[TOPIC GENERALE] Mono posterione e modifiche ..
Re: [TOPIC GENERALE] Mono posterione e modifiche ..
Ciao a tutti, vi posso chiedere un parere?
Dopo circa 2500km fatti con il nuovo mono, il vecchio sostituito per la ruggine, trovo che questo abbia più sostegno e riesco a usare la moto con uno scatto in meno di precarioco. È solo la mia impressione?
Dopo circa 2500km fatti con il nuovo mono, il vecchio sostituito per la ruggine, trovo che questo abbia più sostegno e riesco a usare la moto con uno scatto in meno di precarioco. È solo la mia impressione?
-
- Messaggi: 12
- Iscritto il: 22 ago 2016, 16:55
- Nome: Anto
- Moto posseduta: Tracer, ABS, Mistral Grey
- Località: Aosta
Re: [TOPIC GENERALE] Mono posterione e modifiche ..
Anch'io ho una domanda: tracer e mt09 naked hanno il mono con le stesse misure? In cosa è diverso, a parte il k della molla.
Perchè per il wilbers 641 mi hanno risposto nisba senza spiegazioni.
Perchè per il wilbers 641 mi hanno risposto nisba senza spiegazioni.
- Ditraversys
- Messaggi: 2288
- Iscritto il: 21 dic 2013, 13:46
- MT-09: ABS, Deep Armor
- Moto posseduta: KTM 350 sm '88
- Località: Milano
Re: RE: Re: [TOPIC GENERALE] Mono posterione e modifiche ..
No guarda, quello che non si può proprio vedere è una molla progressiva abbinata ad un leveraggio digressivo... su PDS, cantilever e forcelle magari ne possiamo parlare ma sul resto...Beamax ha scritto:Nelle mie ex moto ho sempre montato hyperpro con gran soddisfazione. Ma qui non posso montare una molla viola con i cerchi blu!!!
Non si può vedere!
"Happiness" isn't around the corner, it IS the corner
-
- Messaggi: 45
- Iscritto il: 05 gen 2017, 08:29
- Nome: Michele
- Moto posseduta: Ducati GT1000
- Località: Ferrara
Re: [TOPIC GENERALE] Mono posterione e modifiche ..
Fatta la modifica Giotek domenica scorsa.... un'altra vita!
Giorgio è intervenuto sia sulla forcella (aggiungendo olio) sia sul mono - sostituendolo, nel mio caso, con uno dotato di valvola e caricato a 9 bar (dopo averlo gonfiato fino a 25 per testare la tenuta). La sensazione più immediata è di una precisione dell'avantreno che prima non esisteva, avevo sempre una sensazione di "galleggiamento". Stamattina, venendo al lavoro, ho potuto provare la moto su una strada che conosco : adesso la ruota anteriore va dove io voglio che vada, al millimetro. Con il mono precedente, lavorava solo la molla...
Inoltre, grazie al lavoro sulla forcella, è migliorata la reazione in frenata: ora al primo "morso" leggero la moto non si scompone più, e quando si frena più seriamente c'è una sensazione di maggior precisione e modulabilità. Praticamente, rispetto alla forcella standard, i freni erano sovradimensionati: adesso tutto è molto più coerente.
A tutto questo aggiungo la piacevolezza e la squisita disponibilità della persona, dalla quale ho imparato tante cose in quelle due ore e mezzo.... grazie Giorgio!!
N.B. Pubblico questo post anche nel 3D della forcella, dato che l'intervento ha interessato entrambi gli assi
Giorgio è intervenuto sia sulla forcella (aggiungendo olio) sia sul mono - sostituendolo, nel mio caso, con uno dotato di valvola e caricato a 9 bar (dopo averlo gonfiato fino a 25 per testare la tenuta). La sensazione più immediata è di una precisione dell'avantreno che prima non esisteva, avevo sempre una sensazione di "galleggiamento". Stamattina, venendo al lavoro, ho potuto provare la moto su una strada che conosco : adesso la ruota anteriore va dove io voglio che vada, al millimetro. Con il mono precedente, lavorava solo la molla...
Inoltre, grazie al lavoro sulla forcella, è migliorata la reazione in frenata: ora al primo "morso" leggero la moto non si scompone più, e quando si frena più seriamente c'è una sensazione di maggior precisione e modulabilità. Praticamente, rispetto alla forcella standard, i freni erano sovradimensionati: adesso tutto è molto più coerente.
A tutto questo aggiungo la piacevolezza e la squisita disponibilità della persona, dalla quale ho imparato tante cose in quelle due ore e mezzo.... grazie Giorgio!!
N.B. Pubblico questo post anche nel 3D della forcella, dato che l'intervento ha interessato entrambi gli assi
-
- Messaggi: 164
- Iscritto il: 29 mag 2015, 23:50
- Nome: luca
- Moto posseduta: bmw r1150 gs
- Località: genova
Re: [TOPIC GENERALE] Mono posterione e modifiche ..
Io ho appuntamento il 31 salvo maltempo ! Gli ho chesto se era caso di cambiare molla dato che peso 100 kg e ha detto di no
Re: [TOPIC GENERALE] Mono posterione e modifiche ..
Tranquillo @lukvf
Anch'io sono diversamente leggero come te, dopo il lavoro di Giorgio, tengo il precarico alla 2ª tacca, anche in coppia.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anch'io sono diversamente leggero come te, dopo il lavoro di Giorgio, tengo il precarico alla 2ª tacca, anche in coppia.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Messaggi: 164
- Iscritto il: 29 mag 2015, 23:50
- Nome: luca
- Moto posseduta: bmw r1150 gs
- Località: genova
Re: [TOPIC GENERALE] Mono posterione e modifiche ..
Mi ha detto di tenere a tre e mi sembra che l'altezza da terra sia sia più o meno la stessa di quando prima della modifica la tenevo a 5. Da testare ancora in due.poi non mi ricordo bene cosa mi aveva detto riguardo all'anteriore ho cinque tacche visibili di precarico ma non mi ricordo i clic. Un'altra cosa, una stupidata secondo voi EVENTUALMENTE come ci si accorge se il mono a una piccolissima perdita di gas?
-
- Messaggi: 164
- Iscritto il: 29 mag 2015, 23:50
- Nome: luca
- Moto posseduta: bmw r1150 gs
- Località: genova
Re: [TOPIC GENERALE] Mono posterione e modifiche ..
c'è qualcuno che pesa sui100 ch ha fatto la mdifica di giorgio?
Re: [TOPIC GENERALE] Mono posterione e modifiche ..
Ciao a tutti, alla fine io ho optato per il Wilbers.
Avevo già acquistato i prodotti di questo marchio per il mio precedente BMW e mi ero trovato bene.
Sono di ottima qualità costruttiva ed il comportamento è buono. Inoltre hanno un ottimo prezzo. Acquistato direttamente dallo shop online tedesco. Con 808 Euro spedito mi porto a casa un mono dotato di regolazione idraulica anche in compressione e con il precarico idraulico.
In fase di acquisto inserisci anche il peso del pilota, del passeggero e del bagaglio.
Avevo già acquistato i prodotti di questo marchio per il mio precedente BMW e mi ero trovato bene.
Sono di ottima qualità costruttiva ed il comportamento è buono. Inoltre hanno un ottimo prezzo. Acquistato direttamente dallo shop online tedesco. Con 808 Euro spedito mi porto a casa un mono dotato di regolazione idraulica anche in compressione e con il precarico idraulico.
In fase di acquisto inserisci anche il peso del pilota, del passeggero e del bagaglio.
-
- Messaggi: 237
- Iscritto il: 07 nov 2017, 09:23
- Nome: Alessandro
- MT-09: ABS, Matt Grey
- Moto posseduta: Tracer 900 MY2018 ABS
- Località: Firenze
Re: [TOPIC GENERALE] Mono posterione e modifiche ..
Ok, dopo aver scorso tutte e 21 le pagine della discusisone, sono a proporvi il mio quesito.
Al momento sto solo cercando di capire il costo dell'oggetto in quanto sto aspettando la moto (new tracer 2018) e andrà verificato eventuali compatibilità. Mi interessa esclusivamente il precarico esterno del mono (con manettino) da applicare al mono originale.
L'idea è quella di prendere la moto e fiondarmi direttamente da Gioteck per fargli fare lo stesso lavoro che feci per la Dorsoduro e di cui rimasi pienamente soddisfatto. Quindi ... misure del SAG, modifica forcella e mono più verificare se la molla è adatta al peso.
Con l'occasione volevo fargli montare il precarico esterno e sto cercando più siti possibili per avere possibilità di compatibilità/prezzo tra cui scegliere.
Al momento ho questi:
http://www.alcotech.eu/index.php/news-f ... ry=1849226
https://www.omniaracing.net/kit-precari ... -7626.html
Se avete altri link da proporre sono ben accetti ! Grazie.
Al momento sto solo cercando di capire il costo dell'oggetto in quanto sto aspettando la moto (new tracer 2018) e andrà verificato eventuali compatibilità. Mi interessa esclusivamente il precarico esterno del mono (con manettino) da applicare al mono originale.
L'idea è quella di prendere la moto e fiondarmi direttamente da Gioteck per fargli fare lo stesso lavoro che feci per la Dorsoduro e di cui rimasi pienamente soddisfatto. Quindi ... misure del SAG, modifica forcella e mono più verificare se la molla è adatta al peso.
Con l'occasione volevo fargli montare il precarico esterno e sto cercando più siti possibili per avere possibilità di compatibilità/prezzo tra cui scegliere.
Al momento ho questi:
http://www.alcotech.eu/index.php/news-f ... ry=1849226
https://www.omniaracing.net/kit-precari ... -7626.html
Se avete altri link da proporre sono ben accetti ! Grazie.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti