lupowolf ha scritto:Ah porca vacca.....allora non sono suonato del tutto....è già la seconda volta che dopo averlo sistemato, mi si ripresenta il problemino, ma come è possibile ??lalot ha scritto:A distanza di un anno, sono in attesa di tagliando, all'atto della prenotazione ho ri-fatto presente che si è ri-stortato (confermato dalla sensazione ai braccini)
Allineamento riser/manubrio/piastre sterzo
- lupowolf
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Re: Allineamento riser/manubrio/piastre sterzo
Incorreggibile monellaccio dedito a insani passatempi dialettici, nonchè motociclista part-time
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Re: Allineamento riser/manubrio/piastre sterzo
Ho già fatto questa prova e la sensazione che il braccio dx sia leggermente più piegato del sx c'è... ma è talmente una cosa minima che non vorrei fosse una pippa mentalelalot ha scritto:
Fai questa prova:
guida in posizione ben eretta, rilassato, a velocità costante, ma non elevata, guarda fisso davanti e concentrati sulle braccia:
come le senti?
-se quando vai la moto prosegue diritta e ti senti con le spalle/braccia equidistanti e i gomiti piegati allo stesso modo allora è un effetto ottico, diversamente.....
Spero di essermi spiegato.
ciao
Sta di fatto che dovrei far spostare di pochissimo il manubrio in avanti sulla dx... poi però lo stesso lo vedrei non più allineato sui due cilindri in alto alla forcella, o sbaglio?
- lalot
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Re: Allineamento riser/manubrio/piastre sterzo
Anche io ho il dx + vicino e il sx più lontano e mi sembra che la maggior parte di quelli che segnalano il problema lo abbiano così (se non ricordo male), quindi direi che ....non sono pippe
Per il resto a me interessa avere manubrio diritto e braccia allineate, il resto non lo guardo.....altrimenti vado a sbattere e a furia di fissare il manubrio una volta quasi entro in una station wagon da dietro
ciao
Per il resto a me interessa avere manubrio diritto e braccia allineate, il resto non lo guardo.....altrimenti vado a sbattere e a furia di fissare il manubrio una volta quasi entro in una station wagon da dietro
ciao
Re: Allineamento riser/manubrio/piastre sterzo
Ciao,lalot ha scritto:Anche io ho il dx + vicino e il sx più lontano e mi sembra che la maggior parte di quelli che segnalano il problema lo abbiano così (se non ricordo male), quindi direi che ....non sono pippe
Per il resto a me interessa avere manubrio diritto e braccia allineate, il resto non lo guardo.....altrimenti vado a sbattere e a furia di fissare il manubrio una volta quasi entro in una station wagon da dietro
ciao
tu hai risolto o sei ancora con il manubrio in quello stato?
Settimana prossima io provo con un meccanico che mi hanno consigliato... in conce mi dicono che l'allineamento è corretto secondo i margini/tolleranze di yamaha (6mm +/-).
- lalot
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Re: Allineamento riser/manubrio/piastre sterzo
Ciao @promasterpromaster ha scritto:Ciao,lalot ha scritto:Anche io ho il dx + vicino e il sx più lontano e mi sembra che la maggior parte di quelli che segnalano il problema lo abbiano così (se non ricordo male), quindi direi che ....non sono pippe
Per il resto a me interessa avere manubrio diritto e braccia allineate, il resto non lo guardo.....altrimenti vado a sbattere e a furia di fissare il manubrio una volta quasi entro in una station wagon da dietro
ciao
tu hai risolto o sei ancora con il manubrio in quello stato?
Settimana prossima io provo con un meccanico che mi hanno consigliato... in conce mi dicono che l'allineamento è corretto secondo i margini/tolleranze di yamaha (6mm +/-).
come scrivevo ero in attesa di tagliando, fatto in settimana.
Ho insistito parecchio per farlo sistemare e devo dire che adesso mi sembra abbastanza a posto, anche se devo ancora testarlo per bene (ho fatto solo 40 km)
Ho la netta sensazione che non siano intervenuti sui riser (o almeno non solo) in quando il dado del canotto di sterzo è stato svitato e riavvitato (è posizionato diversamente, sembra un po' meno stretto), come se avessero lavorato anche sulla piastra.
Penso che possa essere la soluzione visto che toccando i riser poi si ripresenta il problema.
ciao
Re: Allineamento riser/manubrio/piastre sterzo
Ciao,lalot ha scritto: Ciao @promaster
come scrivevo ero in attesa di tagliando, fatto in settimana.
Ho insistito parecchio per farlo sistemare e devo dire che adesso mi sembra abbastanza a posto, anche se devo ancora testarlo per bene (ho fatto solo 40 km)
Ho la netta sensazione che non siano intervenuti sui riser (o almeno non solo) in quando il dado del canotto di sterzo è stato svitato e riavvitato (è posizionato diversamente, sembra un po' meno stretto), come se avessero lavorato anche sulla piastra.
Penso che possa essere la soluzione visto che toccando i riser poi si ripresenta il problema.
ciao
io invece, dato che la conce yamaha non mi risolveva il problema dicendo che era nelle "tolleranze" standard, l'ho portata da un meccanico, suggeritomi da un amico, specializzato nella preparazione delle moto da pista. In 10 minuti ( ) mi ha risolto il problema riconsegnandomi la moto perfetta! ...e non ha voluto niente... per cui ha guadagnato un cliente e molta pubblicità!
No comment sui meccanici della conce yamaha che parlano parlano ma alla fine non sanno una mazza...
- lalot
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Re: Allineamento riser/manubrio/piastre sterzo
Ottimo @promaster :Thumbup:promaster ha scritto:Ciao,lalot ha scritto: Ciao @promaster
come scrivevo ero in attesa di tagliando, fatto in settimana.
Ho insistito parecchio per farlo sistemare e devo dire che adesso mi sembra abbastanza a posto, anche se devo ancora testarlo per bene (ho fatto solo 40 km)
Ho la netta sensazione che non siano intervenuti sui riser (o almeno non solo) in quando il dado del canotto di sterzo è stato svitato e riavvitato (è posizionato diversamente, sembra un po' meno stretto), come se avessero lavorato anche sulla piastra.
Penso che possa essere la soluzione visto che toccando i riser poi si ripresenta il problema.
ciao
io invece, dato che la conce yamaha non mi risolveva il problema dicendo che era nelle "tolleranze" standard, l'ho portata da un meccanico, suggeritomi da un amico, specializzato nella preparazione delle moto da pista. In 10 minuti ( ) mi ha risolto il problema riconsegnandomi la moto perfetta! ...e non ha voluto niente... per cui ha guadagnato un cliente e molta pubblicità!
No comment sui meccanici della conce yamaha che parlano parlano ma alla fine non sanno una mazza...
come è intervenuto? :book:
ciao
Re: Allineamento riser/manubrio/piastre sterzo
In pratica ha smollato la piastra alta della forcella e ha allineato il tutto. Non ha toccato i riser. Non so dirti di preciso come perchè attendevo fuori, sta di fatto che l'ha provata lui e poi me l'ha fatta provare a me... perfetta!lalot ha scritto:
Ottimo @promaster :Thumbup:
come è intervenuto? :book:
ciao
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Re: Allineamento riser/manubrio/piastre sterzo
Bene,
come pensavo bisogna intervenire sulla piastra.
A conferma anche io ho trovato il bullone serrato in modo diverso e se adesso guardo il riferimento del telaio è allineato diversamente (meno con il riferimento e più al centro), ma devo ancora provarla.
Ciao
come pensavo bisogna intervenire sulla piastra.
A conferma anche io ho trovato il bullone serrato in modo diverso e se adesso guardo il riferimento del telaio è allineato diversamente (meno con il riferimento e più al centro), ma devo ancora provarla.
Ciao
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Re: Allineamento riser/manubrio/piastre sterzo
Risolto anche x me oggi dal conce in 10 min. Mi ha detto che non erano i riser...
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