Ammortizzatore di sterzo per Tracer

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Rispondi
dustyn1
1
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 feb 2015, 10:30
Nome: fabio
Località: ivrea

Ammortizzatore di sterzo per Tracer

Messaggio da dustyn1 » 13 mag 2015, 22:11

Salve a tutti, dunque pongo un quesito a tutti voi possessori di tracer, vorrei installare un amortizzatore di sterzo sulla moto e a tal proposito ho trovato diverse soluzioni tipo quelli della matris venduti da http://www.carpimoto.it" onclick="window.open(this.href);return false; oppure holins venduti da andreani group.
Prima di acquistare però ho controllato sulla moto se si poteva alloggiare tale componente ricercando appunto gli attacchi al telaio e alla piastra sterzo ...ma senza successo!!!...quindi prima di spendere soldoni e poi non poter montare l'ammo volevo un confronto su questo argomento.
Qualcuno di voi lo ha già montato? Avete delle info in merito? ..un grazie a tutti

Avatar utente
LeleBRT
GLOBALMOD
Messaggi: 2358
Iscritto il: 19 gen 2015, 11:09
Nome: Lele ;)
Località: Provincia di Milano

Re: Ammortizzatore di sterzo per tracer

Messaggio da LeleBRT » 13 mag 2015, 22:56

Ciao! Non capisco la necessità di dover installare un ammortizzatore x lo sterzo, comunque non penso si possa installare sulla Tracer per la mancanza delle strutture adatte .. lascio la parola a quelli più esperti di me ;)
Eh si eh .. si si .. eh si ..

tracer72
1
Messaggi: 37
Iscritto il: 15 feb 2015, 14:44

Re: Ammortizzatore di sterzo per Tracer

Messaggio da tracer72 » 14 mag 2015, 14:01

Ciao, penso che sia come per l' Mt 09, bisogna montare una flangia sul tappo serbatoio che funge da punto fisso per l'ammortizzatore di sterzo , un po' brutta da vedere e scomoda.

Avatar utente
TeamSabotage
3
Messaggi: 560
Iscritto il: 23 dic 2014, 13:53
Nome: Alessandro
Moto posseduta: T-Max Black Max 530
Località: Svizzera

Re: Ammortizzatore di sterzo per Tracer

Messaggio da TeamSabotage » 14 mag 2015, 18:24

Secondo me non serve a nulla, mai e poi mai riscontrato nessuna sbacchettata al manubrio... sul motard e sul monster s4r serviva eccome, sulla Tracer assolutamente no secondo me, non ha una ciclistica per nulla nervosa.
Ultima modifica di TeamSabotage il 15 mag 2015, 16:32, modificato 1 volta in totale.
Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino seduto sopra - JBT

Paolo72
2
Messaggi: 124
Iscritto il: 04 mar 2015, 10:01
Nome: Paolo
Moto posseduta: Yamaha RD350LC-Kawasaki Versys
Località: Bergamo

Re: Ammortizzatore di sterzo per Tracer

Messaggio da Paolo72 » 15 mag 2015, 13:05

oddio, 18 pagine sugli ondeggiamenti ad alte velocità QUALCOSINA significheranno pure :P

Avatar utente
TeamSabotage
3
Messaggi: 560
Iscritto il: 23 dic 2014, 13:53
Nome: Alessandro
Moto posseduta: T-Max Black Max 530
Località: Svizzera

Re: Ammortizzatore di sterzo per Tracer

Messaggio da TeamSabotage » 15 mag 2015, 16:30

Paolo72 ha scritto:oddio, 18 pagine sugli ondeggiamenti ad alte velocità QUALCOSINA significheranno pure :P
Un ammortizzatore di sterzo agisce solo sulle sbacchettate violente dello sterzo...se ruoti di scatto lo sterzo lui si attiva e frena a seconda della regolazione data, ma se ruoti lo sterzo dolcemente lascia scorrere il tutto senza frenare la sterzata. Pertanto un ondeggiamento non inesca nessuna sbacchettata al manubrio da dover necessitare l'istallazione di un ammortizzatore di sterzo, ecco perché non serve per ovviare ad un problema simile.
Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino seduto sopra - JBT

Paolo72
2
Messaggi: 124
Iscritto il: 04 mar 2015, 10:01
Nome: Paolo
Moto posseduta: Yamaha RD350LC-Kawasaki Versys
Località: Bergamo

Re: Ammortizzatore di sterzo per Tracer

Messaggio da Paolo72 » 17 mag 2015, 11:28

TeamSabotage ha scritto:
Paolo72 ha scritto:oddio, 18 pagine sugli ondeggiamenti ad alte velocità QUALCOSINA significheranno pure :P
Un ammortizzatore di sterzo agisce solo sulle sbacchettate violente dello sterzo...se ruoti di scatto lo sterzo lui si attiva e frena a seconda della regolazione data, ma se ruoti lo sterzo dolcemente lascia scorrere il tutto senza frenare la sterzata. Pertanto un ondeggiamento non inesca nessuna sbacchettata al manubrio da dover necessitare l'istallazione di un ammortizzatore di sterzo, ecco perché non serve per ovviare ad un problema simile.
se lo dici tu... la realta e' solo che avrai visto ammo di sterzo morbidi o regolati morbidi. Qualsiasi ammo di sterzo oppone resistenza al movimento. Sulla mia RD350 ho un ammo di sterzo WP regolato duro per ovvi motivi e lo sterzo e' duro anche da fermo in manovra. Giuro che la moto non sbacchetta da ferma, pero in velocita e' meno nervosa, ed e' esattamente il motivo per cui e' regolato duro.

Avatar utente
TeamSabotage
3
Messaggi: 560
Iscritto il: 23 dic 2014, 13:53
Nome: Alessandro
Moto posseduta: T-Max Black Max 530
Località: Svizzera

Re: Ammortizzatore di sterzo per Tracer

Messaggio da TeamSabotage » 17 mag 2015, 21:18

Paolo72 ha scritto:
TeamSabotage ha scritto:
Paolo72 ha scritto:oddio, 18 pagine sugli ondeggiamenti ad alte velocità QUALCOSINA significheranno pure :P
Un ammortizzatore di sterzo agisce solo sulle sbacchettate violente dello sterzo...se ruoti di scatto lo sterzo lui si attiva e frena a seconda della regolazione data, ma se ruoti lo sterzo dolcemente lascia scorrere il tutto senza frenare la sterzata. Pertanto un ondeggiamento non inesca nessuna sbacchettata al manubrio da dover necessitare l'istallazione di un ammortizzatore di sterzo, ecco perché non serve per ovviare ad un problema simile.
se lo dici tu... la realta e' solo che avrai visto ammo di sterzo morbidi o regolati morbidi. Qualsiasi ammo di sterzo oppone resistenza al movimento. Sulla mia RD350 ho un ammo di sterzo WP regolato duro per ovvi motivi e lo sterzo e' duro anche da fermo in manovra. Giuro che la moto non sbacchetta da ferma, pero in velocita e' meno nervosa, ed e' esattamente il motivo per cui e' regolato duro.
Confermo, anche un mio caro amico sulla sua RD lo mise e gli ha fatto un gran bene, sulla Tracer ritengo comunque che il problema stia altrove... secondo me è l'aerodinamica e non la ciclistica il problema.
Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino seduto sopra - JBT

richard
1
Messaggi: 14
Iscritto il: 18 mag 2015, 10:54
Nome: richard
Località: españa

Re: Ammortizzatore di sterzo per Tracer

Messaggio da richard » 18 mag 2015, 11:14

ciao a tutti nello smorzatore tema di sterzo Penso che sia assolutamente necessario se si è qualcuno che accelera forte in uscita di curva o pensare ottenere la moto più di 180 km all'ora, perché in quelle situazioni di direzione mosse della moto e flanea la parte anteriore con il rischio di perdere il controllo della moto
proprietari mt09 che si sono riuniti parlare di un grande cambiamento nella stabilità della moto e una sensazione molto Buene sul fronte

Dustyn dire quello che attualmente l'unico buffer speciale per tracciante è il gpr marchio
matris, hiperpro, ecc onhlins attualmente supporta solo la mt09
ancora fare nulla per Tracer
scusate se ci sono errori nel testo, ma perché ho escibo con google traduttore :Nar:

Avatar utente
Konse
GLOBALMOD
Messaggi: 3351
Iscritto il: 06 giu 2014, 05:53
Nome: Danilo
Moto posseduta: KTM Super Duke GT
Località: Piacenza

Re: Ammortizzatore di sterzo per Tracer

Messaggio da Konse » 18 mag 2015, 16:39

richard ha scritto:ciao a tutti nello smorzatore tema di sterzo Penso che sia assolutamente necessario se si è qualcuno che accelera forte in uscita di curva o pensare ottenere la moto più di 180 km all'ora, perché in quelle situazioni di direzione mosse della moto e flanea la parte anteriore con il rischio di perdere il controllo della moto
proprietari mt09 che si sono riuniti parlare di un grande cambiamento nella stabilità della moto e una sensazione molto Buene sul fronte

Dustyn dire quello che attualmente l'unico buffer speciale per tracciante è il gpr marchio
matris, hiperpro, ecc onhlins attualmente supporta solo la mt09
ancora fare nulla per Tracer
scusate se ci sono errori nel testo, ma perché ho escibo con google traduttore :Nar:
Hola Richard, por favor escribe en español, lo comprendemos mejor que Google translate! Immagine Immagine
W la PIEGAAA !!!

Mbk Booster NG --> Aprila Tuono 50--> Suzuki GSR 600 --> Mr T ABS Deep Armor !!!

https://www.youtube.com/watch?v=MIJJMa3y0ek

PETIZIONE PER BARRIERE SALVA MOTOCICLISTI

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti