Tagliando dei 1000km. Quando?
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Tagliando dei 1000km. Quando?
Ho la Tracer da poco, ieri a 700km ho chiamato il concessionario per fissare la data del primo tagliando. Me l'hanno fissato per il 27/08 , prima era impossibile. Considerando che dopodomani andrò a fare un bel giretto di circa 600km,cosa devo fare poi, devo lasciare ferma la moto nelle uniche 2 settimane di ferie in cui posso usarla decentemente? Quali sono i rischi, considerando che in queste 2 settimane potrei arrivare anche a 3000 km?
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Re: Tagliando dei 1000km. Quando?
Dipende non ci sono altri concessionari che possono fartelo prima?
Un'altra officina di tua fiducia nelle vicinanze?
Saresti in grado di cambiare da solo almeno l'olio?
Nel primo caso se si hai risolto, nel secondo caso hai risolto uguale ma poi dovresti chiedere info per la garanzia, le discussioni su questo argomento si sprecano, vale non vale mah chi lo sa.
Nel terzo caso, se si, preparati quando torni a fare un tagliando in officina perché altrimenti non risulta da nessuna parte e tu non sei un'officina abilitata, quindi pagherai due volte l'olio che hai messo.
Altra opzione, se conosci il concessionario passi a prendere olio e filtro, li paghi, fai cambio tu a casa, e poi il 27 torni da loro a finire il tagliando ma a quel punto non devono più fare filtro e olio.
Tutto questo perché secondo me l'olio di primo "equipaggiamento" in effetti non è un granché, e farci altri 2/3000 km io non lo farei.
Un'altra officina di tua fiducia nelle vicinanze?
Saresti in grado di cambiare da solo almeno l'olio?
Nel primo caso se si hai risolto, nel secondo caso hai risolto uguale ma poi dovresti chiedere info per la garanzia, le discussioni su questo argomento si sprecano, vale non vale mah chi lo sa.
Nel terzo caso, se si, preparati quando torni a fare un tagliando in officina perché altrimenti non risulta da nessuna parte e tu non sei un'officina abilitata, quindi pagherai due volte l'olio che hai messo.
Altra opzione, se conosci il concessionario passi a prendere olio e filtro, li paghi, fai cambio tu a casa, e poi il 27 torni da loro a finire il tagliando ma a quel punto non devono più fare filtro e olio.
Tutto questo perché secondo me l'olio di primo "equipaggiamento" in effetti non è un granché, e farci altri 2/3000 km io non lo farei.
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Re: Tagliando dei 1000km. Quando?
Ho già provato a sentire un'altro ma è chiuso per ferie (é la settimana di ferragosto). Proverò martedì ad ampliare un po' il raggio di telefonate, speriamo. Se io facessi il cambio filtro olio(l'ho sempre fatto nella vecchia moto) e che ne so, a 2000 km avessi qualche problema ma non ho ancora fatto il tagliando ufficiale, avrò problemi di garanzia? Lo so questa probabilmente è una domanda senza risposta
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Re: Tagliando dei 1000km. Quando?
Se guardi il manuale a parte i controlli su alcune parti (che chi lo sa se vengono fatti), l'unico vero intervento è cambio filtro e olio, alla peggio rimane la soluzione del chiamare l'officina e proporre di acquistare da loro i ricambi e fare tu il cambio.
Se hai dei problemi dovrebbero dimostrare che sono dovuti al fatto che hai cambiato tu l'olio, perché per il resto non vedo che problemi potrebbero esserci se non di andare in giro con un olio fatto per il rodaggio.
Ovviamente prendi quello che ti dico come consiglio da 4 chiacchiere al bar, non conoscendo le caratteristiche di quell'olio non so dirti se ci fai altri 5000 km senza problemi o se ti grippa a 1100
Ps
L'ultima ovviamente era una battuta
Se hai dei problemi dovrebbero dimostrare che sono dovuti al fatto che hai cambiato tu l'olio, perché per il resto non vedo che problemi potrebbero esserci se non di andare in giro con un olio fatto per il rodaggio.
Ovviamente prendi quello che ti dico come consiglio da 4 chiacchiere al bar, non conoscendo le caratteristiche di quell'olio non so dirti se ci fai altri 5000 km senza problemi o se ti grippa a 1100
Ps
L'ultima ovviamente era una battuta
Re: Tagliando dei 1000km. Quando?
L'olio da rodaggio è un olio "abrasivo" x favorire l'assestarsi dei vari organi in attrito. Dopo 1000-max1500 km va sostituito assolutamente insieme al filtro. Poi ad ogni tagliando sarebbe previsto anche l'allineamento dei corpi farfallati e relativa pulizia....ed altre lubrificazini e serraggi vari. Se lo fai da te...amen garanzia.
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Re: Tagliando dei 1000km. Quando?
Ecco! Il guaio di acquistare una moto in prossimità delle ferie. Capitò anche a me.
Diciamo che il primo tagliando è importante (come è già stato detto) ed è possibile rimandarlo di 4-500km ma non di più.
Non esistono soluzioni... o rinunci alle vacanze... o ci fai pochi km... o lo fai prima... :Blink: :Wink: :Chessygrin:
Diciamo che il primo tagliando è importante (come è già stato detto) ed è possibile rimandarlo di 4-500km ma non di più.
Non esistono soluzioni... o rinunci alle vacanze... o ci fai pochi km... o lo fai prima... :Blink: :Wink: :Chessygrin:
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Re: Tagliando dei 1000km. Quando?
Scusatemi, ma lui non farebbe da se, a parte olio e filtro, se la moto va bene non venitemi a dire che un controllo dei corpi farfallati non può aspettare.
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Re: Tagliando dei 1000km. Quando?
Poi com'è andata a finire?
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Re: Tagliando dei 1000km. Quando?
Sono andato dal concessionario, mi hanno detto di andare avanti tranquillo, anche se avessi fatto 2-3k km, ma io l'ho tenuta ferma seguendo i vostri consigli e al tagliando ne avevo 1450km. Ringrazio mia moglie che mi ha trovato un po' di lavoretti da fare a casa, giri all'Ikea... che mi hanno tenuto occupato [ANGRY FACE]
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Re: Tagliando dei 1000km. Quando?
Io l'ho fatto a 1080 km e il concessionario mi ha proprio detto di non farne più. Il primo olio è appunto un olio da rodaggio, olio speciale, che non lubrificare bene. Lava il motore dalle impurità delle lavorazioni di rettifica e montaggio. Non ha durata nel tempo!
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