Vibrazioni su manopole e pedane ..

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Avatar utente
vagopensiero
1
Messaggi: 67
Iscritto il: 09 set 2015, 10:31
Nome: Lele
Moto posseduta: Tracer 900 MY2015
Località: FIRENZE

Re: Vibrazioni su manopole e pedane ..

Messaggio da vagopensiero » 17 mag 2019, 11:02

Io ho usato il trapano a colonna dalla parte interna. Una volta tolta la testa ribattuta dei ribattini originali basta dare delle leggere martellate con un perno più piccolo di 6mm ed escono. Immagine

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: Vibrazioni su manopole e pedane ..

Messaggio da Pietro » 17 mag 2019, 14:06

vagopensiero ha scritto:Io ho usato il trapano a colonna dalla parte interna. Una volta tolta la testa ribattuta dei ribattini originali basta dare delle leggere martellate con un perno più piccolo di 6mm ed escono. Immagine

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Quindi sono solo dei perni, andrà filettata la flangia con M8 per poi avvitare viti, giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
vagopensiero
1
Messaggi: 67
Iscritto il: 09 set 2015, 10:31
Nome: Lele
Moto posseduta: Tracer 900 MY2015
Località: FIRENZE

Re: Vibrazioni su manopole e pedane ..

Messaggio da vagopensiero » 17 mag 2019, 14:20

Esatto, fai i fori preparatori (con l'alluminio puoi farli anche da 6.5mm ) e poi filetti per intero.
Le teste delle viti vanno sbassate mi raccomando.
Ricorda anche frenafiletti forte e una punzonatura sui filetti dall'interno non gli fa male.

Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: Vibrazioni su manopole e pedane ..

Messaggio da Pietro » 17 mag 2019, 14:59

Grazie.
Hai per caso notato se dopo la modifica il gioco che si sente tra il chiudi-apri dell’accelleratore, è diminuito?
io l’ho sempre imputato ad un gioco eccessivo nella trasmissione primaria.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
vagopensiero
1
Messaggi: 67
Iscritto il: 09 set 2015, 10:31
Nome: Lele
Moto posseduta: Tracer 900 MY2015
Località: FIRENZE

Re: Vibrazioni su manopole e pedane ..

Messaggio da vagopensiero » 17 mag 2019, 16:33

Gioco? Intendi l'on/off del motore? Se è quello no non cambia nulla.
Per mitigare devi o modificare la IAT o rimappare, ci sono diverse discussioni a proposito.

Sp1llone
1
Messaggi: 8
Iscritto il: 01 lug 2019, 20:32
Nome: Arcangelo
Moto posseduta: Tracer 900 2017
Località: Baricella

Re: Vibrazioni su manopole e pedane ..

Messaggio da Sp1llone » 08 lug 2019, 20:49

Ciao Vagopensiero, devo dire che le vibrazioni, soprattutto sulla manopola destra, mi stanno invogliando a vendere la moto, che ho acquistato da poco e che mi piace tantissimo, ma già dopo una decina di km mi fanno addormentare la mano, tanto che se non avessi letto che è un problema comune di questa moto, stavo pensando di farmi visitare per sospetto tunnel carpale :-(. Mi assicuri che dopo la modifica che hai fatto spariscono? Grazie

Sp1llone
1
Messaggi: 8
Iscritto il: 01 lug 2019, 20:32
Nome: Arcangelo
Moto posseduta: Tracer 900 2017
Località: Baricella

Re: Vibrazioni su manopole e pedane ..

Messaggio da Sp1llone » 08 lug 2019, 20:50

:(

Avatar utente
lalot
2
Messaggi: 443
Iscritto il: 23 gen 2015, 20:43
Moto posseduta: CAGIVA ALAZZURRA 650 GT
Località: ITALIA

Re: Vibrazioni su manopole e pedane ..

Messaggio da lalot » 08 lug 2019, 21:44

Sp1llone ha scritto:
08 lug 2019, 20:49
Ciao Vagopensiero, devo dire che le vibrazioni, soprattutto sulla manopola destra, mi stanno invogliando a vendere la moto, che ho acquistato da poco e che mi piace tantissimo, ma già dopo una decina di km mi fanno addormentare la mano, tanto che se non avessi letto che è un problema comune di questa moto, stavo pensando di farmi visitare per sospetto tunnel carpale :-(. Mi assicuri che dopo la modifica che hai fatto spariscono? Grazie
ciao,

quando guidi tieni 1 2 o piu dita della mano destra sul freno?

Sp1llone
1
Messaggi: 8
Iscritto il: 01 lug 2019, 20:32
Nome: Arcangelo
Moto posseduta: Tracer 900 2017
Località: Baricella

Re: Vibrazioni su manopole e pedane ..

Messaggio da Sp1llone » 09 lug 2019, 00:24

lalot ha scritto:
08 lug 2019, 21:44
Sp1llone ha scritto:
08 lug 2019, 20:49
Ciao Vagopensiero, devo dire che le vibrazioni, soprattutto sulla manopola destra, mi stanno invogliando a vendere la moto, che ho acquistato da poco e che mi piace tantissimo, ma già dopo una decina di km mi fanno addormentare la mano, tanto che se non avessi letto che è un problema comune di questa moto, stavo pensando di farmi visitare per sospetto tunnel carpale :-(. Mi assicuri che dopo la modifica che hai fatto spariscono? Grazie
ciao,

quando guidi tieni 1 2 o piu dita della mano destra sul freno?
due dita, ho provato a cambiare, ma ho sempre guidato così e non riuscirei diversamente. Ho comprato anche le spugne come consigliava qualcuno, attenuavano un po', ma le ho dovute togliere dopo qualche giorno perché le manopole diventavano troppo grosse e mi facevano male i polsi

Avatar utente
vagopensiero
1
Messaggi: 67
Iscritto il: 09 set 2015, 10:31
Nome: Lele
Moto posseduta: Tracer 900 MY2015
Località: FIRENZE

Re: Vibrazioni su manopole e pedane ..

Messaggio da vagopensiero » 09 lug 2019, 09:40

Ciao, scusate l'assenza.
Le vibrazioni di cui parlo io sono quelle dovute al gioco dei gommini nel cestello che a me si manifestavano a 5000rpm, sulle buche e a filo gas anche a bassi giri. Con la modifica queste spariscono.
Differente invece il discorso delle "normali" vibrazioni di questo motore e quelle non cambiano, sono innate. Alcune moto vibrano un po' di più altre meno.
Sp1llone, spiegami bene come vibra, se risponde a quanto detto sopra con il cambio gommini migliora molto o almeno a me è successo così.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti