Vibrazioni su manopole e pedane ..

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: Vibrazioni su manopole e pedane ..

Messaggio da Pietro » 11 lug 2019, 08:38

Pako ha scritto:
Pietro ha scritto:
10 lug 2019, 14:17
Pako ha scritto:Qualcuno ha mai pensato di riempire il manubrio di pallini di piombo ?
Lo spariamo a pallettoni?
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Appesantire un particolare che sta così in alto, a livello dinamico non è proprio il massimo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche il casco appesantisce qualcosa che sta in alto ma non per questo me lo tolgo :lol:
Ho detto così perchè è una idea reversibile e perchè c'è una ditta americana che fa una specie di serpentone da infilare nel manubrio ma se lo fa pagare a peso d'oro...
Infatti, a parità di qualità, il casco lo scelgo leggero. ImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: Vibrazioni su manopole e pedane ..

Messaggio da Luiscifer » 12 lug 2019, 14:25

Comunque considerato a cosa servono i paramani si possono tranquillamente togliere e mettere i terminali della mt09

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


Pako
1
Messaggi: 66
Iscritto il: 09 apr 2018, 18:01
Moto posseduta: MT09 Tracer 2018

Re: Vibrazioni su manopole e pedane ..

Messaggio da Pako » 17 lug 2019, 13:07

Ho notato che i paramani vibrano molto, provate ad appoggiarci le mani, è una vibrazione fastidiosa, altro che quella delle manopole.
Non so se togliendoli queste vibrazioni vanno a finire sul manubrio.
MT-09 Tracer my2018

Avatar utente
Mottaro
2
Messaggi: 391
Iscritto il: 16 feb 2015, 11:34
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Vibrazioni su manopole e pedane ..

Messaggio da Mottaro » 18 lug 2019, 11:03

Ho provato anche io a levare i paramani ma per altri motivi... Provai a mettere i bilanceri della mt09.
Le vibrazioni nel mio caso sono aumentate al punto che la mano destra perdeva di sensibilità, specialmente in autostrada... Ho rimesso i paramani, molto meglio.
...bloccato dai mediocri di sto posto, a cui non interessa il valore ma interessa il costo...

Avatar utente
vagopensiero
1
Messaggi: 67
Iscritto il: 09 set 2015, 10:31
Nome: Lele
Moto posseduta: Tracer 900 MY2015
Località: FIRENZE

Re: Vibrazioni su manopole e pedane ..

Messaggio da vagopensiero » 05 ago 2019, 10:40

Sp1llone ha scritto:
09 lug 2019, 13:33
vagopensiero ha scritto:Ciao, scusate l'assenza.
Le vibrazioni di cui parlo io sono quelle dovute al gioco dei gommini nel cestello che a me si manifestavano a 5000rpm, sulle buche e a filo gas anche a bassi giri. Con la modifica queste spariscono.
Differente invece il discorso delle "normali" vibrazioni di questo motore e quelle non cambiano, sono innate. Alcune moto vibrano un po' di più altre meno.
Sp1llone, spiegami bene come vibra, se risponde a quanto detto sopra con il cambio gommini migliora molto o almeno a me è successo così.
Tra i 4 e i 5000 giri (cioè sia quando vai allegro in seconda/terza, sia quando vai in sesta a velocità autostradali. Prima avevo una street che è sempre tricilindrica ma non mi aveva mai dato questo fastidio. Proverò con dei contrappesi altrimenti a fine stagione la rivendo perché la moto deve essere un piacere. Mi spiace perché questa mi piace molto come erogazione del motore e compromesso fra comodità e sportività, ma veramente il formicolio è molto fastidioso

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Allora ho paura che siano le vibrazioni proprie del motore, io le ho ancora e mi danno noia soprattutto perchè mi fanno addormentare la mano dx.
Ho montato i contrappesi con espansore in gomma e vibrano meno (lo vedo dagli specchietti) ma non è il massimo. Volevo provare a cambiare manubrio e metterne uno più stretto.

z4fun
2
Messaggi: 196
Iscritto il: 05 ago 2019, 19:37

Re: Vibrazioni su manopole e pedane ..

Messaggio da z4fun » 05 ago 2019, 20:57

Io avevo quel problema con un paio di guanti abbastanza stretti, noto un po' di vibrazioni sulle pedane a giri elevati, diciamo vicino ai 170kmh, non mi ricordo esattamente i giri motore

Proverei con delle manopole in spugna oppure come fanno molti, con bmw gs, applicare il nastro che si utilizza sulle impugnature delle racchette da tennis, quanto meno puoi verificare se attenua abbastanza il problema

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk



Avatar utente
vagopensiero
1
Messaggi: 67
Iscritto il: 09 set 2015, 10:31
Nome: Lele
Moto posseduta: Tracer 900 MY2015
Località: FIRENZE

Re: Vibrazioni su manopole e pedane ..

Messaggio da vagopensiero » 06 ago 2019, 10:03

per ora ho ordinato le manopole in spugna, vediamo come va!

Avatar utente
vagopensiero
1
Messaggi: 67
Iscritto il: 09 set 2015, 10:31
Nome: Lele
Moto posseduta: Tracer 900 MY2015
Località: FIRENZE

Re: Vibrazioni su manopole e pedane ..

Messaggio da vagopensiero » 06 ago 2019, 16:10

Certo che questo motore vibra porcazzamiseria! E quel che mi fa inc..re è che non x tutti è così! :evil:

z4fun
2
Messaggi: 196
Iscritto il: 05 ago 2019, 19:37

Re: Vibrazioni su manopole e pedane ..

Messaggio da z4fun » 06 ago 2019, 16:47

Oggi ho montato le pedane con i gommini antivibrazione, attenuano al 90%, ottimi

Preso il kit pedane per tracer in Yamaha, prezzo 63 euro entrambe ImmagineImmagineImmagine

Ho montato i pioli originali sotto le pedane, si montano in 10 minuti entrambe, unica accortezza è trapanare con la punta del 6,5 il rivetto che tiene il perno pedana lato cambio (facilissimo, basta forare circa 5mm facendo saltare via la ribattitura del rivetto)

I gommini si mettono e si tolgono in 5 secondi in caso di bisogno...


Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk


ImmagineImmagineImmagine

z4fun
2
Messaggi: 196
Iscritto il: 05 ago 2019, 19:37

Re: Vibrazioni su manopole e pedane ..

Messaggio da z4fun » 06 ago 2019, 16:53

vagopensiero ha scritto:Certo che questo motore vibra porcazzamiseria! E quel che mi fa inc..re è che non x tutti è così! :evil:
Non ha mai provato bmw S1000xr ImmagineImmagineImmagineImmagine quella ti smonta i polsi e le otturazioni dei denti! Tenuta 1 giorno e 450km quando l'ho riportata indietro ero contento Immagine

Dipende da cosa sei abituato, se vieni da un 4 cilindri ovviamente la tracer vibra di più ma l'unico 4 cilindri che ho acquistato (honda CB1100RS nel 2017) mi è durata 9 mesi e 750km, era talmente noiosa che non mi veniva nemmeno voglia di guidarla Immagine

Sono abituato ai bicilindrici di grossa cubatura (1200cc) e quindi per me la tracer non vibra Immagine

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti