Allineamento riser/manubrio/piastre sterzo

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Avatar utente
mancio86
2
Messaggi: 167
Iscritto il: 08 apr 2015, 15:16
Nome: Alessandro
Moto posseduta: ex Yamaha R6 2001
Località: Cattolica (RN) - Italia

Re: Allineamento riser/manubrio/piastre sterzo

Messaggio da mancio86 » 03 ott 2015, 19:52

roy680 ha scritto:
mancio86 ha scritto:Io ho risolto il problema....sono stato li con il meccanico e ho visto che ha allentato tutta la forcella, ha riallineato la ruota posteriore con l'anteriore e poi con me sopra che tenevo il manubrio dritto ha fatto le sue regolazioni e poi ha stretto tutto, scusate ma più di così non saprei come spiegare meglio...ora è tutto perfetto! ;)
Ciao
Mi sapresti dire come le ha allineate le ruote e come ha tenuto tutto fermo...mentre eri su te? A me ha mollato tutto a scosso da far assestare l'anteriore (nn bisogna forzare ha detto) ha serrato tutto mi ha fatto fare un giro....meglio ma la differenza si sente.
Beh la moto era sul cavalletto centrale quindi con me sopra o senza cambiava poco ;)

Avatar utente
Ginos
3
Messaggi: 855
Iscritto il: 22 gen 2015, 17:43
Nome: Gino MT-10
Moto posseduta: MT-09 Tracer
Località: Lombardia

Re: Allineamento riser/manubrio/piastre sterzo

Messaggio da Ginos » 11 nov 2015, 13:49

LeleBRT ha scritto:Problema noto .. a me il conce ha risolto riallineando il gruppo "piastre di sterzo e riser" ;)

(almeno così mi ha detto, sta di fatto che ora è dritto e non ho sensazioni strane)
Lele per favore mi dici il nome del conce che ti ha sistemato il manubrio che ci faccio un salto? il mio proprio non ci riesce. Ogni volta che dice di averlo regolato a me sembra più storto di prima. E' quasi un anno che faccio avanti e indietro dal conce per la questione manubrio storto (e non solo). Mi viene il sospetto che tutto il telaio sia uscito storto di fabbrica.

ps: Mai avuto una moto più strana di questa :(
MT10 Akra

Avatar utente
LeleBRT
GLOBALMOD
Messaggi: 2358
Iscritto il: 19 gen 2015, 11:09
Nome: Lele ;)
Località: Provincia di Milano

Re: Allineamento riser/manubrio/piastre sterzo

Messaggio da LeleBRT » 11 nov 2015, 16:58

Concessionario Motortimes di Saronno, chiedere di Raimondo (capo officina).

Questa giovane Tracer ha bisogno di un po' di "mazzate" .. "la pianta va raddrizzata quando è giovane" ;)
Eh si eh .. si si .. eh si ..

Avatar utente
Ditraversys
3
Messaggi: 2288
Iscritto il: 21 dic 2013, 13:46
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: KTM 350 sm '88
Località: Milano

Re: Allineamento riser/manubrio/piastre sterzo

Messaggio da Ditraversys » 11 nov 2015, 18:23

LeleBRT ha scritto:Concessionario Motortimes di Saronno, chiedere di Raimondo (capo officina).

Questa giovane Tracer ha bisogno di un po' di "mazzate" .. "la pianta va raddrizzata quando è giovane" ;)
Raimondo é io mio idolo... Immagine
"Happiness" isn't around the corner, it IS the corner

Avatar utente
ivleo79
3
Messaggi: 736
Iscritto il: 06 apr 2015, 02:22
Nome: Ivan
Località: Saronno

Re: Allineamento riser/manubrio/piastre sterzo

Messaggio da ivleo79 » 11 nov 2015, 20:25

Raimondo è colui che con grande pazienza mi ha sistemato la moto per la questione ondeggiamenti, e si è reso volontario per fare da tramite con l'assicurazione dopo l'incidente, ottenendo la sostituzione della stessa con una nuova a spese dell'assicurazione.
Inoltre quando telefonò la mia ragazza per prenotare il tagliando, la prese in giro dicendole che ogni 100km oltre la soglia del tagliando, sarebbero stati 50 euro in più
La mia storia dal 1994: Aprilia SR50 Replica, Cagiva Mito 1991, Yamaha FZR 600R, Kawasaki KLX 650R, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha Mt09 Tracer

Avatar utente
Ginos
3
Messaggi: 855
Iscritto il: 22 gen 2015, 17:43
Nome: Gino MT-10
Moto posseduta: MT-09 Tracer
Località: Lombardia

Re: Allineamento riser/manubrio/piastre sterzo

Messaggio da Ginos » 11 nov 2015, 22:20

LeleBRT ha scritto:Concessionario Motortimes di Saronno, chiedere di Raimondo (capo officina).

Questa giovane Tracer ha bisogno di un po' di "mazzate" .. "la pianta va raddrizzata quando è giovane" ;)
Domani chiamo, grazie 1000! :D
MT10 Akra

ricsac
1
Messaggi: 44
Iscritto il: 13 ott 2015, 20:16
Nome: Riccardo
MT-09: ABS, Race Blu
Località: roma

Re: Allineamento riser/manubrio/piastre sterzo

Messaggio da ricsac » 14 nov 2015, 20:42

Anche la mia era disallineata. Appena ritirata ho avuto la sensazione di asimmetria che mi è stata confermata al primo tagliando.
Leggendo il post ne sono uscite un bel po' così dalla catena di montaggio

Avatar utente
Ginos
3
Messaggi: 855
Iscritto il: 22 gen 2015, 17:43
Nome: Gino MT-10
Moto posseduta: MT-09 Tracer
Località: Lombardia

Re: Allineamento riser/manubrio/piastre sterzo

Messaggio da Ginos » 18 nov 2015, 08:10

ricsac ha scritto:Anche la mia era disallineata. Appena ritirata ho avuto la sensazione di asimmetria che mi è stata confermata al primo tagliando.
Leggendo il post ne sono uscite un bel po' così dalla catena di montaggio
Come hai sistemato il problema ? avevi solo in manubrio storto o viaggiava leggermente inclinata su un lato ?
MT10 Akra

Avatar utente
Thorelik
2
Messaggi: 374
Iscritto il: 01 feb 2016, 21:52
Nome: Marino
Moto posseduta: ex TMax e varie GS
Località: Torino

Re: Allineamento riser/manubrio/piastre sterzo

Messaggio da Thorelik » 07 apr 2016, 23:08

Ecco, interessante questo thread che riprendo volutamente...

Era successo qualche anno fa con il nuovo BMW 1200GS. Dopo svariate visite dal concessionario venne risolto a tentativi con il riallineamento delle forcelle.

Presto la ritirerò ed esigerò facciano un giro di prova... non intendo ritornare innumerevoli volte per questo guaio.

Sperando che con i nuovi modelli 2016 abbiano risolto...

Novità dai nuovi possessori? Tutto a posto? :Chessygrin:
Tracy Lava Red

La più grande ricchezza é nel bastare a sé stessi (Epicuro)

promaster
1
Messaggi: 18
Iscritto il: 24 feb 2016, 15:04
Nome: Davide
Località: milano

Re: Allineamento riser/manubrio/piastre sterzo

Messaggio da promaster » 22 apr 2016, 09:59

Ciao,
ho già portato la moto 3 volte dal concessionario e loro mi dicono che il manubrio è dritto ed è solo un effetto ottico... guidando infatti non noto anomalie e se guardo le forcelle sembrano dritte.
Mi hanno fatto provare un'altra tracer ed effettivamente anche su quella se guardo la piastra sopra le forcelle sembra leggermente disallineata verso dx durante la marcia in rettilineo.
Ho notato che le sovrastrutture a destra sono allineate male rispetto a quelle di sinistra e quindi potrebbe essere un effetto a causa di questo mezzo centimetro di "mal montaggio" delle plastiche/cupolino... boh!
Non so se portarla da un altro meccanico o lasciare perdere.

Una domanda a tutti voi... se andando dritti guardate la piastra sotto i riser la vedete perfettamente orizzontale o no?

Grazie.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti