MirkoPlt ha scritto: ↑06 giu 2019, 01:23
bibi ha scritto: ↑07 mar 2019, 09:55
MirkoPlt ha scritto: ↑06 mar 2019, 23:08
A me giorni fa sono arrivate le S22. Ero indeciso perché so che con le S21 sarei andato sul sicuro.
Tra un paio di settimane mi rimetto in moto e, appena finisco quel goccio di Rosso Corsa II che m'è
rimasto, le monto. Spero di non dovermi pentire!. L'anteriore, già solo a guardarlo, non mi piace affatto.
Sembra una gomma rain. Credo che l'S21F sia migliore (esco esclusivamente col SOLE). Forse sarebbe
stato meglio se avessi abbinato una S21F con una S22R. Comunque ormai... vedremo come mi ci troverò.
Aspetto con ansia recensione!!
Ciao Bibi. Col meteo di questi mesi ho utilizzato l'MT solo 4 volte e con quel "goccio" di RS2 che avevo ho percorso
circa 1600km (davvero non male!). In totale ne ho percorsi quasi 8000. Ho potuto farmi un'idea personale completa
sul rendimento complessivo di quella gomma ed il mio parere l'ho scritto nella sezione delle Rosso Corsa II.
Oggi ho montato le S22 che ormai s'erano annoiate a stare in garage ad aspettare il loro momento. Nei prossimi
giorni riferirò le mie prime sensazioni.
Saluti!.
Biro69 ha scritto: ↑20 mag 2019, 17:43
Qualcuno di voi ha queste gomme ? Magari con stessa mia esperienza, passaggio da S21 a S22 cosi' da fare un paragone...
Percorsi oltre 1000 km con le S22.
Ho poco da dire. Il feeling che ho con le Bridgestone è qualcosa di indescrivibile.
Ho sempre la percezione di quanto, come e dove "mi trovo".
Non ho parole per spiegarlo… cosa posso dirvi?... le sento perfettamente equilibrate… non "mi spingono" mai oltre,
e non si tirano MAI indietro.
Mi trasmettono una sicurezza e sensazione di controllo credo impareggiabile… provo un godimento impagabile!.
Riguardo la "prestazione pura", per quel che ho visto finora la mia personale opinione è che, su strada… sono identiche alle S21.
Se non lo avessi saputo (tipo se fossi salito in moto, dopo il cambio gomme, bendato) avrei pensato:
"Ecco... finalmente sono tornato alle mie tanto amate e rimpiante S21
"
Stessi pregi e stessi "difetti".
Infatti posso finalmente affermare che non mi era capitata una S21R farlocca, poiché anche la S22R mi scarliga da tutte le parti.
E ne ho conferma anche dal fatto che, oltre alla spia del TC che è tornata a fare gli straordinari (come ho scritto quando sono
passato dalle S20 (che "paradossalmente" mi davano più motricità) alle S21), anche dal fatto che adesso mi trovo costretto a
dover ricalibrare le frenate/scalate, cosa che, passando dalle S21 alle RC2 non avevo notato sicuramente perché cambiando
per qualcosa di più prestazionale non ho notato di "poter spingere" di più, ma adesso che invece le performance si sono ridotte,
allora l'ho notato.. eccome!.
Infatti adesso scalando e frenando come mi viene spontaneo dall'abitudine con le RC2, entro in curva sempre sbandierando
e col pedale del freno posteriore che saltella, segno inequivocabile che questa gomma di trazione, almeno per quanto riguarda
la zona della fascia centrale e delle prime due laterali, me ne offre meno.
E' sensibilmente variata anche la posizione in sella, dato che adesso in frenata scivolo meno in avanti (il posteriore è più basso,
come ho scritto quando ho fatto riferimento alla inclinazione della moto quando è ferma sul cavalletto laterale) e, forse, anche
questo contribuisce a trasmettermi un senso di maggiore, come dire… agio?!?
Mi ero "dimenticato" quanto sia divertente guidare la mia moto…
… la pressione sulla pedana e sulla sella che, in uscita di curva, si alleggerisce
…
… il rantolo del motore costretto ad "andare a due cilindri"
...
… bhé, certo, ho già rimediato anche almeno due gran cagotti all'uscita delle rotonde che solitamente percorro
(mi ero dimenticato anche di questo… ahimè!), e ne avrei fatto volentieri a meno (sia benedetto il TCS!), ma non si può avere
tutto... e, cosa per me rilevante, quando alzo la clér del garage e guardo quel "gommone" (nonostante in realtà sia ben un
centimetro e mezzo più "piccolo" della RC2)... già mi ridono anche gli occhi
Buonanotte a tutti!