Beh la moto era sul cavalletto centrale quindi con me sopra o senza cambiava pocoroy680 ha scritto:Ciaomancio86 ha scritto:Io ho risolto il problema....sono stato li con il meccanico e ho visto che ha allentato tutta la forcella, ha riallineato la ruota posteriore con l'anteriore e poi con me sopra che tenevo il manubrio dritto ha fatto le sue regolazioni e poi ha stretto tutto, scusate ma più di così non saprei come spiegare meglio...ora è tutto perfetto!
Mi sapresti dire come le ha allineate le ruote e come ha tenuto tutto fermo...mentre eri su te? A me ha mollato tutto a scosso da far assestare l'anteriore (nn bisogna forzare ha detto) ha serrato tutto mi ha fatto fare un giro....meglio ma la differenza si sente.
Allineamento riser/manubrio/piastre sterzo
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Re: Allineamento riser/manubrio/piastre sterzo
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Re: Allineamento riser/manubrio/piastre sterzo
Lele per favore mi dici il nome del conce che ti ha sistemato il manubrio che ci faccio un salto? il mio proprio non ci riesce. Ogni volta che dice di averlo regolato a me sembra più storto di prima. E' quasi un anno che faccio avanti e indietro dal conce per la questione manubrio storto (e non solo). Mi viene il sospetto che tutto il telaio sia uscito storto di fabbrica.LeleBRT ha scritto:Problema noto .. a me il conce ha risolto riallineando il gruppo "piastre di sterzo e riser"
(almeno così mi ha detto, sta di fatto che ora è dritto e non ho sensazioni strane)
ps: Mai avuto una moto più strana di questa
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Re: Allineamento riser/manubrio/piastre sterzo
Concessionario Motortimes di Saronno, chiedere di Raimondo (capo officina).
Questa giovane Tracer ha bisogno di un po' di "mazzate" .. "la pianta va raddrizzata quando è giovane"
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Re: Allineamento riser/manubrio/piastre sterzo
Raimondo é io mio idolo...LeleBRT ha scritto:Concessionario Motortimes di Saronno, chiedere di Raimondo (capo officina).
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Re: Allineamento riser/manubrio/piastre sterzo
Raimondo è colui che con grande pazienza mi ha sistemato la moto per la questione ondeggiamenti, e si è reso volontario per fare da tramite con l'assicurazione dopo l'incidente, ottenendo la sostituzione della stessa con una nuova a spese dell'assicurazione.
Inoltre quando telefonò la mia ragazza per prenotare il tagliando, la prese in giro dicendole che ogni 100km oltre la soglia del tagliando, sarebbero stati 50 euro in più
Inoltre quando telefonò la mia ragazza per prenotare il tagliando, la prese in giro dicendole che ogni 100km oltre la soglia del tagliando, sarebbero stati 50 euro in più
La mia storia dal 1994: Aprilia SR50 Replica, Cagiva Mito 1991, Yamaha FZR 600R, Kawasaki KLX 650R, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha Mt09 Tracer
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Re: Allineamento riser/manubrio/piastre sterzo
Domani chiamo, grazie 1000!LeleBRT ha scritto:Concessionario Motortimes di Saronno, chiedere di Raimondo (capo officina).
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Re: Allineamento riser/manubrio/piastre sterzo
Anche la mia era disallineata. Appena ritirata ho avuto la sensazione di asimmetria che mi è stata confermata al primo tagliando.
Leggendo il post ne sono uscite un bel po' così dalla catena di montaggio
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Re: Allineamento riser/manubrio/piastre sterzo
Come hai sistemato il problema ? avevi solo in manubrio storto o viaggiava leggermente inclinata su un lato ?ricsac ha scritto:Anche la mia era disallineata. Appena ritirata ho avuto la sensazione di asimmetria che mi è stata confermata al primo tagliando.
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Re: Allineamento riser/manubrio/piastre sterzo
Ecco, interessante questo thread che riprendo volutamente...
Era successo qualche anno fa con il nuovo BMW 1200GS. Dopo svariate visite dal concessionario venne risolto a tentativi con il riallineamento delle forcelle.
Presto la ritirerò ed esigerò facciano un giro di prova... non intendo ritornare innumerevoli volte per questo guaio.
Sperando che con i nuovi modelli 2016 abbiano risolto...
Novità dai nuovi possessori? Tutto a posto? :Chessygrin:
Era successo qualche anno fa con il nuovo BMW 1200GS. Dopo svariate visite dal concessionario venne risolto a tentativi con il riallineamento delle forcelle.
Presto la ritirerò ed esigerò facciano un giro di prova... non intendo ritornare innumerevoli volte per questo guaio.
Sperando che con i nuovi modelli 2016 abbiano risolto...
Novità dai nuovi possessori? Tutto a posto? :Chessygrin:
Re: Allineamento riser/manubrio/piastre sterzo
Ciao,
ho già portato la moto 3 volte dal concessionario e loro mi dicono che il manubrio è dritto ed è solo un effetto ottico... guidando infatti non noto anomalie e se guardo le forcelle sembrano dritte.
Mi hanno fatto provare un'altra tracer ed effettivamente anche su quella se guardo la piastra sopra le forcelle sembra leggermente disallineata verso dx durante la marcia in rettilineo.
Ho notato che le sovrastrutture a destra sono allineate male rispetto a quelle di sinistra e quindi potrebbe essere un effetto a causa di questo mezzo centimetro di "mal montaggio" delle plastiche/cupolino... boh!
Non so se portarla da un altro meccanico o lasciare perdere.
Una domanda a tutti voi... se andando dritti guardate la piastra sotto i riser la vedete perfettamente orizzontale o no?
Grazie.
ho già portato la moto 3 volte dal concessionario e loro mi dicono che il manubrio è dritto ed è solo un effetto ottico... guidando infatti non noto anomalie e se guardo le forcelle sembrano dritte.
Mi hanno fatto provare un'altra tracer ed effettivamente anche su quella se guardo la piastra sopra le forcelle sembra leggermente disallineata verso dx durante la marcia in rettilineo.
Ho notato che le sovrastrutture a destra sono allineate male rispetto a quelle di sinistra e quindi potrebbe essere un effetto a causa di questo mezzo centimetro di "mal montaggio" delle plastiche/cupolino... boh!
Non so se portarla da un altro meccanico o lasciare perdere.
Una domanda a tutti voi... se andando dritti guardate la piastra sotto i riser la vedete perfettamente orizzontale o no?
Grazie.
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