Mi intrometto nella discussione perchè il "tizio" in questione mi pare di essere proprio io.
Se devi prendere il GT1 con il precarico assicurati che il cavo metallico che va al manettino rimanga montato sul lato sinistro in alto del mono una volta in posizione. Nei modelli precedenti Mupo lo assemblava in modo che una volta montato il mono, il cavetto rimaneva sul lato destro ed il pomello veniva fissato alla pedana destra. Dato che c'è già il serbatoio dell'olio ed un altro accrocchio che ora non ricordo, il lato destro è affollato, mentre l sinistro completamente libero.
Provai a montare il mono ruotandolo in modo da portare il cavetto sul lato sx ma così facendo si accorcia e l'unica possibilità è di fissarlo alla vite della pedana sinistra più interno (lato motore). Di fatto la manopola ti resta "dietro la pedana" ed è praticamente inutilizzabile.
Alla fine, l'unica e più pulita soluzione è quella di montarlo come ho richiesto io (anche a detta di Mupo !).
Circa coefficenti di molle o meno, non c'è una regola perfetta ma dipende da quanto pesi e come vuoi settare la moto. Io volevo sfruttare l'interasse variabile ma alla fine ne sfruttavo solo un millimetro e poco più. Quindi alla fine ho cambiato le biellette e riportato il mono all'interasse originale.