Cambio gomme - Suggerimenti e consigli ..

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Avatar utente
Ale313
1
Messaggi: 63
Iscritto il: 24 apr 2015, 21:08
Moto posseduta: XT660R - Versis 650
Località: Borgo San Lorenzo

Cambio gomme - Suggerimenti e consigli ..

Messaggio da Ale313 » 25 mag 2015, 21:10

Sono già a oltre 5000..a breve, se continuo così, devo mettere mano al portafoglio :cry: .
Qualcuno ha consigli da dare ? Considerando utilizzo più turistico che "pistaiolo"..
Che ne pensate delle Battlax A 40 ?

Avatar utente
LeleBRT
GLOBALMOD
Messaggi: 2358
Iscritto il: 19 gen 2015, 11:09
Nome: Lele ;)
Località: Provincia di Milano

Re: Cambio gomme. Suggerimenti e consigli.

Messaggio da LeleBRT » 26 mag 2015, 10:23

Io con le Dunlop Sportmax "RoadSmart II" (http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/mc/tyr ... art_II.jsp" onclick="window.open(this.href);return false;) mi sono sempre trovato bene .. e non so se siano le stesse che monta di serie, visto il nome diverso :)
Eh si eh .. si si .. eh si ..

Avatar utente
Ale313
1
Messaggi: 63
Iscritto il: 24 apr 2015, 21:08
Moto posseduta: XT660R - Versis 650
Località: Borgo San Lorenzo

Re: Cambio gomme. Suggerimenti e consigli.

Messaggio da Ale313 » 26 mag 2015, 15:56

LeleBRT ha scritto:Io con le Dunlop Sportmax "RoadSmart II" (http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/mc/tyr ... art_II.jsp" onclick="window.open(this.href);return false;) mi sono sempre trovato bene .. e non so se siano le stesse che monta di serie, visto il nome diverso :)
Grazie, ma le Battlax A 40 pare che abbiano una durata maggiore del 25% e sono polivalenti anche per la cattiva stagione... mi ispiravano..

Avatar utente
kaprone
2
Messaggi: 365
Iscritto il: 13 feb 2015, 10:33
Nome: Fabrizio
Località: Roma

Re: Cambio gomme - Suggerimenti e consigli ..

Messaggio da kaprone » 26 mag 2015, 16:24

io ho ordinato le mitas sport force + per la bella stagione. le monterò a inizio giugno e spero di arrivarci fin dopo l'estate. per la brutta stagione ancora non so. ma visto che uso la moto tutti i giorni con qualsiasi clima penserò a qualcosa che mi dia molta sicurezza anche sul bagnato

doppioalfa
1
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 apr 2015, 10:45
MT-09: ABS, Race Blu
Località: guidizzolo

Re: Cambio gomme - Suggerimenti e consigli ..

Messaggio da doppioalfa » 06 lug 2015, 14:35

ho appena montato le pirelli angel gt,mi ci trovo piuttosto bene e mi dicono che fanno un sacco di strada

Avatar utente
Mottaro
2
Messaggi: 391
Iscritto il: 16 feb 2015, 11:34
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Cambio gomme - Suggerimenti e consigli ..

Messaggio da Mottaro » 06 lug 2015, 14:59

Per un uso turistico e gomme che durano con una buona performance fino alla fine ti consiglio le Pirelli Angel GT...sul vecchio Z1000 mi sono durate 12000 km anche con andature da straccio patente.
se vuoi qualcosa di leggermente più sportivo, vai di M7 della metzeler.
...bloccato dai mediocri di sto posto, a cui non interessa il valore ma interessa il costo...

Davidesbk
1
Messaggi: 58
Iscritto il: 25 gen 2015, 22:15
Località: Milano

Re: Cambio gomme - Suggerimenti e consigli ..

Messaggio da Davidesbk » 06 lug 2015, 20:43

Oh a me hanno smesso di tenere la moto in strada le originali, specialmente il posteriore, con e senza TC mi parte di brutto... Gomme con un pò di pista e 2600 km .. Pressioni 2.5 e 2.9
Restando su Dunlop pensavo alle sportsmart2 se Pirelli diablo rosso corsa se metz. M5 o M7 .. Mah .. Confuso :Andry:

Avatar utente
kaprone
2
Messaggi: 365
Iscritto il: 13 feb 2015, 10:33
Nome: Fabrizio
Località: Roma

Re: Cambio gomme - Suggerimenti e consigli ..

Messaggio da kaprone » 06 lug 2015, 20:48

Davidesbk ha scritto:Oh a me hanno smesso di tenere la moto in strada le originali, specialmente il posteriore, con e senza TC mi parte di brutto... Gomme con un pò di pista e 2600 km .. Pressioni 2.5 e 2.9
Restando su Dunlop pensavo alle sportsmart2 se Pirelli diablo rosso corsa se metz. M5 o M7 .. Mah .. Confuso :Andry:
considerando le temperature esterne sei decisamente alto con le pressioni. prova un 2.3 - 2.5 a freddo, secondo me ti troverai meglio.
c'è anche da considerare che i cicli termici della pista (se non hai usato le termocoperte per scaldare/raffreddare le gomme) potrebbero aver inciso parecchio sul rendimento della gomma.

per quanto riguarda le sostitute, io mi sono trovato bene con le sportsmart 2 sulla mia ex speed, così come con le M7RR. rispetto alle dunlop impiegano qualche curva in più a scaldarsi. da usare con pressioni 2.4 - 2.7 per avere ottimo grip e consumo omogeneo.

io ora ho le mitas sportforce plus da circa 4000 km e mi trovo benissimo. ne prenderò almeno un altro treno per finire la stagione

Avatar utente
LeleBRT
GLOBALMOD
Messaggi: 2358
Iscritto il: 19 gen 2015, 11:09
Nome: Lele ;)
Località: Provincia di Milano

Re: Cambio gomme - Suggerimenti e consigli ..

Messaggio da LeleBRT » 07 lug 2015, 09:24

kaprone ha scritto:.. considerando le temperature esterne sei decisamente alto con le pressioni. Prova un 2.3 - 2.5 a freddo, secondo me ti troverai meglio.
Confermo, pressione più bassa e tenuta migliorata ;)
Eh si eh .. si si .. eh si ..

Avatar utente
Daimon
2
Messaggi: 268
Iscritto il: 09 mar 2015, 11:44
Località: Falzé di Piave (TV)

Re: Cambio gomme - Suggerimenti e consigli ..

Messaggio da Daimon » 07 lug 2015, 10:57

Davidesbk ha scritto:Oh a me hanno smesso di tenere la moto in strada le originali, specialmente il posteriore, con e senza TC mi parte di brutto... Gomme con un pò di pista e 2600 km .. Pressioni 2.5 e 2.9
Restando su Dunlop pensavo alle sportsmart2 se Pirelli diablo rosso corsa se metz. M5 o M7 .. Mah .. Confuso :Andry:
Io ho montato le mie RoadSmart II, a 5300km., a cui sono affezionatissimo...il manubrio no ha più shimmy, vanno molto bene, stabilità e direzionalità aumentate, ma rispetto alle originali si piega un po' di meno, nn so se x il profilo un po' più panciuto o per la carcassa decisamente più rigida. Ora sono a 11250 km. e si sono leggermente piallate, ma nessun decadimento di prestazione. Le uso con 2.4 ant e 2.8 post...tieni presente ke sono un peso ...piuma...125... :mrgreen:
Yamaha MT03> Yamaha XJ6> Kawasaki Versys 650> Yamaha Fazer8> Triumph Tiger 800ST-ABS Bianca> Triumph Tiger 800ST-ABS Blu> Yamaha MT-09 Tracer Matt Grey> Yamaha MT-09 Tracer Red Lava> Kawasaki Versys 1000 verde! :thumbup:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite