Kit trasmissione ognibene rumoroso

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
alfredotracer
1
Messaggi: 22
Iscritto il: 07 mag 2016, 14:21
Nome: alfredo
Moto posseduta: MT09 Tracer

Kit trasmissione ognibene rumoroso

Messaggio da alfredotracer » 23 set 2018, 20:52

Salve a tutti
Ieri ho montato dopo 32000 km, la trasmissione nuova della ognibene TROFEO, purtroppo non capisco per quale motivo, dal lato Pignone, mi fa un sibilo e man mano che aumenta la velocità si sente sempre più forte.
Ho montato tutto ad opera d'arte, falsamaglia perfetta gioco catena come da manuale, mi viene solo un dubbio, il Pignone è quello silent, non vorrei che fosse proprio lui.
Ragazzi aiutatemi, a qualcuno è capitato? vorrei qualche consiglio.
Grazie

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: Kit trasmissione ognibene rumoroso

Messaggio da bibi » 24 set 2018, 08:05

È normale, tutte le trasmissioni chi più e chi meno lo fanno.....
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

alfredotracer
1
Messaggi: 22
Iscritto il: 07 mag 2016, 14:21
Nome: alfredo
Moto posseduta: MT09 Tracer

Re: Kit trasmissione ognibene rumoroso

Messaggio da alfredotracer » 24 set 2018, 08:45

vorrei sapere se qualcuno ha montato lo stesso kit (ognibene TROFEO) e come si è trovato.
In ogni caso devo provare a sostituire il pignone SILENT, mi sa che è una caga.....a

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: Kit trasmissione ognibene rumoroso

Messaggio da bibi » 24 set 2018, 09:56

alfredotracer ha scritto:
24 set 2018, 08:45
vorrei sapere se qualcuno ha montato lo stesso kit (ognibene TROFEO) e come si è trovato.
In ogni caso devo provare a sostituire il pignone SILENT, mi sa che è una caga.....a
Io ho la stessa trasmissione tua è un po’ di sibilo lo sento in aumento fino a circa 50km orari, mi è successo di sentirlo anche con altre trasmissioni.... il pignone silent che è come l’originale....dovrebbe smorzare questo rumore!io ho provato un pignone no silent con un dente in meno per provare ad accorciare i rapporti è il sibilo era maggiore!
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Manuelcbr600
1
Messaggi: 26
Iscritto il: 27 apr 2018, 10:20
Nome: Manuel
Moto posseduta: TRACER900
Località: Reggio Emilia

Re: Kit trasmissione ognibene rumoroso

Messaggio da Manuelcbr600 » 24 set 2018, 11:35

hai tirato correttamente la catena?
A me è capitato con la trasmissione originale troppo tirata, aveva 20mm di gioco... troppo pochi e sibilava già a 60 orari.

Portata a 35mm adesso è perfetta.

il sistema silent lo avevo sul cbr.. dopo 3000km era già andato a puxxane... le maglie incidono la gomma dura e la catena nel primi 2/3000 km la devi tirare più spesso perchè mano a mano che si incide la gomma la catena diventa più lasca.

...al tempo...munito di flessibile... stufo di questa condizione.. avevo tolto la gomma dalla corona e dal cerchio..

Avatar utente
dzacattaz
2
Messaggi: 267
Iscritto il: 01 dic 2014, 11:00
Nome: Roberto
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: Honda VFR 800,Malanca 125 GTI
Località: Fénis (AO)

Re: Kit trasmissione ognibene rumoroso

Messaggio da dzacattaz » 24 set 2018, 12:44

Io ho un pignone alleggerito e fischia come un aereo a reazione....poi ci fai l'abitudine.

alfredotracer
1
Messaggi: 22
Iscritto il: 07 mag 2016, 14:21
Nome: alfredo
Moto posseduta: MT09 Tracer

Re: Kit trasmissione ognibene rumoroso

Messaggio da alfredotracer » 27 set 2018, 17:37

Molto probabilmente era la catena tirata troppo, sul manuale della yamaha dice di controllare il gioco sul cavalletto a due ed io quello ho fatto.
Purtroppo dopo aver fatto la regolazione ho fatto circa 100km, ora l'ho regolata alla vecchia maniera e va bene, l'unica cosa, è che quando la catena è in trazione accelerando mi fa un sibilo che sparisce quando cancellerò.
Secondo voi può essere che sia successo qualcosa hai cuscinetti del motore?
Spero di no altrimenti mi sparo,

mauro63
1
Messaggi: 67
Iscritto il: 07 gen 2017, 17:20
Nome: Mauro
Moto posseduta: Tracer 09 Lava Red
Località: Lacchiarella

Re: Kit trasmissione ognibene rumoroso

Messaggio da mauro63 » 01 ott 2018, 17:24

Ciao, la mia esperienza:ho montato una decina di giorni fa il trittico della DiD mod vx. Anzi, fatto montare dal mia meccanico di fiducia. La catena è un pochino rumorosa, poi attorno ai 100 km orari comincia a sibilare, sia in accelerazione che in decelerazione... (In compenso ho pochissime vibrazioni) questo dai 100 fino ai 120/125 km orari...poi dai 130 in su (collaudo eseguito su autostrada tedesca) pare di stare sul velluto! Niente sibili ne rumore, zero vibrazioni...tra 200 km la devo riportare per il controllo della tensione e eventuale ingrassaggio. Credo sia montato il pignone silent, tensione catena a 1,5 cm. Chiederò se è normale che sia un po' più rumorosa della vecchia catena (sostituita a 16.700 km, maglie semi grippate nonostante cure maniacali).ciao

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk


alfredotracer
1
Messaggi: 22
Iscritto il: 07 mag 2016, 14:21
Nome: alfredo
Moto posseduta: MT09 Tracer

Re: Kit trasmissione ognibene rumoroso

Messaggio da alfredotracer » 02 ott 2018, 15:27

Ciao anche io l'ho cambiata per quel motivo, comunque avevo fatto 32000km, ora con questo kit della ognibene non mi trovo.
Quando l'ho montata ho seguito le istruzioni del manuale, lasciando poco gioco, circa 15/20mm, ma poi evidentemente il gioco non era abbastanza e sibilava da morire.
Adesso ho allungato il gioco, ma non la sento come dovrebbe andare, la mia paura è che ho fatto 100km in due con la catena tirata, non vorrei che sia successo qualcosa ai cuscinetti dell'albero.
Secondo me il kit fa cag....

mauro63
1
Messaggi: 67
Iscritto il: 07 gen 2017, 17:20
Nome: Mauro
Moto posseduta: Tracer 09 Lava Red
Località: Lacchiarella

Re: Kit trasmissione ognibene rumoroso

Messaggio da mauro63 » 02 ott 2018, 15:33

Non sono d'accordo quando dici che il kit non è di ottima qualità
Piuttosto penso che avendo cambiato materiale non siamo abituati al sibilo emesso dalla nuova catena. Forse trattandosi di materiale molto più duro rispetto al precedente e un po' più rumoroso. La catena originale precedente e durata 16.000 km....pochini.... silenziosa ma di burro. Sentirò il mio meccanico.

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti