Motore sfasato???
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Re: Motore sfasato???
Questo potrebbe (in parte) spiegare perché se pulisci i corpi senza allinearli, la moto torna ad andare bene per un po' (finché non si sporcano di nuovo) per poi tornare a girare irregolare al minimo (quantità di aria "letta" male) ed anche in marcia.
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Re: Motore sfasato???
La tua risposta è molto intelligente e molto attendibile potrebbe essere come dici tu ....mi trovi daccordo !Cippy ha scritto: ↑31 ago 2017, 18:02Adesso dico la mia (cazzata)... Lo sporco (incrostazioni) impedisce alle valvole a farfalla di chiudersi completamente in posizione di chisura, magari di poco, mezzo millimetro o meno, però non chiudono più bene. Quando accendi il quadro il TPS fa il check della valvola a farfalla... Non è che prende per posizione "zero" la posizione della farfalla e quindi scombussola tutta la carburazione (erogazione) perché "capisce" male la posizione "zero"? Ripeto: mia deduzione personale e NON basata su dati oggettivi...
Re: Motore sfasato???
Il sistema di recupero dei vapori dell'olio è sicuramente in parte responsabile...
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Re: Motore sfasato???
Anche la AIS gioca un ruolo..infatti io l'ho tappata e questo spiegherebbe perché la mia pulizzia duri più degli altri...
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Re: RE: Re: Motore sfasato???
Sono d'accordo ! I scoppi del ais sono casuali e fuori dalle fasi del motore ma sopratutto sono tantissimi, quindi è molto facile che si realizzino quando le valvole sono aperte. Credo che con il ais tappato sia meno accentuato anche il seghettamento. Il problema è che se si tappa bisogna togliere il catalizzatore.Cippy ha scritto:Anche la AIS gioca un ruolo..infatti io l'ho tappata e questo spiegherebbe perché la mia pulizzia duri più degli altri...
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Re: RE: Re: RE: Re: Motore sfasato???
Purtroppo è così. Io infatti sono Akra decat. Comunque vediamo quanto mi dura la pulizia.strap70 ha scritto: Il problema è che se si tappa bisogna togliere il catalizzatore.
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Re: RE: Re: Motore sfasato???
Anche io lo pensavo prima di smontare l.air box. Però la parte di aspirazione dalla parte dove arrivano i vapori e perfettamente pulita. La parte dopo le farfalle fino alla valvola è indecente. Evidentemente lo sporco arriva dalla camera di combustione.maxime62 ha scritto:Il sistema di recupero dei vapori dell'olio è sicuramente in parte responsabile...
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Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Motore sfasato???
E come seghettamento ti sembra migliorata con l.ais chiuso ?Cippy ha scritto:Purtroppo è così. Io infatti sono Akra decat. Comunque vediamo quanto mi dura la pulizia.strap70 ha scritto: Il problema è che se si tappa bisogna togliere il catalizzatore.
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Re: Motore sfasato???
Non saprei rispnderti. L' ho tappata poco dopo i mille. La mia non seghettava neanche prima (rodaggio) vuoi perché è una 2016 o perché i corpi erano nuovi e puliti. Sicuramente dopo la pulizia dei 6mila quel poco di seghettamento è sparito.
Re: Motore sfasato???
non sono un professionista, ma sono sicuro che nella fasatura delle valvole non deve saltare neanche un dente,ci sarebbero sicuramente problemi di funzionamento del motore.Se saltassero 3 o più denti ci sarebbe sicuramente interferenza tra pistoni e valvole ,con relativo disastro...
e oltretutto il fatto che la catena di distribuzione salti un dente è praticamente impossibile. non succede neanche nelle moto con distribuzione a cinghia dendata che è molto meno sicura di una catena
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