[TOPIC GENERALE] Mono posterione e modifiche ..

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Monster
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Re: [TOPIC GENERALE] Mono posterione e modifiche ..

Messaggio da Monster » 18 ott 2018, 09:03

samurai ha scritto:
17 ott 2018, 14:52
la mupo mi ha gentilmente risposto dicendo come anche già edotto nel post che avete linkato sopra.
è solo una questione di attacci per via di alcune plastiche che nel nuovo modello andrebbero a toccare ( vedasi ad esempio la manopola del precarico)
Mi intrometto nella discussione perchè il "tizio" in questione mi pare di essere proprio io.

Se devi prendere il GT1 con il precarico assicurati che il cavo metallico che va al manettino rimanga montato sul lato sinistro in alto del mono una volta in posizione. Nei modelli precedenti Mupo lo assemblava in modo che una volta montato il mono, il cavetto rimaneva sul lato destro ed il pomello veniva fissato alla pedana destra. Dato che c'è già il serbatoio dell'olio ed un altro accrocchio che ora non ricordo, il lato destro è affollato, mentre l sinistro completamente libero.

Provai a montare il mono ruotandolo in modo da portare il cavetto sul lato sx ma così facendo si accorcia e l'unica possibilità è di fissarlo alla vite della pedana sinistra più interno (lato motore). Di fatto la manopola ti resta "dietro la pedana" ed è praticamente inutilizzabile.

Alla fine, l'unica e più pulita soluzione è quella di montarlo come ho richiesto io (anche a detta di Mupo !).

Immagine

Circa coefficenti di molle o meno, non c'è una regola perfetta ma dipende da quanto pesi e come vuoi settare la moto. Io volevo sfruttare l'interasse variabile ma alla fine ne sfruttavo solo un millimetro e poco più. Quindi alla fine ho cambiato le biellette e riportato il mono all'interasse originale.

ste2000
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Re: [TOPIC GENERALE] Mono posterione e modifiche ..

Messaggio da ste2000 » 18 ott 2018, 14:31

Volendo si può optare per il mono senza il rimando del precarico?
Si riesce a regolare il precarico direttamente sulle ghiere con la chiave?

bibi
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Re: [TOPIC GENERALE] Mono posterione e modifiche ..

Messaggio da bibi » 18 ott 2018, 14:56

ste2000 ha scritto:
18 ott 2018, 14:31
Volendo si può optare per il mono senza il rimando del precarico?
Si riesce a regolare il precarico direttamente sulle ghiere con la chiave?
È impossibile senza il precarico idraulico.....
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Re: [TOPIC GENERALE] Mono posterione e modifiche ..

Messaggio da ste2000 » 18 ott 2018, 15:04

Neanche smadonnando un po?! Non si riesce a far girare la chiave?
Sulle tracer stander senza il manettino come si regola il precarico allora?!

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Lg53
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Re: [TOPIC GENERALE] Mono posterione e modifiche ..

Messaggio da Lg53 » 18 ott 2018, 15:13

ste2000 ha scritto:
18 ott 2018, 15:04
Neanche smadonnando un po?! Non si riesce a far girare la chiave?
Non credo perché la doppia ghiera precarico nel Mupo GT1 rimane in alto e la regolazione interasse vicino al forcellone.

Che io sappia, c'è solo l'Ohlins YA335 che ha le ghiere sia sopra che sotto e quindi, anche se a fatica, si riesce però a regolare il precarico:

Immagine
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Re: [TOPIC GENERALE] Mono posterione e modifiche ..

Messaggio da ste2000 » 18 ott 2018, 16:27

ah, ok.. Grazie

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Re: [TOPIC GENERALE] Mono posterione e modifiche ..

Messaggio da samurai » 18 ott 2018, 18:42

Monster ha scritto:
18 ott 2018, 09:03
samurai ha scritto:
17 ott 2018, 14:52
la mupo mi ha gentilmente risposto dicendo come anche già edotto nel post che avete linkato sopra.
è solo una questione di attacci per via di alcune plastiche che nel nuovo modello andrebbero a toccare ( vedasi ad esempio la manopola del precarico)
Mi intrometto nella discussione perchè il "tizio" in questione mi pare di essere proprio io.

Se devi prendere il GT1 con il precarico assicurati che il cavo metallico che va al manettino rimanga montato sul lato sinistro in alto del mono una volta in posizione. Nei modelli precedenti Mupo lo assemblava in modo che una volta montato il mono, il cavetto rimaneva sul lato destro ed il pomello veniva fissato alla pedana destra. Dato che c'è già il serbatoio dell'olio ed un altro accrocchio che ora non ricordo, il lato destro è affollato, mentre l sinistro completamente libero.

Provai a montare il mono ruotandolo in modo da portare il cavetto sul lato sx ma così facendo si accorcia e l'unica possibilità è di fissarlo alla vite della pedana sinistra più interno (lato motore). Di fatto la manopola ti resta "dietro la pedana" ed è praticamente inutilizzabile.

Alla fine, l'unica e più pulita soluzione è quella di montarlo come ho richiesto io (anche a detta di Mupo !).

Immagine

Circa coefficenti di molle o meno, non c'è una regola perfetta ma dipende da quanto pesi e come vuoi settare la moto. Io volevo sfruttare l'interasse variabile ma alla fine ne sfruttavo solo un millimetro e poco più. Quindi alla fine ho cambiato le biellette e riportato il mono all'interasse originale.
Ti ringrazio :D e scusa per il tizio non voleva mancare di rispetto ^_^

per ora mi sto documentando... ho avuto la tracer per 10 giorni... nuova di pacca... e distrutta con un frontale con un altro motociclista ( aveva sbagliato la curva e invaso la mia corsia).
ora sto aspettando gli esiti dell'avvocato visto che l'assicurazione mi sta prendendo un pò per i fondelli e ricomprarmela
nel frattempo il mio amico vende forse la sua e mi è balenata l'idea di prenderci il mono....
vedremo con calma il da farsi intanto aspetto che la mupo mi riaggiorni al riguardo

Grazie ancora

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