[RACCOLTA DATI] Taratura sospensioni ANT/POST

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Avatar utente
Mottaro
2
Messaggi: 391
Iscritto il: 16 feb 2015, 11:34
Nome: Marco
Località: Milano

[RACCOLTA DATI] Taratura sospensioni ANT/POST

Messaggio da Mottaro » 25 feb 2015, 12:01

Ciao, come già stato fatto per la Naked, perchè non raccogliamo eventuali regolazione delle sospensioni in un unico topic?
A breve ritirerò la mia e di sicuro qualcosa toccherò venendo da una moto ben più piantata...
Qualcuno di voi che già ha cominciato ad usarla ha effettuato delle modifiche?


Markos: Ecco il link all'excel per segnare le regolazioni!

https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... sp=sharing" onclick="window.open(this.href);return false;
...bloccato dai mediocri di sto posto, a cui non interessa il valore ma interessa il costo...

Avatar utente
Konse
GLOBALMOD
Messaggi: 3351
Iscritto il: 06 giu 2014, 05:53
Nome: Danilo
Moto posseduta: KTM Super Duke GT
Località: Piacenza

Re: Regolazioni MT-09 Tracer

Messaggio da Konse » 25 feb 2015, 12:36

Mottaro ha scritto:Ciao, come già stato fatto per la Naked, perchè non raccogliamo eventuali regolazione delle sospensioni in un unico topic?
A breve ritirerò la mia e di sicuro qualcosa toccherò venendo da una moto ben più piantata...
Qualcuno di voi che già ha cominciato ad usarla ha effettuato delle modifiche?
fare una cosa come sotto:

FORCELLA
Precarico:
Estensione:

MONO
Precarico:
Estensione:

Peso pilota:
Ciao Marco ,

Potresti caricare i dati su un foglio excel condiviso , e indicare qui sul primo post il link tramite il quale accedere al file .

Se hai bisogno di una mano per creare il file fai un fischio ! ;)
W la PIEGAAA !!!

Mbk Booster NG --> Aprila Tuono 50--> Suzuki GSR 600 --> Mr T ABS Deep Armor !!!

https://www.youtube.com/watch?v=MIJJMa3y0ek

PETIZIONE PER BARRIERE SALVA MOTOCICLISTI

Avatar utente
Markos
GLOBALMOD
Messaggi: 3091
Iscritto il: 04 apr 2014, 18:26
Nome: Marco
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Aprilia RX 50, Honda CR 250
Località: Padova

Re: Regolazioni MT-09 Tracer

Messaggio da Markos » 25 feb 2015, 13:37

Konse ha scritto:
Mottaro ha scritto:Ciao, come già stato fatto per la Naked, perchè non raccogliamo eventuali regolazione delle sospensioni in un unico topic?
A breve ritirerò la mia e di sicuro qualcosa toccherò venendo da una moto ben più piantata...
Qualcuno di voi che già ha cominciato ad usarla ha effettuato delle modifiche?
fare una cosa come sotto:

FORCELLA
Precarico:
Estensione:

MONO
Precarico:
Estensione:

Peso pilota:
Ciao Marco ,

Potresti caricare i dati su un foglio excel condiviso , e indicare qui sul primo post il link tramite il quale accedere al file .

Se hai bisogno di una mano per creare il file fai un fischio ! ;)
Ciao Mottaro bell'idea! Oggi copio quello della naked che è gia pronto e ve ne faccio uno dedicato per le regolazioni della tracer! Tempo per farlo 5 minuti! Easy! Immagine Immagine
La miglior distanza tra due punti è la curva!

nostre-yamaha-mt09/the-marko-s-mtbeast-t1376.html" onclick="window.open(this.href);return false;

bar-emme-ti/mturismo-sardegna-2014-wooow-t1493.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Traxino
2
Messaggi: 357
Iscritto il: 13 feb 2015, 14:31
Nome: Ricky
Località: Chiavari

Regolazioni MT-09 Tracer

Messaggio da Traxino » 25 feb 2015, 13:40

Raga scusate ma come fate a fare un foglio per regolare le sospensioni?la cosa è davvero troppo soggettiva tantovale mantenere la standard.davvero un consiglio rischiate di incasinare ancora di più la moto.entrano in gioco troppi fattori,tipo di gomme,utilizzo,pesi,in due o solo,tipo di guida...davvero non "girate manette a caso"
Io le ho toccate e ritoccate ma per farvi un esempio il mio meccanico pesa come me e non si ci trova per niente
Ultima modifica di Traxino il 25 feb 2015, 13:42, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
LeleBRT
GLOBALMOD
Messaggi: 2358
Iscritto il: 19 gen 2015, 11:09
Nome: Lele ;)
Località: Provincia di Milano

Re: Regolazioni MT-09 Tracer

Messaggio da LeleBRT » 25 feb 2015, 13:41

Secondo me è una buona idea (soggettività a parte) .. però servirebbe anche una guida per chi, come me, non sa dove/come mettere le mani per procedere con le regolazioni ;)
Eh si eh .. si si .. eh si ..

Avatar utente
Traxino
2
Messaggi: 357
Iscritto il: 13 feb 2015, 14:31
Nome: Ricky
Località: Chiavari

Re: Regolazioni MT-09 Tracer

Messaggio da Traxino » 25 feb 2015, 13:47

P.s. E comunque come per mt 09 per una guida "fast" consiglio regolazione anteriore soggettiva ma con cambio olio e L anteriore è ok.per il post il mono più di tanto non fa(uso davvero gravoso) e urge assegnino a mamma Ohlins:)

Avatar utente
LeleBRT
GLOBALMOD
Messaggi: 2358
Iscritto il: 19 gen 2015, 11:09
Nome: Lele ;)
Località: Provincia di Milano

Re: Regolazioni MT-09 Tracer

Messaggio da LeleBRT » 25 feb 2015, 14:59

Ho fatto 4 anni e 30.000 Km con una XJ6 con ciclistica "economica" .. mai avuto un problema .. spero di non dover mettere mano per sostituire delle componenti che (a detta vostra) sono raffinate rispetto ad altre, quindi mi aspetto che svolgano il loro dovere solo regolandole ove possibile :)
Eh si eh .. si si .. eh si ..

Avatar utente
Markos
GLOBALMOD
Messaggi: 3091
Iscritto il: 04 apr 2014, 18:26
Nome: Marco
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Aprilia RX 50, Honda CR 250
Località: Padova

Re: Regolazioni MT-09 Tracer

Messaggio da Markos » 25 feb 2015, 15:12

Ho inserito il link per il file excel nel primo post di LeleBRT! ;)

Traxino sono assolutamente daccordo ma, per esperienza, aver fatto la stessa cosa per la Naked ha aiutato qualcuno di noi a trovare il setting giusto o avere un idea per iniziare le regolazioni. :MrOrange:
Poi sta al pilota capire che ogni regolazione deve essere fatta su misura!
Detto questo, buon divertimento! :wave:
La miglior distanza tra due punti è la curva!

nostre-yamaha-mt09/the-marko-s-mtbeast-t1376.html" onclick="window.open(this.href);return false;

bar-emme-ti/mturismo-sardegna-2014-wooow-t1493.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Konse
GLOBALMOD
Messaggi: 3351
Iscritto il: 06 giu 2014, 05:53
Nome: Danilo
Moto posseduta: KTM Super Duke GT
Località: Piacenza

Re: Regolazioni MT-09 Tracer

Messaggio da Konse » 25 feb 2015, 16:19

Si Traxino, sono d'accordo con quanto dici, diciamo che il file serve per avere spunti, se sono 10 utenti che pesano 80kili, alti 1.80 vanno quasi sempre soli, guida sportiva, se tutti hanno il mono alla 6a tacca e io ce l'ho alla prima mi levo lo sfizio di provare come risponde con un altro setting, sono regolazioni da 5 secondi e super mega iper reversibili, non fanno danno alcuno.... L'utilità di tutto e fornire spunti di riflessione...
W la PIEGAAA !!!

Mbk Booster NG --> Aprila Tuono 50--> Suzuki GSR 600 --> Mr T ABS Deep Armor !!!

https://www.youtube.com/watch?v=MIJJMa3y0ek

PETIZIONE PER BARRIERE SALVA MOTOCICLISTI

Avatar utente
Traxino
2
Messaggi: 357
Iscritto il: 13 feb 2015, 14:31
Nome: Ricky
Località: Chiavari

Re: Regolazioni MT-09 Tracer

Messaggio da Traxino » 25 feb 2015, 16:30

Concordo con voi ragazzi se la cosa è messa giu cosi
bisogna però avvisare che si da una "regolazione di massima" poi ognuno deve affinare la cosa a livello personale cosi è uan buona idea...insomma non prenderla per oro colato :thumbup: :Thumbup:

Lele,sono d accordo con te,ovvio che nulla da problemi e non deve darne cosi come si trova,penso che si parlasse (almeno come l ho intesa io) per "uso vandalo" :Chessygrin: ....a quel punto una toccatina ci vuole :wave:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti