Allineamento riser/manubrio/piastre sterzo
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Re: Allineamento riser/manubrio/piastre sterzo
i riser hanno poco gioco ma anche quelli possono influire, principalmente sono le piastre, pare impossibile ma anche con le viti delle piastre che stringono bene le forcelle possono disallinearsi, se provate a battere la ruota contro un muro muovendola dal manubrio con un bel colpetto , probabilmente vi si storge il manubrio...
sulla mia purtroppo fa così e mi sa tanto da bicicletta purtroppo...
non consigliatemi di controllare il serraggio delle piastre perché l'ho già fatto avendo sfilato le forcelle.
sulla mia purtroppo fa così e mi sa tanto da bicicletta purtroppo...
non consigliatemi di controllare il serraggio delle piastre perché l'ho già fatto avendo sfilato le forcelle.
Re: Allineamento riser/manubrio/piastre sterzo
È normale che succeda.AndreaTRC ha scritto:i riser hanno poco gioco ma anche quelli possono influire, principalmente sono le piastre, pare impossibile ma anche con le viti delle piastre che stringono bene le forcelle possono disallinearsi, se provate a battere la ruota contro un muro muovendola dal manubrio con un bel colpetto , probabilmente vi si storge il manubrio...
sulla mia purtroppo fa così e mi sa tanto da bicicletta purtroppo...
non consigliatemi di controllare il serraggio delle piastre perché l'ho già fatto avendo sfilato le forcelle.
Con le moto da cross, succede che se cadi si girino i foderi delle forcelle nelle piastre di sterzo.
Come dici tu, basta dare un colpetto con la ruota contro al muro e si raddrizza.
Diverso è se sono i raisers a non essere allineati, bisogna allentare i dadi sotto la piastra e raddrizzarli.
Sent from mai aifon iusing Tapatalc
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Re: Allineamento riser/manubrio/piastre sterzo
Mi aggiungo alla lista. La mia ha solo 140 chilometri e ho la netta sensazione che la parte destra sia più arretrata della sinistra....
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Re: Allineamento riser/manubrio/piastre sterzo
ma ma ma, non ero pazzo allora
Ragazzi credevo di esagerare ma invece era proprio così, anche la mia sport tracker ha lo stesso problema
Rimango sempre più interdetto
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Re: Allineamento riser/manubrio/piastre sterzo
Ciao A tutti raga,
ho ritirato la moto dopo il richiamo di aprile dei raiser.
Ho notato che andando dritti, il manubrio rientra leggermente a sx.
Portata dal concessionario, mi dice che purtroppo la regolazione viene fatta ad occhio.
Sembra adesso che il tutto sia sistemato ma volevo chiedervi se qualcuno ha notato che sul manubrio dove aggancia il riser sx, c'è un piccolo incavo che prima della regolazione e prima del cambio riser, non lo vedevo e ora si.
Possibile possa essere una sorta di tacca per centrare il manubrio?
Aspetto vostre notizie.
Ciao
ho ritirato la moto dopo il richiamo di aprile dei raiser.
Ho notato che andando dritti, il manubrio rientra leggermente a sx.
Portata dal concessionario, mi dice che purtroppo la regolazione viene fatta ad occhio.
Sembra adesso che il tutto sia sistemato ma volevo chiedervi se qualcuno ha notato che sul manubrio dove aggancia il riser sx, c'è un piccolo incavo che prima della regolazione e prima del cambio riser, non lo vedevo e ora si.
Possibile possa essere una sorta di tacca per centrare il manubrio?
Aspetto vostre notizie.
Ciao
- lalot
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Re: Allineamento riser/manubrio/piastre sterzo
Se è sul riser sinistro, lato sotto, verso il pilota, è il segno da far collimare per allineare correttamente il manubrio.A84I ha scritto: ↑30 mag 2017, 12:30Ciao A tutti raga,
ho ritirato la moto dopo il richiamo di aprile dei raiser.
Ho notato che andando dritti, il manubrio rientra leggermente a sx.
Portata dal concessionario, mi dice che purtroppo la regolazione viene fatta ad occhio.
Sembra adesso che il tutto sia sistemato ma volevo chiedervi se qualcuno ha notato che sul manubrio dove aggancia il riser sx, c'è un piccolo incavo che prima della regolazione e prima del cambio riser, non lo vedevo e ora si.
Possibile possa essere una sorta di tacca per centrare il manubrio?
Aspetto vostre notizie.
Ciao
Il manubrio storto "è di serie e compreso nel prezzo", se leggi il topic trovi come diversi di noi hanno sistemato, ma temo dovrai intervenire dul dado del canotto di sterzo.
ciao
- lalot
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Re: Allineamento riser/manubrio/piastre sterzo
Fatto il richiamo dei riser, moto riconsegnata con manubrio storto.
Ne ho scritto in dettaglio qui.
tracer-generale-news-web-f23/richiamo-y ... ml#p122077
ciao
Ne ho scritto in dettaglio qui.
tracer-generale-news-web-f23/richiamo-y ... ml#p122077
ciao
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Re: Allineamento riser/manubrio/piastre sterzo
Allora, già mi sembrava un po' storto, e le pieghe a sinistra l'appoggio al manubrio mi sembrava più lontano rispetto al destro, ma ormai mi ero abituato. Venerdì ritiro la moto dopo il tagliando dei 20k e il lavoro del richiamo del manubrio, vado dal gommista, cambio le gomme e riparto, li per li non ci ho fatto caso perché avevo le gomme nuove e la cera da levare e sono andato con calma, ma sabato andando a fare un giro con un amico mi sento la moto che nelle pieghe a sinistra non riesco a spingere sul manubrio, rimango impiccato sopra la moto, rendendo la guida poco fluida. Ho provato a sedermi in maniera diversa, per decine di volte e niente. Torno a casa e mi dico, boh, sarà stato un caso, domani riprovo. Esco con la moglie, destinazione entroterra ligure a mangiare i ravioli, e niente, la moto a sinistra non riesco a buttarla giù con l'appoggio sul manubrio, nelle curve lente e strette mi si piega tutto il manubrio perché non ho proprio l'appoggio, sulla destra tutto ok. Ad un certo punto mi si accende la lampadina e controllo l'allineamento del manubrio, la manopola a sinistra sarà quasi un cm più avanti della destra, senza esagerare, e penso subito al lavoro fatto in officina. Stamattina chiamo, e secondo loro è impossibile che sia successa una cosa del genere. Io rimango davvero sempre più interdetto, una moto cheap, un team di conce/officine che a genova sono RIDICOLE. Sto seriamente pensando di fanculizzare la garanzia e portarla al meccanico sotto casa, almeno sono comodo dio santo.
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Re: Allineamento riser/manubrio/piastre sterzo
Ciao a tutti
mi scusi per la lingua perché uso un traduttore automatico.
Ho lo stesso problema quando sento che la moto non è molto diritta quando rotolo, sento che è piegata a sinistra .
hai trovato la soluzione al problema? Grazie a voi
mi scusi per la lingua perché uso un traduttore automatico.
Ho lo stesso problema quando sento che la moto non è molto diritta quando rotolo, sento che è piegata a sinistra .
hai trovato la soluzione al problema? Grazie a voi
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