"Kit abbassamento" originale Yamaha - Pareri

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Rispondi
Robysax
1
Messaggi: 37
Iscritto il: 01 mag 2015, 21:32
Nome: Roberto
Località: Curtarolo (PD)

"Kit abbassamento" originale Yamaha - Pareri

Messaggio da Robysax » 19 mag 2015, 21:54

Immagine

Ciao a tutti, volevo chiedere una vostra opinione.

Ho fatto installare il kit di abbassamento della moto per portare la sella da 845 a 830 ma il concessionario non ha sfilato le forcelle di 1,5 centimetri come teoricamente doveva avvenire dicendomi che il comportamento, così facendo, a suo parere è più neutro altrimenti diventa troppo nervosa. Dicendomi che se mi trovavo male al tagliando dei 1000 mi avrebbe sfilato le forcelle, dopotutto è un lavoro velocissimo.

Devo essere sincero, non ho provato una tracer abbassata sia dietro che davanti, ma la moto ha un equilibrio spettacolare e riesco ad essere velocissimo in qualsiasi condizione di guida, considerando che esco con due amici, un gs1200 e un multistrada 1200, restando sempre attaccato a loro.

Quindi, il parere del concessionario era giusto.
Secondo voi ??????

Lamps a tutti

Avatar utente
Azotomix
3
Messaggi: 1682
Iscritto il: 13 nov 2014, 16:09
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer Lava Red
Località: Bologna

Re: kit abbassamento

Messaggio da Azotomix » 20 mag 2015, 00:36

Per kit intend le biellette??
Io le ho e mi trovo benissimo senza nessun altro cambiamento…se poi tra qualche mese mi accorgerò che la moto avrà bisogno di qualche modifica, vedremo...
“Saluta fiero e con la mano ben in vista perché tu sei un motociclista, se le mani non puoi staccare sporgi il piede che fa uguale, e se il piede non si nota... ti saluto in monoruota !!!!!!!!!! .

Avatar utente
Forrest
2
Messaggi: 250
Iscritto il: 06 feb 2015, 09:32
Nome: Carlo
Località: Milano

Re: kit abbassamento

Messaggio da Forrest » 20 mag 2015, 08:38

Puo' darsi che, se viaggi sempre da solo, la differenza sia abbastanza contenuta, ma se fai turismo, carichi i tre bauletti e porti con te pure un passeggero, rischieresti d'impennarla ancor prima d'accendere il motore !
:lol:
Mi togli una curiosita'? Sei in rodaggio e riesci a stare sul collo di un GS e di una MS.....in rodaggio anche loro?
Ti prego, dimmi che non stai maltrattando i tre giovani neonati appesi al telaio della tua Tracer !
:Blink:

montaperti
2
Messaggi: 206
Iscritto il: 23 feb 2015, 08:51
Località: Melegnano

Re: kit abbassamento

Messaggio da montaperti » 20 mag 2015, 09:09

Forrest ha scritto: :lol:
Mi togli una curiosita'? Sei in rodaggio e riesci a stare sul collo di un GS e di una MS.....in rodaggio anche loro?
Ti prego, dimmi che non stai maltrattando i tre giovani neonati appesi al telaio della tua Tracer !
:Blink:
E l'ipotesi che nessuno dei tre tiri come un dannato ? :Chessygrin:
Per chi ha un perché per vivere poco importa il come

Avatar utente
Daimon
2
Messaggi: 268
Iscritto il: 09 mar 2015, 11:44
Località: Falzé di Piave (TV)

Re: "Kit abbassamento" originale Yamaha - Pareri

Messaggio da Daimon » 20 mag 2015, 17:09

Se venite a prendervele ve le do a 20€. ....messe, 100km. ...tolte...
Yamaha MT03> Yamaha XJ6> Kawasaki Versys 650> Yamaha Fazer8> Triumph Tiger 800ST-ABS Bianca> Triumph Tiger 800ST-ABS Blu> Yamaha MT-09 Tracer Matt Grey> Yamaha MT-09 Tracer Red Lava> Kawasaki Versys 1000 verde! :thumbup:

Avatar utente
rey75
3
Messaggi: 552
Iscritto il: 15 nov 2014, 16:48
Nome: renzo
Moto posseduta: Hornet 2010 gpr white
Località: saronno

Re: R: "Kit abbassamento" originale Yamaha - Pareri

Messaggio da rey75 » 20 mag 2015, 17:21

hai cambiato baricentro alla moto.....ma anche le quote ciclistiche sono cambiate!
sicuro avrai una moto meno precisa e svelta ma se ti trovi bene....
ps gs 1200 .....io lo comparerei con i trattori: mai vista una moto piu sopravvalutata e con motore che con il concetto di "motociclistico" nn ha proprio nulla a che vedere!
x il multi.....bisogna vedere chi la guidava....se ci salgo io sicuro mi superi pure!

:-D

Avatar utente
Azotomix
3
Messaggi: 1682
Iscritto il: 13 nov 2014, 16:09
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer Lava Red
Località: Bologna

Re: "Kit abbassamento" originale Yamaha - Pareri

Messaggio da Azotomix » 20 mag 2015, 18:32

Daimon ha scritto:Se venite a prendervele ve le do a 20€. ....messe, 100km. ...tolte...
Che cambiamenti hai notato quando le hai messe che solo dopo 100 km le hai tolte??

Io le ho da praticamente 2000 Km e mi ci trovo bene.
“Saluta fiero e con la mano ben in vista perché tu sei un motociclista, se le mani non puoi staccare sporgi il piede che fa uguale, e se il piede non si nota... ti saluto in monoruota !!!!!!!!!! .

Robysax
1
Messaggi: 37
Iscritto il: 01 mag 2015, 21:32
Nome: Roberto
Località: Curtarolo (PD)

Re: "Kit abbassamento" originale Yamaha - Pareri

Messaggio da Robysax » 20 mag 2015, 21:04

sicuramente il MS e il GS avranno qualcosa in più della nostra TRACER visto che costano il doppio e sicuramente le sospensioni elettroniche fanno il loro dovere, ma il fatto che io dicevo che gli stavo dietro era riferito anche al fatto che quando avevo l'hornet nonostante gli tiravo sempre il collo stare dietro a loro era solo un sogno. Comunque il rodaggio quasi finito 900 km.
Qualcuno di voi ha provato ad abbassare la moto solo dietro e dopo abbassarla anche davanti? che differenze ha trovato?
Comunque più la guido e più mi innamoro.

Saetta
2
Messaggi: 121
Iscritto il: 10 mar 2015, 21:05
Moto posseduta: CBR 1000 RR sempre nel <3
Località: Napoli

Re: "Kit abbassamento" originale Yamaha - Pareri

Messaggio da Saetta » 20 mag 2015, 21:19

Scusa ma quanto sei alto??

Robysax
1
Messaggi: 37
Iscritto il: 01 mag 2015, 21:32
Nome: Roberto
Località: Curtarolo (PD)

Re: "Kit abbassamento" originale Yamaha - Pareri

Messaggio da Robysax » 20 mag 2015, 21:33

1.70 cm

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti