E' finalemte arrivato anche il mio e appena possibile lo monto.ivleo79 ha scritto:Prime impressioni, assolutamente positive:
Se lo si tiene scarico, non sembra neanche di averlo, quindi non c'è rischio che incida negativamente sulle doti di maneggevolezza della moto.
L'ho caricato a metà (un giro e mezzo), lanciato in velocità, prima a 110, e finalmente il manubrio è precisissimo e non ha più quel bruttissimo effetto di ipersensibilità. Ero controvento, mi lancio a 150, seduto in piedi normale, la moto sentiva l'effetto del vento, ma il manubrio sempre precisissimo e stabile, meraviglioso!
Rallento, mi sorpassa un furgone, la mia prova decisiva, mi metto in scia a lui, superando di nuovo i 150 sballottato qua e là, ma il manubrio sempre precisissimo e stabilissimo, non più come prima che un qualsiasi disturbo si trasmetteva subito sulla moto.
Per ora strasoddisfattissimo!
In realtà ha anche la regolazione oltre che per l'high speed, anche per il low speed e per la quantità di raggio di sterzata, ma non ho ancora provato.
Per me è consigliatissimo (soprattutto visto il costo rispetto all'ohlins e la sua non invasività)
La qualità a vederla così è ottima, le staffe sono ottimamente rifinite e sbavate, e le misure sono perfette.
Non ci sono istruzioni, ma l'installazione è molto semplice, l'unica difficoltà è stata mollare la vite del telaio torx, una posizione scomoda ed è stretta poi tantissimo, così ho dovuto smontare completamente il fianchetto sinistro.
Ho dovuto comprare anche al brico il set di chiavi torx forate (9,90 euro).
Una volta tolta quella è la vite dell'airbox, si monta la staffa sotto con la vite in dotazione
Si prende poi l'altra staffa la si attacca ai riser, sempre con le viti in dotazione (per queste usate la coppia di viti più corte)
Io per semplicità li ho staccati, però attenti a segnare il centro del manubrio per ripristinarlo poi nella posizione corretta
Si rimette il tutto, si aggancia l'ammortizzatore con le viti in dotazione più lunghe, ma senza stringere le viti delle staffe. Una volta che lo si è posizionato ed agganciato al piolino della staffa inferiore, si serrano le viti a brugola delle staffe, ed alla fine i riser centrando e fissando il manubrio.
Lavoro finito, tempo un'ora
Posso chiederti se puoi spiegarmi quali sono le regolazioni che io non lo capisco? La regolazione di destra, quella con la freccia, ho visto che funziona; se la avvito aumenta la forza frenante e se la svito diminuisce. Anche se io non noto, nel tutto aperto, la mancanza di resistenza nell'azionarlo a mano.
Poi sai dirmi il tappo nero a sinistra a cosa serve o come si regola? Io ho provato ma è molto dure.
Se quindi riesci prenditi un attimo e scrivimi come si regolano tutte le possibilità compreso la regolazione del raggio di sterzata.
Grazie mille. :Thanks: