[TOPIC GENERALE] Mono posterione e modifiche ..

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Exposed
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Re: [TOPIC GENERALE] Mono posterione e modifiche ..

Messaggio da Exposed » 05 lug 2016, 11:55

Confermo la mia Tracer maggio 2016 monta questa ammo posteriore.

roy680
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Re: RE: Re: [TOPIC GENERALE] Mono posterione e modifiche ..

Messaggio da roy680 » 05 lug 2016, 12:06

Exposed ha scritto:Confermo la mia Tracer maggio 2016 monta questa ammo posteriore.
Ciao Exposed
Mi chiedevo se con questo mono hanno risolto x gli ondeggiamenti.

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Exposed
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Re: [TOPIC GENERALE] Mono posterione e modifiche ..

Messaggio da Exposed » 05 lug 2016, 15:48

Al momento ti direi di no....perché in un curvone a velocità tra 160-180 senza baule e senza borse laterali con la configurazione standard delle sospensioni la moto mi ha ondeggiato.
Però posso dirti che domenica sono uscito con zavorrina e tris di borse alu della sw-motech scariche all'andata e cariche al ritorno, la moto si è comportata egregiamente malgrado la configurazione standard...certo non sono andato oltre i 150 km/h...ma visto il carico e l'aerodinamica mi sarei aspettato un mezzo molto più scomposto.
A parte l'ondeggiamento, ancora da verificare magari dopo il cambio gomme ed un setting sospensioni più appropriato, tutte le critiche che ho sentito sull'allargamento di traiettoria in curva sulla mancanza di assorbimento delle sconnessioni del manto stradale, al momento non li ho minimamente avvertiti, anzi la moto curva con precisione senza alcun tentennamento e copia le asperità discretamente bene senza scomporsi.
Detto questo mi riservo di darti ulteriori info in merito appena avrò regolato le sospensioni fuori dai parametri standard.

roy680
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Re: RE: Re: [TOPIC GENERALE] Mono posterione e modifiche ..

Messaggio da roy680 » 05 lug 2016, 19:56

Exposed ha scritto:Al momento ti direi di no....perché in un curvone a velocità tra 160-180 senza baule e senza borse laterali con la configurazione standard delle sospensioni la moto mi ha ondeggiato.
Però posso dirti che domenica sono uscito con zavorrina e tris di borse alu della sw-motech scariche all'andata e cariche al ritorno, la moto si è comportata egregiamente malgrado la configurazione standard...certo non sono andato oltre i 150 km/h...ma visto il carico e l'aerodinamica mi sarei aspettato un mezzo molto più scomposto.
A parte l'ondeggiamento, ancora da verificare magari dopo il cambio gomme ed un setting sospensioni più appropriato, tutte le critiche che ho sentito sull'allargamento di traiettoria in curva sulla mancanza di assorbimento delle sconnessioni del manto stradale, al momento non li ho minimamente avvertiti, anzi la moto curva con precisione senza alcun tentennamento e copia le asperità discretamente bene senza scomporsi.
Detto questo mi riservo di darti ulteriori info in merito appena avrò regolato le sospensioni fuori dai parametri standard.
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Duka62
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Re: [TOPIC GENERALE] Mono posterione e modifiche ..

Messaggio da Duka62 » 09 lug 2016, 22:28


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Re: RE: Re: [TOPIC GENERALE] Mono posterione e modifiche ..

Messaggio da Markos » 10 lug 2016, 00:42

Duka62 ha scritto:Che ne pensate di sto kit ?
http://www.ebay.it/itm/KIT-STREET-BOX-M ... Sw14xWMjfE
Ciao! Del kit street hyperpro ne abbiamo parlato molto in passato e anche un noto professionista che tratta hyperpro non consiglia quel mono in quanto non rende la spesa. O passi ad al mono racing (che costa più del kit street) o cerchi altre soluzioni. Quì puoi trovare info sul topic di giotek o su quello del comunitario hyperpro. Immagine
La miglior distanza tra due punti è la curva!

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Re: [TOPIC GENERALE] Mono posterione e modifiche ..

Messaggio da roy680 » 10 lug 2016, 01:12

Quel mono è un tantino migliore dell'originale....se nn hai grosse pretese è già qualcosina in più..considerando la spesa.

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Re: RE: Re: [TOPIC GENERALE] Mono posterione e modifiche ..

Messaggio da Duka62 » 10 lug 2016, 17:43

Markos ha scritto:
Duka62 ha scritto:Che ne pensate di sto kit ?
http://www.ebay.it/itm/KIT-STREET-BOX-M ... Sw14xWMjfE
Ciao! Del kit street hyperpro ne abbiamo parlato molto in passato e anche un noto professionista che tratta hyperpro non consiglia quel mono in quanto non rende la spesa. O passi ad al mono racing (che costa più del kit street) o cerchi altre soluzioni. Quì puoi trovare info sul topic di giotek o su quello del comunitario hyperpro. Immagine
Ma... sono sempre più confuso, qualcuno si è trovato bene cambiando solo la molla del mono e le molle della forcella, ma però qualcuno dice che non vale la pena perche i problemi sono dovuti all'idraulica e non alle molle...ovviamente dipende anche l'uso che uno fa della moto, certo se la guidi con il coltello tra i denti sicuramente cambiare le molle non serve una cippa! :Blink:
L'ideale è cambiare tutto, ma ovviamente spendi uno sproposito...ma!!

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Re: RE: Re: RE: Re: [TOPIC GENERALE] Mono posterione e modifiche ..

Messaggio da Markos » 10 lug 2016, 18:09

Duka62 ha scritto:
Markos ha scritto:
Duka62 ha scritto:Che ne pensate di sto kit ?
http://www.ebay.it/itm/KIT-STREET-BOX-M ... Sw14xWMjfE
Ciao! Del kit street hyperpro ne abbiamo parlato molto in passato e anche un noto professionista che tratta hyperpro non consiglia quel mono in quanto non rende la spesa. O passi ad al mono racing (che costa più del kit street) o cerchi altre soluzioni. Quì puoi trovare info sul topic di giotek o su quello del comunitario hyperpro. Immagine
Ma... sono sempre più confuso, qualcuno si è trovato bene cambiando solo la molla del mono e le molle della forcella, ma però qualcuno dice che non vale la pena perche i problemi sono dovuti all'idraulica e non alle molle...ovviamente dipende anche l'uso che uno fa della moto, certo se la guidi con il coltello tra i denti sicuramente cambiare le molle non serve una cippa! :Blink:
L'ideale è cambiare tutto, ma ovviamente spendi uno sproposito...ma!!
Hai detto bene! Dipende dall'uso che uno ne fa e io aggiungo anche "dalla cifra che uno è disposto a spendere" Purtroppo non c'è un giusto e poi no sbagliato ma solo cosa vuoi ottenere e che uso fai dalla moto. Se se tipo che predilige le uscite lunghe e le ferie di certo non vorrai avere una tavola di legno sotto il bofice e prediligerai una sella imbottita e delle valige capienti impermeabili. Di contro se sei un tipo da sparate nel weekend con amici ed uscite in pista trascurerai il comfort per prediligere traiettorie precise, stabilitá in percorrenza, gomme morbide con grip infinito ma di durata limitata! Poi ci sono gli ibridi a cui piace fare tutte le cose dei due macro gruppi...e li son cazzi perchè le nostre moto permettono anche questo stile. Il problema è che non si può avere la perfezione in tutto e li scattano i compromessi. Da quì priva a capire a cosa puoi rinunciare e a cosa no...fai delle scelte, poi la strada per arrivarci la si trova e sembrerebbe che giotek sia uno di quelli che potrebbe accontentare la maggior parte degli indecisi con una spesa giusta.
La miglior distanza tra due punti è la curva!

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Re: RE: Re: RE: Re: [TOPIC GENERALE] Mono posterione e modifiche ..

Messaggio da Duka62 » 10 lug 2016, 19:09

Markos ha scritto:
Duka62 ha scritto:
Markos ha scritto: Ciao! Del kit street hyperpro ne abbiamo parlato molto in passato e anche un noto professionista che tratta hyperpro non consiglia quel mono in quanto non rende la spesa. O passi ad al mono racing (che costa più del kit street) o cerchi altre soluzioni. Quì puoi trovare info sul topic di giotek o su quello del comunitario hyperpro. Immagine
Ma... sono sempre più confuso, qualcuno si è trovato bene cambiando solo la molla del mono e le molle della forcella, ma però qualcuno dice che non vale la pena perche i problemi sono dovuti all'idraulica e non alle molle...ovviamente dipende anche l'uso che uno fa della moto, certo se la guidi con il coltello tra i denti sicuramente cambiare le molle non serve una cippa! :Blink:
L'ideale è cambiare tutto, ma ovviamente spendi uno sproposito...ma!!
Hai detto bene! Dipende dall'uso che uno ne fa e io aggiungo anche "dalla cifra che uno è disposto a spendere" Purtroppo non c'è un giusto e poi no sbagliato ma solo cosa vuoi ottenere e che uso fai dalla moto. Se se tipo che predilige le uscite lunghe e le ferie di certo non vorrai avere una tavola di legno sotto il bofice e prediligerai una sella imbottita e delle valige capienti impermeabili. Di contro se sei un tipo da sparate nel weekend con amici ed uscite in pista trascurerai il comfort per prediligere traiettorie precise, stabilitá in percorrenza, gomme morbide con grip infinito ma di durata limitata! Poi ci sono gli ibridi a cui piace fare tutte le cose dei due macro gruppi...e li son cazzi perchè le nostre moto permettono anche questo stile. Il problema è che non si può avere la perfezione in tutto e li scattano i compromessi. Da quì priva a capire a cosa puoi rinunciare e a cosa no...fai delle scelte, poi la strada per arrivarci la si trova e sembrerebbe che giotek sia uno di quelli che potrebbe accontentare la maggior parte degli indecisi con una spesa giusta.

Proprio vero...certo che fare un salto da Giotek da Monfalcone...è una bella gita :)

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