[TOPIC GENERALE] Mono posterione e modifiche ..

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
MT1897
2
Messaggi: 110
Iscritto il: 27 set 2017, 22:28
Nome: Daniele
Moto posseduta: Tracer 900
Località: Savona

Re: [TOPIC GENERALE] Mono posterione e modifiche ..

Messaggio da MT1897 » 22 nov 2017, 16:46

#monster ho trovato il tuo mp ma non mi lascia rispondere! Se vuoi cercami con lo stesso Nickname sul forum mt series, li gli mp riesco ad usarli. Fine OT

Cippy
2
Messaggi: 352
Iscritto il: 06 giu 2015, 22:03
Nome: Marco
MT-09: ABS, Deep Armor
Località: SS45

Re: [TOPIC GENERALE] Mono posterione e modifiche ..

Messaggio da Cippy » 22 nov 2017, 20:10

Monster ha scritto:Ok, dopo aver scorso tutte e 21 le pagine della discusisone, sono a proporvi il mio quesito.

Al momento sto solo cercando di capire il costo dell'oggetto in quanto sto aspettando la moto (new tracer 2018) e andrà verificato eventuali compatibilità. Mi interessa esclusivamente il precarico esterno del mono (con manettino) da applicare al mono originale.

L'idea è quella di prendere la moto e fiondarmi direttamente da Gioteck per fargli fare lo stesso lavoro che feci per la Dorsoduro e di cui rimasi pienamente soddisfatto. Quindi ... misure del SAG, modifica forcella e mono più verificare se la molla è adatta al peso.

Con l'occasione volevo fargli montare il precarico esterno e sto cercando più siti possibili per avere possibilità di compatibilità/prezzo tra cui scegliere.

Al momento ho questi:

http://www.alcotech.eu/index.php/news-f ... ry=1849226

https://www.omniaracing.net/kit-precari ... -7626.html



Se avete altri link da proporre sono ben accetti ! Grazie.
Belli. Non sapevo esistessero... Una domanda... I 30 mm di ingombro del collare da infilare sul mono stock, contro la molla, dove li recuperi? Altrimenti è come precaricare la molla di 30mm. Devi metterne una più corta di tale valore...

Monster
2
Messaggi: 237
Iscritto il: 07 nov 2017, 09:23
Nome: Alessandro
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 MY2018 ABS
Località: Firenze

Re: [TOPIC GENERALE] Mono posterione e modifiche ..

Messaggio da Monster » 23 nov 2017, 08:55

Beh, in genere quasi mai la ghiera del mono è all'inizio della filettatura, quindi riportandola a zero si recupera un pò di spazio. Poi se è sufficente o meno deve giudicarlo il sospensionista e valutare se occorre o meno cambiare molla.

La mia idea era quella di raccogliere più link possibili di questi collari di precarico, selezionare in base a campatibilità e prezzo, e presentarli a Giorgio quando porterò la moto per la modifica. Poi sentirò lui se la cosa è fattibile e come procedere.

Anche FG o Ohlins li producono ma costano dei bei soldini. Sicuramente li varranno tutti, non discuto. Stavo cercando soluzioni magari meno blasonate ma un poco più economiche. Comunque se trovo altro aggiorno la lista. Magari può interessare ad altri e si potrebbe spuntare un prezzo migliore.
Tanto ho tempo fino a Marzo per cercare ;) !

Avatar utente
lupowolf
3
Messaggi: 763
Iscritto il: 10 feb 2015, 00:52
Nome: Mariello
Moto posseduta: MT-09 Tracer Lava Red
Località: roMagna

Re: [TOPIC GENERALE] Mono posterione e modifiche ..

Messaggio da lupowolf » 23 nov 2017, 10:22

Monster ha scritto:
23 nov 2017, 08:55
Beh, in genere quasi mai la ghiera del mono è all'inizio della filettatura, quindi riportandola a zero si recupera un pò di spazio. Poi se è sufficente o meno deve giudicarlo il sospensionista e valutare se occorre o meno cambiare molla.

La mia idea era quella di raccogliere più link possibili di questi collari di precarico, selezionare in base a campatibilità e prezzo, e presentarli a Giorgio quando porterò la moto per la modifica. Poi sentirò lui se la cosa è fattibile e come procedere.

Anche FG o Ohlins li producono ma costano dei bei soldini. Sicuramente li varranno tutti, non discuto. Stavo cercando soluzioni magari meno blasonate ma un poco più economiche. Comunque se trovo altro aggiorno la lista. Magari può interessare ad altri e si potrebbe spuntare un prezzo migliore.
Tanto ho tempo fino a Marzo per cercare ;) !
Scusa non vorrei raffreddare gli entusiasmi ma, sei proprio sicuro che quei precarichi, fatti per mono aftermarket con ghiera filettata, possano essere montati sull'ammo originale come quello qui sotto, che ha un sistema di regolazione con ghiera a scatti ??
Non sono un tecnico, ma Personalmente non credo proprio che sia possibile, a meno che si intervenga modificandolo pesantemente... :think:

Immagine
Incorreggibile monellaccio dedito a insani passatempi dialettici, nonchè motociclista part-time
CurriCULO: 50 Special (molto Special), Primavera 125 ET3, Morini Camel 501, Yamaha XT500, BMW K75C, BMW F650, BMW R1150R, BMW R1200GS, Tracer 900 LavaRed

Cippy
2
Messaggi: 352
Iscritto il: 06 giu 2015, 22:03
Nome: Marco
MT-09: ABS, Deep Armor
Località: SS45

Re: [TOPIC GENERALE] Mono posterione e modifiche ..

Messaggio da Cippy » 23 nov 2017, 10:41

lupowolf ha scritto:
Monster ha scritto:
23 nov 2017, 08:55
Beh, in genere quasi mai la ghiera del mono è all'inizio della filettatura, quindi riportandola a zero si recupera un pò di spazio. Poi se è sufficente o meno deve giudicarlo il sospensionista e valutare se occorre o meno cambiare molla.

La mia idea era quella di raccogliere più link possibili di questi collari di precarico, selezionare in base a campatibilità e prezzo, e presentarli a Giorgio quando porterò la moto per la modifica. Poi sentirò lui se la cosa è fattibile e come procedere.

Anche FG o Ohlins li producono ma costano dei bei soldini. Sicuramente li varranno tutti, non discuto. Stavo cercando soluzioni magari meno blasonate ma un poco più economiche. Comunque se trovo altro aggiorno la lista. Magari può interessare ad altri e si potrebbe spuntare un prezzo migliore.
Tanto ho tempo fino a Marzo per cercare ;) !
Scusa non vorrei raffreddare gli entusiasmi ma, sei proprio sicuro che quei precarichi, fatti per mono aftermarket con ghiera filettata, possano essere montati sull'ammo originale come quello qui sotto, che ha un sistema di regolazione con ghiera a scatti ??
Non sono un tecnico, ma Personalmente non credo proprio che sia possibile, a meno che si intervenga modificandolo pesantemente... :think:

Immagine
... Infatti...

Monster
2
Messaggi: 237
Iscritto il: 07 nov 2017, 09:23
Nome: Alessandro
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 MY2018 ABS
Località: Firenze

Re: [TOPIC GENERALE] Mono posterione e modifiche ..

Messaggio da Monster » 23 nov 2017, 16:40

Anche io dubito. Infatti prima bisogna verificare se il mono del modello 2018 presenta la classica ghiera e controghiera. Poi vedere se rimane spazio a sufficenza. A quel punto trovare l'oggetto che sia compatibile con diametro e ... non so cosa altro.

Ecco perchè aspetto di verificare con Giorgio la fattibilità. Voglio solo essere preparato con una serie di modelli tra cui scegliere se la cosa è realizzabile.

La futura versione GT della Tracer lo propone già montato il precarico esterno. Magari il mono della versione base è lo stesso a parte il precarico.
Al momento Yamaha non lo propone come accessorio quindi mi stavo guardando in giro.

Avatar utente
lupowolf
3
Messaggi: 763
Iscritto il: 10 feb 2015, 00:52
Nome: Mariello
Moto posseduta: MT-09 Tracer Lava Red
Località: roMagna

Re: [TOPIC GENERALE] Mono posterione e modifiche ..

Messaggio da lupowolf » 23 nov 2017, 17:41

Da quello che si può vedere dalle foto che si vedono in giro della 2018, sembrerebbe che sul modello base il mono sia sempre lo stesso....
Incorreggibile monellaccio dedito a insani passatempi dialettici, nonchè motociclista part-time
CurriCULO: 50 Special (molto Special), Primavera 125 ET3, Morini Camel 501, Yamaha XT500, BMW K75C, BMW F650, BMW R1150R, BMW R1200GS, Tracer 900 LavaRed

Monster
2
Messaggi: 237
Iscritto il: 07 nov 2017, 09:23
Nome: Alessandro
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 MY2018 ABS
Località: Firenze

Re: [TOPIC GENERALE] Mono posterione e modifiche ..

Messaggio da Monster » 23 nov 2017, 18:04

lupowolf ha scritto:
23 nov 2017, 17:41
Da quello che si può vedere dalle foto che si vedono in giro della 2018, sembrerebbe che sul modello base il mono sia sempre lo stesso....
Temo che, purtroppo, tu abbia proprio ragione :problem:

MT1897
2
Messaggi: 110
Iscritto il: 27 set 2017, 22:28
Nome: Daniele
Moto posseduta: Tracer 900
Località: Savona

Re: [TOPIC GENERALE] Mono posterione e modifiche ..

Messaggio da MT1897 » 24 nov 2017, 16:30

Nelle caratteristiche della 2018 base non si parla di aggiornamento o modifiche del mono

lukvf
2
Messaggi: 164
Iscritto il: 29 mag 2015, 23:50
Nome: luca
Moto posseduta: bmw r1150 gs
Località: genova

Re: [TOPIC GENERALE] Mono posterione e modifiche ..

Messaggio da lukvf » 12 gen 2018, 12:29

Sapete se Con il mono after market si possono mantenere le biellette modificate di giotek?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti