[TOPIC GENERALE] Mono posterione e modifiche ..

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Avatar utente
LeleBRT
GLOBALMOD
Messaggi: 2358
Iscritto il: 19 gen 2015, 11:09
Nome: Lele ;)
Località: Provincia di Milano

[TOPIC GENERALE] Mono posterione e modifiche ..

Messaggio da LeleBRT » 31 gen 2015, 19:05

Apro il topic per vedere se qualcuno conosce il prodotto e se magari ne ha già visto quache modello in commercio .. é un vero peccato che la Tracer non monti di serie una manopola per la regolazione del precarico al posteriore :wtf:
Eh si eh .. si si .. eh si ..

Jerryfast
SUPPORTER
Messaggi: 3910
Iscritto il: 19 nov 2013, 18:54
Nome: Davide
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: Multistrada 620 dark
Località: Valtrebbia

Re: Mono posterione con manopola precarico - Tracer

Messaggio da Jerryfast » 31 gen 2015, 19:29

Forse si può adattare uno aftermarket
Cagiva alettarossa 125,Aprilia tuareg Wind 350, Yamaha xtz660 tenerè, Honda vfr750 f,Yamaha R6, Yamaha fzs1000 fazer, Honda four cb500,Yamaha MT09 blazing orange ABS, Husqvarna smr 125 4T e Ducati multistrada 620 dark.

CREMA83
3
Messaggi: 834
Iscritto il: 05 set 2014, 23:42
Nome: Marco
MT-09: Street Rally
Moto posseduta: Tm 300 SMR
Località: Rapallo

Re: Mono posterione con manopola precarico - Tracer

Messaggio da CREMA83 » 31 gen 2015, 19:38

Su quello originale non credo si possa adattare nulla ed in ogni caso sarebbero soldi sprecati....La cosa migliore e` metterci un'ammortizzatore.
Credo che questo sia quello che costa meno:
http://www.ebay.it/itm/AMMORTIZZATORE-P ... 5d50f78600" onclick="window.open(this.href);return false;

Poi c'e` questo:

http://www.ebay.it/itm/FG-AMMORTIZZATOR ... 462705d49b" onclick="window.open(this.href);return false;

C'e` anche questo, ma il precarico idraulico e` optional e costa sui 200 euri:
http://www.ebay.it/itm/Mono-ammortizzat ... 1e8b8f4460" onclick="window.open(this.href);return false;

Se vuoi un'ammortizzatore di un'altra marca ci puoi mettere su questo:
http://www.mupo.it/prodotto/1/0/19/prec ... ulico-flex" onclick="window.open(this.href);return false;

:Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup:
Se two e` meglio che one three is the perfect number!!!!!!
Questo e` quello che hanno pensato in Yamaha quando hanno progettato la 09!!!!!

Avatar utente
TeamSabotage
3
Messaggi: 560
Iscritto il: 23 dic 2014, 13:53
Nome: Alessandro
Moto posseduta: T-Max Black Max 530
Località: Svizzera

Re: Mono posterione con manopola precarico - Tracer

Messaggio da TeamSabotage » 31 gen 2015, 20:43

L'avevo su altre moto e andando sempre in giro da solo lo trovo una cosa di una scarsissima utilità, per me ripeto, dato che regolato il mono una volta non l'ho mai più toccato.
Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino seduto sopra - JBT

CREMA83
3
Messaggi: 834
Iscritto il: 05 set 2014, 23:42
Nome: Marco
MT-09: Street Rally
Moto posseduta: Tm 300 SMR
Località: Rapallo

Re: Mono posterione con manopola precarico - Tracer

Messaggio da CREMA83 » 31 gen 2015, 21:18

TeamSabotage ha scritto:L'avevo su altre moto e andando sempre in giro da solo lo trovo una cosa di una scarsissima utilità, per me ripeto, dato che regolato il mono una volta non l'ho mai più toccato.
Si ma su questa moto come lo regoli l'ammortizzatore senza? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Io sinceramente penso che le regolazioni dovrebbero essere accessibili di FABBRICA....poi se non si usano sono affari nostri! 8-) 8-) 8-)
Se two e` meglio che one three is the perfect number!!!!!!
Questo e` quello che hanno pensato in Yamaha quando hanno progettato la 09!!!!!

Avatar utente
TeamSabotage
3
Messaggi: 560
Iscritto il: 23 dic 2014, 13:53
Nome: Alessandro
Moto posseduta: T-Max Black Max 530
Località: Svizzera

Re: Mono posterione con manopola precarico - Tracer

Messaggio da TeamSabotage » 31 gen 2015, 21:23

CREMA83 ha scritto:
TeamSabotage ha scritto:L'avevo su altre moto e andando sempre in giro da solo lo trovo una cosa di una scarsissima utilità, per me ripeto, dato che regolato il mono una volta non l'ho mai più toccato.
Si ma su questa moto come lo regoli l'ammortizzatore senza? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Io sinceramente penso che le regolazioni dovrebbero essere accessibili di FABBRICA....poi se non si usano sono affari nostri! 8-) 8-) 8-)
Non lo so ma immagino ci sia la solita ghiera dentata che agisce sulla parte filettata del corpo ammortizzante stringendo e perciò precaricando la molla e per farlo ti danno la solita chiave che ti scappa via 10 volte e ti spelli le nocche delle dita. E poi avere il precarico senza la regolazione del ritorno idraulico non so quanto sia utile dato che le due regolazioni vanno fatte di conseguenza.
Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino seduto sopra - JBT

CREMA83
3
Messaggi: 834
Iscritto il: 05 set 2014, 23:42
Nome: Marco
MT-09: Street Rally
Moto posseduta: Tm 300 SMR
Località: Rapallo

Re: Mono posterione con manopola precarico - Tracer

Messaggio da CREMA83 » 31 gen 2015, 21:49

TeamSabotage ha scritto:
CREMA83 ha scritto:
TeamSabotage ha scritto:L'avevo su altre moto e andando sempre in giro da solo lo trovo una cosa di una scarsissima utilità, per me ripeto, dato che regolato il mono una volta non l'ho mai più toccato.
Si ma su questa moto come lo regoli l'ammortizzatore senza? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Io sinceramente penso che le regolazioni dovrebbero essere accessibili di FABBRICA....poi se non si usano sono affari nostri! 8-) 8-) 8-)
Non lo so ma immagino ci sia la solita ghiera dentata che agisce sulla parte filettata del corpo ammortizzante stringendo e perciò precaricando la molla e per farlo ti danno la solita chiave che ti scappa via 10 volte e ti spelli le nocche delle dita. E poi avere il precarico senza la regolazione del ritorno idraulico non so quanto sia utile dato che le due regolazioni vanno fatte di conseguenza.
Infatti!!!Mi sono spiegato male probabilmente....La porcata sta proprio li, le case costruttrici(visto che gli costerebbe davvero poco) dovrebbero dare di serie ammortizzatori con le regolazioni di base cioe`, compressione,estensione e precarico, le regolazioni, per altro, dovrebbero essere pure ACCESSIBILI!
Non ci vorrebbe molto :crazy: :crazy: :crazy:
Se two e` meglio che one three is the perfect number!!!!!!
Questo e` quello che hanno pensato in Yamaha quando hanno progettato la 09!!!!!

Avatar utente
TeamSabotage
3
Messaggi: 560
Iscritto il: 23 dic 2014, 13:53
Nome: Alessandro
Moto posseduta: T-Max Black Max 530
Località: Svizzera

Re: Mono posterione con manopola precarico - Tracer

Messaggio da TeamSabotage » 31 gen 2015, 22:12

CREMA83 ha scritto:
TeamSabotage ha scritto:
CREMA83 ha scritto: Si ma su questa moto come lo regoli l'ammortizzatore senza? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Io sinceramente penso che le regolazioni dovrebbero essere accessibili di FABBRICA....poi se non si usano sono affari nostri! 8-) 8-) 8-)
Non lo so ma immagino ci sia la solita ghiera dentata che agisce sulla parte filettata del corpo ammortizzante stringendo e perciò precaricando la molla e per farlo ti danno la solita chiave che ti scappa via 10 volte e ti spelli le nocche delle dita. E poi avere il precarico senza la regolazione del ritorno idraulico non so quanto sia utile dato che le due regolazioni vanno fatte di conseguenza.
Infatti!!!Mi sono spiegato male probabilmente....La porcata sta proprio li, le case costruttrici(visto che gli costerebbe davvero poco) dovrebbero dare di serie ammortizzatori con le regolazioni di base cioe`, compressione,estensione e precarico, le regolazioni, per altro, dovrebbero essere pure ACCESSIBILI!
Non ci vorrebbe molto :crazy: :crazy: :crazy:
Forse e giapponesi hanno mani più piccole delle nostre e per loro il problema non si pone :lol:
Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino seduto sopra - JBT

Avatar utente
Edanza
2
Messaggi: 231
Iscritto il: 08 set 2014, 21:00
Nome: Edoardo
Località: Varese

Re: Mono posterione con manopola precarico - Tracer

Messaggio da Edanza » 31 gen 2015, 23:28

Anche questo della matris non è male
http://www.carpimoto.it/IT/42657_MY117- ... -MT-09.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Magari in abbinato con un kit forcella
http://www.carpimoto.it/it-IT/Moto_Yama ... -MT-09.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
LeleBRT
GLOBALMOD
Messaggi: 2358
Iscritto il: 19 gen 2015, 11:09
Nome: Lele ;)
Località: Provincia di Milano

Re: Mono posterione con manopola precarico - Tracer

Messaggio da LeleBRT » 31 gen 2015, 23:38

Perfetto, grazie ragazzi .. sembra che la scelta ci sia ;)

La domanda nasce dal fatto che senza "manopola" per la regolazione del precarico, quando si alterna il viaggio in solitaria a quello in due o con il tris di valige, tarate il mono diventa un po un laborioso .. e poi mi sembra di capire che il mono di serie non sia proprio dei migliori :(

Mt-09 e Tracer montano lo stesso mono, giusto?
Eh si eh .. si si .. eh si ..

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti