Ammortizzatore di sterzo per Tracer

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
anto09
1
Messaggi: 54
Iscritto il: 03 mar 2016, 21:58
Nome: Antonio
Moto posseduta: Fz6, Mt09,Mv Agusta Brutale800
Località: Mesagne

Re: Ammortizzatore di sterzo per Tracer

Messaggio da anto09 » 14 mar 2016, 22:58

:Thumbup: Bello.Facci sapere come va la moto quanto lo monti.costo?Poi posta qualche foto.

Avatar utente
ivleo79
3
Messaggi: 736
Iscritto il: 06 apr 2015, 02:22
Nome: Ivan
Località: Saronno

Re: Ammortizzatore di sterzo per Tracer

Messaggio da ivleo79 » 16 mar 2016, 06:46

Provandolo a mano smontato, ha una sensibilità di regolazione molto ampia, da scarico gira quasi a vuoto, da carico diventa molto duro. Quindi ha quasi tolto ilio dubbio principale, ovvero che non rovinasse l'agilità della moto. Ha un funzionamento molto lineare, e la qualità costruttiva va oltre ogni mia aspettativa.
In più ha anche la regolazione dell'ampiezza in cui si vuole che intervenga, ed ha una manutenzione molto semplice (ovvero il cambio dell'olio interno). Non vedo l'ora di montarlo, quindi o venerdì o sabato, e vi farò sapere. Quanto l'ho pagato? Poco, pochissimo! :D
La mia storia dal 1994: Aprilia SR50 Replica, Cagiva Mito 1991, Yamaha FZR 600R, Kawasaki KLX 650R, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha Mt09 Tracer

Avatar utente
marco1
2
Messaggi: 109
Iscritto il: 02 lug 2015, 00:50
Nome: Marco
Moto posseduta: exCBF 500,ex hornet 2010
Località: Borgovirgilio MN

Re: Ammortizzatore di sterzo per Tracer

Messaggio da marco1 » 16 mar 2016, 21:59

ivleo79 ha scritto:... Quanto l'ho pagato? Poco, pochissimo! :D
Allora è quello che avevo segnalato io...
Nel frattempo si sono messi a produrre anche quello per la MT-09 che però è montato al posto dei collari dei riser e quindi sopra il manubrio, sembra uno strano oggetto, ma lo forniscono in alcuni colori "gradevoli":

http://it.aliexpress.com/item/New-Red-M ... 75517.html

http://it.aliexpress.com/item/New-Blue- ... 61563.html

http://it.aliexpress.com/item/For-YAMAH ... 31004.html
mi sembrava di averne trovato anche uno nero con la manopola rossa :roll: :roll:
esiste già anche quello tradizionale a pistone di diversi colori :

http://it.aliexpress.com/item/Black-For ... d21104423d

Potrebbero interessare ai colleghi della naked ;)
Ultima modifica di marco1 il 16 mar 2016, 23:11, modificato 1 volta in totale.

steroot
1
Messaggi: 47
Iscritto il: 01 mar 2015, 21:32
Nome: stefano
Moto posseduta: scorpa t-ride 290, piaggio MP3
Località: roma

Re: Ammortizzatore di sterzo per Tracer

Messaggio da steroot » 16 mar 2016, 23:04

Aspettiamo tutti impazienti di sapere come va e se monta sulla Tracer senza problemi...

Avatar utente
ivleo79
3
Messaggi: 736
Iscritto il: 06 apr 2015, 02:22
Nome: Ivan
Località: Saronno

Re: Ammortizzatore di sterzo per Tracer

Messaggio da ivleo79 » 17 mar 2016, 08:55

Mi ha convinto per quattro motivi: il primo è che questo ammortizzatore è praticamente uno scotts senza marchio, su cui ci sono tante recensioni più che positive (grazie alle sue innumerevoli regolazioni, non come l'ohlins che ha solo la regolazione della resistenza).
Il secondo, è che la sua manutenzione è veramente banale, c'è anche un video su YouTube dove spiega passo passo la procedura.
Il terzo è la poca invasività (l'ohlins è inguardabile).
Il quarto il prezzo: lo trovai in offerta (sfruttando anche un momento molto positivo per il cambio euro dollaro), tanto che un investimento di 136 euro spedito mi è sembrato un ottimo compromesso, anche se le sue prestazioni non fossero state di così alto livello.

In fondo io l'ho preso solo per un motivo: rendere il manubrio meno reattivo alle alte velocità, è non per velleità sportive

Domani porto la moto da aviaracing, e non so se montarlo subito o attendere una settimana per provare il nuovo assetto.
La mia storia dal 1994: Aprilia SR50 Replica, Cagiva Mito 1991, Yamaha FZR 600R, Kawasaki KLX 650R, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha Mt09 Tracer

guelaz01
1
Messaggi: 30
Iscritto il: 12 gen 2016, 01:47

Re: Ammortizzatore di sterzo per Tracer

Messaggio da guelaz01 » 17 mar 2016, 15:46

Dai.....aspettiamo foto e impressioni!

AndreaTRC
1
Messaggi: 65
Iscritto il: 25 set 2015, 01:33
Nome: Andrea
Moto posseduta: crf250,zx10r05,ex k5 1000
Località: Padova

Re: Ammortizzatore di sterzo per Tracer

Messaggio da AndreaTRC » 25 mar 2016, 00:53

Attendo anch'io notizie perché sarei intenzionato a montarlo

Avatar utente
ivleo79
3
Messaggi: 736
Iscritto il: 06 apr 2015, 02:22
Nome: Ivan
Località: Saronno

Re: Ammortizzatore di sterzo per Tracer

Messaggio da ivleo79 » 25 mar 2016, 08:36

Prime impressioni, assolutamente positive:
Se lo si tiene scarico, non sembra neanche di averlo, quindi non c'è rischio che incida negativamente sulle doti di maneggevolezza della moto.
L'ho caricato a metà (un giro e mezzo), lanciato in velocità, prima a 110, e finalmente il manubrio è precisissimo e non ha più quel bruttissimo effetto di ipersensibilità. Ero controvento, mi lancio a 150, seduto in piedi normale, la moto sentiva l'effetto del vento, ma il manubrio sempre precisissimo e stabile, meraviglioso!
Rallento, mi sorpassa un furgone, la mia prova decisiva, mi metto in scia a lui, superando di nuovo i 150 sballottato qua e là, ma il manubrio sempre precisissimo e stabilissimo, non più come prima che un qualsiasi disturbo si trasmetteva subito sulla moto.
Per ora strasoddisfattissimo!
In realtà ha anche la regolazione oltre che per l'high speed, anche per il low speed e per la quantità di raggio di sterzata, ma non ho ancora provato.
Per me è consigliatissimo (soprattutto visto il costo rispetto all'ohlins e la sua non invasività)

La qualità a vederla così è ottima, le staffe sono ottimamente rifinite e sbavate, e le misure sono perfette.

Non ci sono istruzioni, ma l'installazione è molto semplice, l'unica difficoltà è stata mollare la vite del telaio torx, una posizione scomoda ed è stretta poi tantissimo, così ho dovuto smontare completamente il fianchetto sinistro.
Ho dovuto comprare anche al brico il set di chiavi torx forate (9,90 euro).

Immagine

Una volta tolta quella è la vite dell'airbox, si monta la staffa sotto con la vite in dotazione

Immagine

Si prende poi l'altra staffa la si attacca ai riser, sempre con le viti in dotazione (per queste usate la coppia di viti più corte)

Immagine

Immagine

Io per semplicità li ho staccati, però attenti a segnare il centro del manubrio per ripristinarlo poi nella posizione corretta

Si rimette il tutto, si aggancia l'ammortizzatore con le viti in dotazione più lunghe, ma senza stringere le viti delle staffe. Una volta che lo si è posizionato ed agganciato al piolino della staffa inferiore, si serrano le viti a brugola delle staffe, ed alla fine i riser centrando e fissando il manubrio.

Immagine

Lavoro finito, tempo un'ora

Immagine
La mia storia dal 1994: Aprilia SR50 Replica, Cagiva Mito 1991, Yamaha FZR 600R, Kawasaki KLX 650R, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha Mt09 Tracer

Avatar utente
rey75
3
Messaggi: 552
Iscritto il: 15 nov 2014, 16:48
Nome: renzo
Moto posseduta: Hornet 2010 gpr white
Località: saronno

Re: R: Ammortizzatore di sterzo per Tracer

Messaggio da rey75 » 25 mar 2016, 18:36

davvero bello!;)

Avatar utente
mosquitokiller
1
Messaggi: 83
Iscritto il: 18 apr 2016, 22:39
Nome: Andrea
Località: Bergamo

Re: Ammortizzatore di sterzo per Tracer

Messaggio da mosquitokiller » 20 apr 2016, 11:10

appena ho un attimo mi leggo tutte queste pagine e valuto.
Sulla mia speed triple avevo montato un matris m4r, il piu bello, e vi dico che mi ero trovato benissimo.
Lo ritengo un elemento di sicurezza in più e non un accessorio qualsiasi, se poi comprandolo su aliezpress costa così poco... Speriamo nella qualità.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti