[TOPIC GENERALE] Mono posterione e modifiche ..

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Avatar utente
alfonso86
1
Messaggi: 39
Iscritto il: 25 feb 2016, 18:26
Nome: alfonso
Località: chivasso

Re: [TOPIC GENERALE] Mono posterione e modifiche ..

Messaggio da alfonso86 » 29 apr 2017, 17:47

Ciao a tutti, vi posso chiedere un parere?
Dopo circa 2500km fatti con il nuovo mono, il vecchio sostituito per la ruggine, trovo che questo abbia più sostegno e riesco a usare la moto con uno scatto in meno di precarioco. È solo la mia impressione?

Anto2
1
Messaggi: 12
Iscritto il: 22 ago 2016, 16:55
Nome: Anto
Moto posseduta: Tracer, ABS, Mistral Grey
Località: Aosta

Re: [TOPIC GENERALE] Mono posterione e modifiche ..

Messaggio da Anto2 » 30 apr 2017, 01:26

Anch'io ho una domanda: tracer e mt09 naked hanno il mono con le stesse misure? In cosa è diverso, a parte il k della molla.
Perchè per il wilbers 641 mi hanno risposto nisba senza spiegazioni.

Avatar utente
Ditraversys
3
Messaggi: 2288
Iscritto il: 21 dic 2013, 13:46
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: KTM 350 sm '88
Località: Milano

Re: RE: Re: [TOPIC GENERALE] Mono posterione e modifiche ..

Messaggio da Ditraversys » 08 mag 2017, 08:15


Beamax ha scritto:Nelle mie ex moto ho sempre montato hyperpro con gran soddisfazione. Ma qui non posso montare una molla viola con i cerchi blu!!! :D
Non si può vedere!
No guarda, quello che non si può proprio vedere è una molla progressiva abbinata ad un leveraggio digressivo... su PDS, cantilever e forcelle magari ne possiamo parlare ma sul resto... Immagine
"Happiness" isn't around the corner, it IS the corner

Highlander
1
Messaggi: 45
Iscritto il: 05 gen 2017, 08:29
Nome: Michele
Moto posseduta: Ducati GT1000
Località: Ferrara

Re: [TOPIC GENERALE] Mono posterione e modifiche ..

Messaggio da Highlander » 10 mag 2017, 08:30

Fatta la modifica Giotek domenica scorsa.... un'altra vita!
Giorgio è intervenuto sia sulla forcella (aggiungendo olio) sia sul mono - sostituendolo, nel mio caso, con uno dotato di valvola e caricato a 9 bar (dopo averlo gonfiato fino a 25 per testare la tenuta). La sensazione più immediata è di una precisione dell'avantreno che prima non esisteva, avevo sempre una sensazione di "galleggiamento". Stamattina, venendo al lavoro, ho potuto provare la moto su una strada che conosco ;) : adesso la ruota anteriore va dove io voglio che vada, al millimetro. Con il mono precedente, lavorava solo la molla...
Inoltre, grazie al lavoro sulla forcella, è migliorata la reazione in frenata: ora al primo "morso" leggero la moto non si scompone più, e quando si frena più seriamente c'è una sensazione di maggior precisione e modulabilità. Praticamente, rispetto alla forcella standard, i freni erano sovradimensionati: adesso tutto è molto più coerente.
A tutto questo aggiungo la piacevolezza e la squisita disponibilità della persona, dalla quale ho imparato tante cose in quelle due ore e mezzo.... grazie Giorgio!!

N.B. Pubblico questo post anche nel 3D della forcella, dato che l'intervento ha interessato entrambi gli assi

lukvf
2
Messaggi: 164
Iscritto il: 29 mag 2015, 23:50
Nome: luca
Moto posseduta: bmw r1150 gs
Località: genova

Re: [TOPIC GENERALE] Mono posterione e modifiche ..

Messaggio da lukvf » 24 mag 2017, 20:05

Io ho appuntamento il 31 salvo maltempo ! Gli ho chesto se era caso di cambiare molla dato che peso 100 kg e ha detto di no

Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: [TOPIC GENERALE] Mono posterione e modifiche ..

Messaggio da Pietro » 25 mag 2017, 09:32

Tranquillo @lukvf
Anch'io sono diversamente leggero come te, dopo il lavoro di Giorgio, tengo il precarico alla 2ª tacca, anche in coppia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lukvf
2
Messaggi: 164
Iscritto il: 29 mag 2015, 23:50
Nome: luca
Moto posseduta: bmw r1150 gs
Località: genova

Re: [TOPIC GENERALE] Mono posterione e modifiche ..

Messaggio da lukvf » 13 giu 2017, 15:12

Mi ha detto di tenere a tre e mi sembra che l'altezza da terra sia sia più o meno la stessa di quando prima della modifica la tenevo a 5. Da testare ancora in due.poi non mi ricordo bene cosa mi aveva detto riguardo all'anteriore ho cinque tacche visibili di precarico ma non mi ricordo i clic. Un'altra cosa, una stupidata secondo voi EVENTUALMENTE come ci si accorge se il mono a una piccolissima perdita di gas?

lukvf
2
Messaggi: 164
Iscritto il: 29 mag 2015, 23:50
Nome: luca
Moto posseduta: bmw r1150 gs
Località: genova

Re: [TOPIC GENERALE] Mono posterione e modifiche ..

Messaggio da lukvf » 24 lug 2017, 11:08

c'è qualcuno che pesa sui100 ch ha fatto la mdifica di giorgio?

Avatar utente
Saponetta
1
Messaggi: 62
Iscritto il: 30 mar 2015, 10:50
Località: Cagliari

Re: [TOPIC GENERALE] Mono posterione e modifiche ..

Messaggio da Saponetta » 11 ott 2017, 15:11

Ciao a tutti, alla fine io ho optato per il Wilbers.
Avevo già acquistato i prodotti di questo marchio per il mio precedente BMW e mi ero trovato bene.
Sono di ottima qualità costruttiva ed il comportamento è buono. Inoltre hanno un ottimo prezzo. Acquistato direttamente dallo shop online tedesco. Con 808 Euro spedito mi porto a casa un mono dotato di regolazione idraulica anche in compressione e con il precarico idraulico.
In fase di acquisto inserisci anche il peso del pilota, del passeggero e del bagaglio.

Immagine

Monster
2
Messaggi: 237
Iscritto il: 07 nov 2017, 09:23
Nome: Alessandro
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 MY2018 ABS
Località: Firenze

Re: [TOPIC GENERALE] Mono posterione e modifiche ..

Messaggio da Monster » 22 nov 2017, 13:12

Ok, dopo aver scorso tutte e 21 le pagine della discusisone, sono a proporvi il mio quesito.

Al momento sto solo cercando di capire il costo dell'oggetto in quanto sto aspettando la moto (new tracer 2018) e andrà verificato eventuali compatibilità. Mi interessa esclusivamente il precarico esterno del mono (con manettino) da applicare al mono originale.

L'idea è quella di prendere la moto e fiondarmi direttamente da Gioteck per fargli fare lo stesso lavoro che feci per la Dorsoduro e di cui rimasi pienamente soddisfatto. Quindi ... misure del SAG, modifica forcella e mono più verificare se la molla è adatta al peso.

Con l'occasione volevo fargli montare il precarico esterno e sto cercando più siti possibili per avere possibilità di compatibilità/prezzo tra cui scegliere.

Al momento ho questi:

http://www.alcotech.eu/index.php/news-f ... ry=1849226

https://www.omniaracing.net/kit-precari ... -7626.html



Se avete altri link da proporre sono ben accetti ! Grazie.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti