: Fabrizio
Località: Roma

Re: vibrazioni

Messaggio da kaprone » 07 giu 2015, 21:36

potrebbe dipendere da come impugni il manubrio. magari hai una presa troppo stretta che trasmette tutte le vibrazioni. quando sei su dei tratti di rettilineo, prova a mollare un po' la presa

Avatar utente
TeamSabotage
3
Messaggi: 560
Iscritto il: 23 dic 2014, 13:53
Nome: Alessandro
Moto posseduta: T-Max Black Max 530
Località: Svizzera

Re: vibrazioni

Messaggio da TeamSabotage » 08 giu 2015, 10:42

Capita come con molte altre moto... allenta la presa ogni tanto possibilmente distendendo le dita o fai una pausa, nulla di preoccupante, ritengo nella norma.
Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino seduto sopra - JBT

Avatar utente
Markos
GLOBALMOD
Messaggi: 3091
Iscritto il: 04 apr 2014, 18:26
Nome: Marco
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Aprilia RX 50, Honda CR 250
Località: Padova

Re: vibrazioni

Messaggio da Markos » 08 giu 2015, 14:34

gianweb ha scritto:ciao a tutti.
sono appena tornato da una settimana e 2500 km di sardegna, e ho notato un problema.
su quelle strade è difficile non correre un po' e mi sono accorto che dopo un po' che correvo tra gli 85 / 100 la mano destra mi si "addormentava" per le troppe vibrazioni. e' risultato pericoloso dato che non riuscivo in quei momenti a frenare bene.
qualcuno ha notato il problema? qualche consiglio?
fino ad adesso non me ne ero accorto dato che avevo fatto solo giri brevi e a velocita' piu' ridotta.
grazie

Ciao Gian guido, è buona norma Presentarsi nella sezione dedicata prima di iniziare a postare sul forum.
Ti invito a farlo appena puoi in modo che gli utenti possano salutarti.
Per il tuo problema, anch'io ce l'ho ma è esclusivamente un problema di stretta e posizione della mano infatti mi succede molto di più con i guanti estivi dove un imbottitura in gel mi preme maggiormente su una zona del palmo.
Come dicevano poco sopra si risolve stringendo meno con la mano o prendendo guanti più comodi e meno stretti.
Tieni conto che l'acceleratore è poco più grosso rispetto alla manopola frizione e questo può incidere.
La miglior distanza tra due punti è la curva!

nostre-yamaha-mt09/the-marko-s-mtbeast-t1376.html" onclick="window.open(this.href);return false;

bar-emme-ti/mturismo-sardegna-2014-wooow-t1493.html" onclick="window.open(this.href);return false;

motociclistapmmc
2
Messaggi: 152
Iscritto il: 02 mar 2015, 18:31
Nome: Marco
Moto posseduta: mt9 tracer matt grey
Località: Bolzano

Re: vibrazioni

Messaggio da motociclistapmmc » 08 giu 2015, 16:01

ho ritirato la moto sabato scorso e tornando in autostrada a velocità costante, come rodaggio Yamaha da libretto, cioè sotto i 5600 giri per i primi 1000 km di percorrenza, corrispondente ad una velocità di circa km/h 120, ho sentito anch'io chiaramente le vibrazioni sia al manubrio (manopola acceleratore) che sulla pedana poggiapiede (destra) e leva freno (destro). nell'andare a ritirare la nuova moto (a breve le foto) ho viaggiato fino al concessionario con la mia ex tiger 800, data i permuta e sicuramente queste vibrazioni a quella velocità non ne sentivo, o per lo meno assai ridotte...forse dovrò abituarmici..o forse perchè è un periodo di assestamento per tutti i componenti nuovi della moto....vedrò....mi sembra che teamsabotage abbia cambiato le pedane poggiapiede conducente con pedane mt adventure e abbia trovato benefici e miglioramenti notevoli per il discorso vibrazioni....
ex hexagon 150, ex pegaso 650,ex fz6 fazer 600, ex tiger 1050, ex tiger 800 e mt09 tracer matt grey

Avatar utente
LeleBRT
GLOBALMOD
Messaggi: 2358
Iscritto il: 19 gen 2015, 11:09
Nome: Lele ;)
Località: Provincia di Milano

Re: vibrazioni

Messaggio da LeleBRT » 08 giu 2015, 17:04

Esatto il discorso per le pedane: quelle che ha adottato Teamsabotage hanno il gommino che riduce parecchio le vibrazioni ;)
Eh si eh .. si si .. eh si ..

Avatar utente
TeamSabotage
3
Messaggi: 560
Iscritto il: 23 dic 2014, 13:53
Nome: Alessandro
Moto posseduta: T-Max Black Max 530
Località: Svizzera

Re: vibrazioni

Messaggio da TeamSabotage » 08 giu 2015, 20:37

LeleBRT ha scritto:Esatto il discorso per le pedane: quelle che ha adottato Teamsabotage hanno il gommino che riduce parecchio le vibrazioni ;)
Sì confermo, la situazione migliora decisamente... e fanno anche la loro porca figura sulla Tracer.
Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino seduto sopra - JBT

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti