Dove sta la "IAT" ???
Re: Dove sta la "IAT" ???
La iat, la rapid b. e pure l'emulatore di sonda. Invece di arricchire la carburazione arricchiscono il portafoglio di chi le vende. Non buttate soldi, se volete ottenere qualcosa di concreto l'unica strada è la rimappatura.
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Re: Dove sta la "IAT" ???
Scusa ma tu hai provato sia la Rapid che la rimappa???Luiscifer ha scritto:La iat, la rapid b. e pure l'emulatore di sonda. Invece di arricchire la carburazione arricchiscono il portafoglio di chi le vende. Non buttate soldi, se volete ottenere qualcosa di concreto l'unica strada è la rimappatura.
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Re: Dove sta la "IAT" ???
Sì per prima la iat e tolta poi la rapid e tolta, ho provato pure l'emulatore di sonda ma sempre senza risultati apprezzabili. Poi ho rimappato con moto originale e devo dire che allora era cambiata abbastanza in quanto regolarità del motore.
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Re: Dove sta la "IAT" ???
Ti sarai allora anche accorto che rimappando hai perso la possibilità di leggere i codici errori in centralina...Luiscifer ha scritto:Sì per prima la iat e tolta poi la rapid e tolta, ho provato pure l'emulatore di sonda ma sempre senza risultati apprezzabili. Poi ho rimappato con moto originale e devo dire che allora era cambiata abbastanza in quanto regolarità del motore.
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Re: Dove sta la "IAT" ???
Quello no perché poco dopo la ho venduta. Però avevo fatto una verifica della centralina dopo aver montato la iat e la rapid ed erano rimasti errori a sonda e sensore temperatura
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Re: Dove sta la "IAT" ???
Purtroppo io non ho avuto esperienze positive con qualcuno che ha rimappato (io no) quindi parlo SOLO per sentito dire. Rimappata togli i limitatori, certamente, ma blocchi la diagnostica e non puoi fare aggiornamenti ufficiali (servono???). Chi è in garanzia poi, non può farlo, perché in eprom resta traccia della rimappa. A parte questo, la rimappa permette di agire su MOLTI più sensori che un modulo o una centralina aggiuntivi. Dal lato loro i moduli/centraline (in particolare la RAPID) permettono di essere rimosse ed installare un "tappo bypass" che le esclude e fa tornare la moto stock. In fase di rivendita la Rapid (alcuni modelli per la precisione) la puoi ri-programmare sulla nuova moto anche di marca diversa. La rimappa resta invece sulla vecchia moto. Queste sono le macro differenze. Tornando al discorso rimappa, come dicevo, ho incontrato 1 utente che mi ha confessato che, parecchio gasato dalla rimappatura fatta da uno specialista, ha potuto verificare come in pista la differenza con stessa moto equipaggiata di modulo aggiuntivo, avesse poi prestazioni sovrapponibili (eccezion fatta per la velocità massima). Un altro utente ha invece avuto problemi di minimo accelerato random, da caldo (in pratica non chiudeva completamente la farfalla in rilascio) in seguito a rimappa (poteva benissimo essere un caso, e magari avere lui problemi ai corpi). Queste sono le mie esperienze dirette.
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Re: Dove sta la "IAT" ???
Per mia esperienza la rimappatura è quella che ha dato più risultati. Non ho mai avuto problemi sia sulla triumph che sulla Yamaha. Sicuramente ci sarà qualcuno che ha avuto problemi come so di qualcuno che ne ha avuto con i moduli aggiuntivi . Anche la rimappatura può essere riportata allo stato originale e solitamente a costo zero. Sempre per mia esperienza se proprio si vuole usare un modulo aggiuntivo e fare andare bene la moto bisogna spendere almeno il doppio della rimappatura e comunque meglio lasciare perdere quelli della rapid che sempre per esperienza personale non sono proprio competenti. La Power c. va meglio. Il discorso che non si possono più vedere gli errori non lo sapevo. Quando ho girato diverse concessionarie perché non sopportavo più il seghettamento in confidenza alcune concessionarie mi hanno detto che l'unico modo di migliorare era proprio la rimappatura, che ufficialmente loro non possono fare. Tuttavia poi la moto la ho venuta e cambiato marchio. Mi sono stufato ! Dai modelli euro tre i motori Yamaha soffrono troppo di erogazione. Ne ho avute tre (r1-fz1-mt09) e su tutte con problemi di on-off , buchi erogazione ecc. Se devo ogni volta comperare una moto e modificarla per farla andare decentemente preferisco cambiare proprio marchio!
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Re: Dove sta la
Cippy ha scritto: ↑20 dic 2018, 22:34Purtroppo io non ho avuto esperienze positive con qualcuno che ha rimappato (io no) quindi parlo SOLO per sentito dire. Rimappata togli i limitatori, certamente, ma blocchi la diagnostica e non puoi fare aggiornamenti ufficiali (servono???). Chi è in garanzia poi, non può farlo, perché in eprom resta traccia della rimappa. A parte questo, la rimappa permette di agire su MOLTI più sensori che un modulo o una centralina aggiuntivi. Dal lato loro i moduli/centraline (in particolare la RAPID) permettono di essere rimosse ed installare un "tappo bypass" che le esclude e fa tornare la moto stock. In fase di rivendita la Rapid (alcuni modelli per la precisione) la puoi ri-programmare sulla nuova moto anche di marca diversa. La rimappa resta invece sulla vecchia moto. Queste sono le macro differenze. Tornando al discorso rimappa, come dicevo, ho incontrato 1 utente che mi ha confessato che, parecchio gasato dalla rimappatura fatta da uno specialista, ha potuto verificare come in pista la differenza con stessa moto equipaggiata di modulo aggiuntivo, avesse poi prestazioni sovrapponibili (eccezion fatta per la velocità massima). Un altro utente ha invece avuto problemi di minimo accelerato random, da caldo (in pratica non chiudeva completamente la farfalla in rilascio) in seguito a rimappa (poteva benissimo essere un caso, e magari avere lui problemi ai corpi). Queste sono le mie esperienze dirette.
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Re: Dove sta la
Per esperienza personale ho tutt’ora rapid bike evo scarico e filtro, on/of sparito , nessun seghettamento o irregolarità di erogazione e buchi vari..... moto perfetta! Sarò l’unico?Luiscifer ha scritto: ↑21 dic 2018, 06:32Per mia esperienza la rimappatura è quella che ha dato più risultati. Non ho mai avuto problemi sia sulla triumph che sulla Yamaha. Sicuramente ci sarà qualcuno che ha avuto problemi come so di qualcuno che ne ha avuto con i moduli aggiuntivi . Anche la rimappatura può essere riportata allo stato originale e solitamente a costo zero. Sempre per mia esperienza se proprio si vuole usare un modulo aggiuntivo e fare andare bene la moto bisogna spendere almeno il doppio della rimappatura e comunque meglio lasciare perdere quelli della rapid che sempre per esperienza personale non sono proprio competenti. La Power c. va meglio. Il discorso che non si possono più vedere gli errori non lo sapevo. Quando ho girato diverse concessionarie perché non sopportavo più il seghettamento in confidenza alcune concessionarie mi hanno detto che l'unico modo di migliorare era proprio la rimappatura, che ufficialmente loro non possono fare. Tuttavia poi la moto la ho venuta e cambiato marchio. Mi sono stufato ! Dai modelli euro tre i motori Yamaha soffrono troppo di erogazione. Ne ho avute tre (r1-fz1-mt09) e su tutte con problemi di on-off , buchi erogazione ecc. Se devo ogni volta comperare una moto e modificarla per farla andare decentemente preferisco cambiare proprio marchio!
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Re: Dove sta la "IAT" ???
No, idem.
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