Cambio gomme - Suggerimenti e consigli ..

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Alejandro
1
Messaggi: 80
Iscritto il: 10 nov 2016, 14:53
Moto posseduta: ex Ktm 990 Adv
Località: Civitavecchia

Re: Cambio gomme - Suggerimenti e consigli ..

Messaggio da Alejandro » 10 lug 2017, 09:39

Grazie a tutti, allora la scelta è stata giusta...gomme già arrivate, trovagomme è un razzo, dot 2017, non vedo l'ora di montarle e di farvi sapere

Avatar utente
IID4nte
1
Messaggi: 23
Iscritto il: 20 apr 2017, 14:24
Nome: Alessandro
Moto posseduta: Tracer 900 Race Blu
Località: San Marino

Re: Cambio gomme - Suggerimenti e consigli ..

Messaggio da IID4nte » 14 lug 2017, 11:45

Oggi proverò a montare un treno di m7rr, sono curioso dopo tutti i commenti letti

Alejandro
1
Messaggi: 80
Iscritto il: 10 nov 2016, 14:53
Moto posseduta: ex Ktm 990 Adv
Località: Civitavecchia

Re: Cambio gomme - Suggerimenti e consigli ..

Messaggio da Alejandro » 17 lug 2017, 16:53

prima impressione sulle conti road 3 appena montate...un altro pianeta, gran bel grip, più veloci a scendere in piega (mi sono sembrate con profilo più tondo dell dunlop), meno sensibili all'asfalto sconnesso in curva...hai visto mai che con il prossimo step revisione forche/mono riuscirò ad avere una ciclistica seria :-)

Biro69
1
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 giu 2017, 21:30
Nome: Roberto
Moto posseduta: MT-09 Tracer
Località: Loano

Re: Cambio gomme - Suggerimenti e consigli ..

Messaggio da Biro69 » 17 lug 2017, 17:45

IID4nte ha scritto:
14 lug 2017, 11:45
Oggi proverò a montare un treno di m7rr, sono curioso dopo tutti i commenti letti
Ciao, hai provato le M7rr ? Tra un mesetto prevedo di sostituire le gomme di serie ( le quali non mi hanno fatto proprio schifo come la maggior parte degli Utenti ) e sono indeciso tra queste e le piu' turistiche Roadtec 01. Sarei piu' per le prime, ma mi spaventa la differenza di km che potrei farci... :roll:

Alien
2
Messaggi: 101
Iscritto il: 30 dic 2016, 01:49
Nome: Luca
Moto posseduta: Tracer MT09 Tech black
Località: Bologna

Re: Cambio gomme - Suggerimenti e consigli ..

Messaggio da Alien » 18 lug 2017, 11:24

Mi accodo anch'io per sapere come vanno le M7 RR sulla tracer..al momento ho le Angel GT, ma le prossime vorrei qualcosa di più "morbido e sportivo" senza che si "brucino" subito, dovendo fare spesso tratti autostradali

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
alfonso86
1
Messaggi: 39
Iscritto il: 25 feb 2016, 18:26
Nome: alfonso
Località: chivasso

Re: Cambio gomme - Suggerimenti e consigli ..

Messaggio da alfonso86 » 18 lug 2017, 11:28

Alien ha scritto:
18 lug 2017, 11:24
Mi accodo anch'io per sapere come vanno le M7 RR sulla tracer..al momento ho le Angel GT, ma le prossime vorrei qualcosa di più "morbido e sportivo" senza che si "brucino" subito, dovendo fare spesso tratti autostradali Immagine

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Vai di conti Road attack... credimi se non fosse per un pelo in meno di Grip delle S 21 ti direi che come inserimento e centro curva sembrano ancora più sportive… La moto è diventata rapidissima in ingresso nei cambi di direzione e riesco entrare anche più forte in curva

Alien
2
Messaggi: 101
Iscritto il: 30 dic 2016, 01:49
Nome: Luca
Moto posseduta: Tracer MT09 Tech black
Località: Bologna

Re: RE: Re: Cambio gomme - Suggerimenti e consigli ..

Messaggio da Alien » 18 lug 2017, 12:05

alfonso86 ha scritto:
Alien ha scritto:
18 lug 2017, 11:24
Mi accodo anch'io per sapere come vanno le M7 RR sulla tracer..al momento ho le Angel GT, ma le prossime vorrei qualcosa di più "morbido e sportivo" senza che si "brucino" subito, dovendo fare spesso tratti autostradali Immagine

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Vai di conti Road attack... credimi se non fosse per un pelo in meno di Grip delle S 21 ti direi che come inserimento e centro curva sembrano ancora più sportive… La moto è diventata rapidissima in ingresso nei cambi di direzione e riesco entrare anche più forte in curva
Sono bimescola? Come chilometraggio pensi che possano durare almeno 7/8000 km considerando 50% autostrada e 50% passi di montagna? Le M7 RR da quello che ho letto non ce la fanno di sicuro...le S21 idem credo...Immagine

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
alfonso86
1
Messaggi: 39
Iscritto il: 25 feb 2016, 18:26
Nome: alfonso
Località: chivasso

Re: RE: Re: Cambio gomme - Suggerimenti e consigli ..

Messaggio da alfonso86 » 18 lug 2017, 21:36

Alien ha scritto:
18 lug 2017, 12:05
alfonso86 ha scritto:
Alien ha scritto:
18 lug 2017, 11:24
Mi accodo anch'io per sapere come vanno le M7 RR sulla tracer..al momento ho le Angel GT, ma le prossime vorrei qualcosa di più "morbido e sportivo" senza che si "brucino" subito, dovendo fare spesso tratti autostradali Immagine

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Vai di conti Road attack... credimi se non fosse per un pelo in meno di Grip delle S 21 ti direi che come inserimento e centro curva sembrano ancora più sportive… La moto è diventata rapidissima in ingresso nei cambi di direzione e riesco entrare anche più forte in curva
Sono bimescola? Come chilometraggio pensi che possano durare almeno 7/8000 km considerando 50% autostrada e 50% passi di montagna? Le M7 RR da quello che ho letto non ce la fanno di sicuro...le S21 idem credo...Immagine

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Guarda conta che io non faccio testo perché sul dritto vado piano ( autostrada 110) e nelle curve in montagna che ruoto il polso.. comunque io le s21 le ho spiattellate in 300km di autostrada in due con valige.. quindi no! Quello che mi piace veramente tanto delle conti e la rapidità che hanno e comunque non senti cadere la moto e danno veramente un ottimo feeling con il davanti. per i km sono a 1000 in 2 uscite quindi non so proprio.. ma essendo " sport turing" 10000km per me li fanno..

Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: Cambio gomme - Suggerimenti e consigli ..

Messaggio da Pietro » 19 lug 2017, 14:53

Per spiattellare le S21, ce ne vuole.
Io ora sono a 6000, di cui 500 di autostrada in 2 e 3 valige stracariche.
Diciamo che il 50% l'ho percorso in coppia, il resto sui passi con andatura super allegra.
Non sono assolutamente spiattellate, certo che le pressioni fanno la differenza nel consumo, specialmente in autostrada.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Mottaro
2
Messaggi: 391
Iscritto il: 16 feb 2015, 11:34
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Cambio gomme - Suggerimenti e consigli ..

Messaggio da Mottaro » 20 lug 2017, 10:44

Ho avuto un treno di M7RR dopo le caciotte di primo equipaggiamento.
Credo che non le montero' mai piu'; posteriore ok, grip poco superiore alle angel gt, anteriore un disastro, poco comunicativa, penso la gomma piu' rigida che io abbia mai avuto.
...bloccato dai mediocri di sto posto, a cui non interessa il valore ma interessa il costo...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti