Rottura filo frizione ..
Re: Rottura filo frizione ..
Stamattina io e bisonte17 siamo andati in concessionaria a Saronno, dove il capomeccanico ci ha detto che non bisogna mai ingrassare il cavo con nulla, ma anzi, deve essere sempre pulito, per permettere la corretta autolubrificazione da parte del teflon nella guaina.
Qualsiasi tipo di grasso od olio, impedisce il corretto scorrimento ed autolubrificazione, portando alla rottura.
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La mia storia dal 1994: Aprilia SR50 Replica, Cagiva Mito 1991, Yamaha FZR 600R, Kawasaki KLX 650R, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha Mt09 Tracer
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Re: Rottura filo frizione ..
A questo punto chiederei a quanti si è rotto il cavetto se prima lubrificavano o ingrasssavano il filo
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Re: RE: Re: Rottura filo frizione ..
Sul libretto uso e manutenzione c'è scritto di lubrificare i cavi con lubrificanti cavi yamaha o simili.ivleo79 ha scritto:Stamattina io e bisonte17 siamo andati in concessionaria a Saronno, dove il capomeccanico ci ha detto che non bisogna mai ingrassare il cavo con nulla, ma anzi, deve essere sempre pulito, per permettere la corretta autolubrificazione da parte del teflon nella guaina.
Qualsiasi tipo di grasso od olio, impedisce il corretto scorrimento ed autolubrificazione, portando alla rottura.
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Re: Rottura filo frizione ..
A me proprio lui, Raimondo il capo meccanico ha ingrassato il filo della mia, davanti a me.ivleo79 ha scritto:Stamattina io e bisonte17 siamo andati in concessionaria a Saronno, dove il capomeccanico ci ha detto che non bisogna mai ingrassare il cavo con nulla, ma anzi, deve essere sempre pulito, per permettere la corretta autolubrificazione da parte del teflon nella guaina.
Qualsiasi tipo di grasso od olio, impedisce il corretto scorrimento ed autolubrificazione, portando alla rottura.
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Mi sembra che ci stanno prendendo x il cülo.
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Re: RE: Re: Rottura filo frizione ..
Sì come la Yamaha che fa il richiamo per il frena filetti e nega sfacciatamente tanti altri problemi.Pietro ha scritto:A me proprio lui, Raimondo il capo meccanico ha ingrassato il filo della mia, davanti a me.ivleo79 ha scritto:Stamattina io e bisonte17 siamo andati in concessionaria a Saronno, dove il capomeccanico ci ha detto che non bisogna mai ingrassare il cavo con nulla, ma anzi, deve essere sempre pulito, per permettere la corretta autolubrificazione da parte del teflon nella guaina.
Qualsiasi tipo di grasso od olio, impedisce il corretto scorrimento ed autolubrificazione, portando alla rottura.
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Mi sembra che ci stanno prendendo x il cülo.
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A me addirittura il meccanico ha detto che non ha mai cambiato un filo frizione fino adesso e quando gli ho fatto presente che sul modello 2017 l'anno cambiato mi ha risposto perché ha la frizione Anti-saltellamento . Dopo la sparata ho preferito tralasciare...
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Re: RE: Re: Rottura filo frizione ..
Diceva che si mette un filo di grasso solo all'installazione di quello nuovo, ma poi basta per il resto della sua vita...Pietro ha scritto:A me proprio lui, Raimondo il capo meccanico ha ingrassato il filo della mia, davanti a me.ivleo79 ha scritto:Stamattina io e bisonte17 siamo andati in concessionaria a Saronno, dove il capomeccanico ci ha detto che non bisogna mai ingrassare il cavo con nulla, ma anzi, deve essere sempre pulito, per permettere la corretta autolubrificazione da parte del teflon nella guaina.
Qualsiasi tipo di grasso od olio, impedisce il corretto scorrimento ed autolubrificazione, portando alla rottura.
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Mi sembra che ci stanno prendendo x il cülo.
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Re: Rottura filo frizione ..
A me lo ha messo lui al tagliando dei 10.000 km.ivleo79 ha scritto:Diceva che si mette un filo di grasso solo all'installazione di quello nuovo, ma poi basta per il resto della sua vita...Pietro ha scritto:A me proprio lui, Raimondo il capo meccanico ha ingrassato il filo della mia, davanti a me.ivleo79 ha scritto:Stamattina io e bisonte17 siamo andati in concessionaria a Saronno, dove il capomeccanico ci ha detto che non bisogna mai ingrassare il cavo con nulla, ma anzi, deve essere sempre pulito, per permettere la corretta autolubrificazione da parte del teflon nella guaina.
Qualsiasi tipo di grasso od olio, impedisce il corretto scorrimento ed autolubrificazione, portando alla rottura.
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Re: Rottura filo frizione ..
Mi piacerebbe vedere come fa a mettere il grasso visto che il filo è piombato alle estremità. (Le solite palle dei meccanici che dicono di far lavori che non fanno per giustificare il salasso dei tagliandi). Si può mettere del lubrificanti apposito appunto al teflon e va messo per caduta. Una operazione anche abbastanza lunga se fatta bene.
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Re: Rottura filo frizione ..
Il grasso lo ha messo nel tratto di cavo tra la leva al manubrio e la guaina, che poi è proprio dove si rompe.
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Re: RE: Re: Rottura filo frizione ..
A me sembra che la maggior parte si rompono in prossimità della curva metallica.Pietro ha scritto:Il grasso lo ha messo nel tratto di cavo tra la leva al manubrio e la guaina, che poi è proprio dove si rompe.
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