Dove sta la "IAT" ???

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha TRACER 900.
z4fun
2
Messaggi: 196
Iscritto il: 05 ago 2019, 19:37

Re: Dove sta la "IAT" ???

Messaggio da z4fun » 23 gen 2020, 16:31

tra le varie moto ho un Corsaro 1200 preparata senza nessun controllo elettronico, niente abs...e gas rapido

Se vuoi ti faccio provare a ruotare quella di manopola a 180 gradi

Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: Dove sta la

Messaggio da Luiscifer » 23 gen 2020, 22:07

Gat72 ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma vi sembra tanto male l'erogazione del CP3 ?
Ok che in mappa A "forse" è un pelo aggressiva, ma qui mi pare che tutti siano abituati a ruotare di 180° la manopola senza alcun ritegno! Qualcuno che si affida alla sensibilità del proprio polso dx c'è ancora o pretendete tutti che l'elettronica lo faccia per voi?

NB: i vari emulatori, Memjet, e accrocchi vari sono delle mink...te! Se dovete montare scarichi aperti, filtri etc... l'unica strada è la mappatura, oppure un centralina aggiuntiva SERIA tipo la PwrCommander che però COSTA come una mappa, anzi di più.
Il problema di questo motore non è nel girare la manopola di 180', ma proprio l'opposto. È nel tenere la manopola ferma e cioè a giri costanti sotto i 5000 giri che gira un po' a singhiozzo. Diciamo che gli ultimi modelli il fenomeno è accettabile, ma nelle euro 3 (2015-16) la cosa è molto fastidiosa, sopratutto nei centri urbani e nelle andature turistiche.
Sul discorso dei vari "accrocchi" sono d'accordo con te che non servono a un c.... ma soprattutto non valgono i soldi che costano.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti